Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa VIP Settembre 2015 Lecco

Come capisce se si ha avuto un aborto spontaneo?

Veronica, il 29 Novembre 2015 alle 14:50 Pubblicato in Future mamme 0 72
Ciao a tutte.... Sono di 5+1 e ho tanta paura di avere un aborto Smiley sad La settimana prima che mi avere trovasse il ciclo ho avuto pochissima nausea x 3 giorni con perdite da impianto x 4 giorni di colore marroncino... poi dopo aver scoperto di essere in dolce attesa ho avuto nausea x 2 giorni (di cui uni ho anche vomitato) e poi basta.. è quindi da 5 giorni che la nausea è sparita... dovrei fare gli esami a 8+2 e la prima visita la ho il 30 dicembre....(mi fa male un po da inizio gravidanza un seno e quello mi fa male tutt ora) volevo chiedervi che sintomi provoca un aborto spontaneo...oggi ho avuto una piccolissima perdita di colore giallo/marroncino e ho veramente paura :'( vi prego aiutatemi.... Smiley sad

72 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 8 Marzo 2020 alle 18:16
  • S
    Sposa Novella Settembre 2019 Asti
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche io ho il ciclo irregolare mi dura 44 giorni..ora li ho superati e ho perdite marroncine ogni tanto e dolorini..tra 2 giorni farò il test quando sarebbe giusto fare il test di gravidanza in questi casi che si ha il ciclo irregolare?
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn credo tu sia stata inopportuna. Qua ognuna di noi riporta le proprie esperienze e conoscenze ma poi sappiamo benissimo che trattandosi di questioni mediche bisogna rivolgersi a chi di dovere. Non credo ci sia nulla di sbagliato a scambiarci esperienze... Siamo qui apposta! Poi ogni caso e' a se e come tale verrà valutato dal medico a cui ci rivolgiamo! Tu avevi quell informazione e l hai espressa... Io ho avuto un altra esperienza e l ho riportata... Eleonora aveva un altra informazione e lnha espressa anche lei. Confrontandoci ci aiutiamo a vicenda Smiley xd
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo! Vedrai che andrá tutto bene! Incrocio tutto l'incrociabile Smiley smile
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non volevo essere inopportuna, dipende forse dal ginecologo. La mia mi aveva detto che fino alla settima/ottava non si prescrive nulla, ma probabilmente era una politica sua! Se riescono a fare qualcosa - sempre nel caso ce ne sia bisogno, e speriamo tutte di no - ancora meglio!

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro vai subito al pronto soccorso !!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! Speriamo in bene!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene ad andare...così ti tranquillizzi!vedrai che sapranno aiutarti in ospedale...ti faccio un grosso in bocca al lupo...!ti penso...fammi sapere !un abbraccio
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrà tutto bene! Siamo con te facci sapere!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto grazie mille!!! Vi informo oggi.. speriamo bene!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti magari vedono qualcosa come no.. alla fine ora sn di 5+5 potrebbero vedere qlcs come no.. speriamo vi informo oggi pomeriggio ragazze!!!!! Incrociate le dita x me!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti si che si prescrivono addiruttura in base alla situazione si fanno anche punture di prontogest e simili...vai al ps almeno sai...e li ti faranno tutto cio di cui hai bisogno
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene a questo punto si. Di che ovuli ti parlava? Progesterone? Ma si meglio che ti vedano in ps ormai x te e' brutto stare con questo pensiero. E una volta verificata la situazione sapranno dirti se hai bisogno di un aiutino o no. Dipende. A me per esempio l hanno prescritto e come il progesterone alla 5 settimana. X fortuna mi e' stata fatta un eco interna già a quell epoca e si vide che la camera gestazionale era molto schiacciata.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi vado al pronto soccorso.. mi sento più tranquilla al massimo mi faranno solo le beta ma meglio così... ho sentito il cugino d mia suocera che è un bravo ginecologo e lui mi ha detto di farmi prescrivere degli ovuli dalla mia dottoressa e di vederci settimana prossima x l ecografia.. però la mia dottoressa dista da me 1 ora d strada (devo cambiare ancora residenza) e quindi vado al pronto soccorso se ce ne bisogno me li prescrivono loro....Ovviamente oggi ancora perdite... nn so possibile!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi vado al pronto soccorso.. mi sento più tranquilla al massimo mi faranno solo le beta ma meglio così... ho sentito il cugino d mia suocera che è un bravo ginecologo e lui mi ha detto di farmi prescrivere degli ovuli dalla mia dottoressa e di vederci settimana prossima x l ecografia.. però la mia dottoressa dista da me 1 ora d strada (devo cambiare ancora residenza) e quindi vado al pronto soccorso se ce ne bisogno me li prescrivono loro....
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordo con Lena!prenota una visita dal ginecologo privato per la prossima settimana...così stai più tranquilla...e visto che la prossima sarai alla sesta inoltrata vedrai che vedrai dentro di te il tuo puntino Smiley heart
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero!!! Grazie mille!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Veronica, prenota subito una visita da un ginecologo di cui ti fidi per la prossima settimana, non puoi restare con questo pensiero fino a fine mese, figuriamoci fino a metà gennaio!

    E se dovessi avere dolori forti o perdite rosse copiose recati subito al Pronto Soccorso!

    Se la situazione rimane questa, invece, cerca di concentrarti sulle prime due ipotesi, saranno quelle, anche perché la tua amica ha ragione, purtroppo anche se fosse la terza opzione a questa settimana nessuno potrebbe prescriverti niente (ho letto che qualcuna più sotto parlava di progesterone o ovuli...ma si danno molto più avanti, alla quinta o sesta settimana non li prescriverebbe nessun medico) perchè sarebbe inutile.

    Ma sicuramente non sarà questo, quindi tu pensa assolutamente positivo ma vai a farti visitare, è giusto che sappia quello che ti sta succedendo!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha chiamata dicendomi che se vado la probabilmente a questa settimane nn sentono il battito e vedono poco .. quindi se ho perdite rosse devo assolutamente andar la.. se avrò altre perdite marroncine andrò a farmi una visita o da lei in ospedale o dalla ginecologa cmq.. se nn ho più nnt aspetto il 14 gennaio che ho l ecografia... xke il 30 dicembre ho un appuntamento però nn facevano la visita ha detto che se riesce me ne fa fare una veloce veloce pero di logica la ho il 14.. cmq è trp in là al 14 gennaio sn già d quasi 3 mesi completi.. magari ne prenoto una x conto mio dal ginecologo (x perché facevo tutto con lei attraverso l'ospedale ) ha detto che può essere dovute a rottura dei capillari, ancora perdite da impianto anche se le avevo già avute (x me nn sn quelle xo) o potrebbe essere anche qlcs d "nn bello" ma a questa settimana nn si può fare niente.. devo solo aspettare e sperare!!!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha chiamata dicendomi che se vado la probabilmente a questa settimane nn sentono il battito e vedono poco .. quindi se ho perdite rosse devo assolutamente andar la.. se avrò altre perdite marroncine andrò a farmi una visita o da lei in ospedale o dalla ginecologa cmq.. se nn ho più nnt aspetto il 14 gennaio che ho l ecografia... xke il 30 dicembre ho un appuntamento però nn facevano la visita ha detto che se riesce me ne fa fare una veloce veloce pero di logica la ho il 14.. cmq è trp in là al 14 gennaio sn già d quasi 3 mesi completi.. magari ne prenoto una x conto mio dal ginecologo (x perché facevo tutto con lei attraverso l'ospedale ) ha detto che può essere dovute a rottura dei capillari, ancora perdite da impianto anche se le avevo già avute (x me nn sn quelle xo) o potrebbe essere anche qlcs d "nn bello" ma a questa settimana nn si può fare niente.. devo solo aspettare e sperare!!!!! L alternativa era di fare le beta ora è tra una settimana ma allora tanto vale che settimana prossima entro quasi nella settima e bado a fare la visita piuttosto!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe avere già iniziato il turno.. doveva vedere He medico c era d guardia.. chissà... speriamo m facciano andare la!!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti consiglio in ogni caso un controllo...così stai anche più rilassata tu che in gravidanza è importante!condivido la tua idea di prenotare la tua visita per la settimana prossima così che potrai vedere il tuo cucciolo!io l'ho fatta a 6+6 e ho potuto vederlo e vedere il suo cuore battere!se ti va fammi sapere come va...un bacio
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima! Ieri ne ho avute ancora un po di perdite e oggi sembrano quasi sparite (dico quasi perché sulla carta igienica si intravede ancora un po d colore ma molto lieve) inoltre cosa che mi spaventava era l assenza della nausea dato che l'ho avuta qualche volta.. e stamane mentre tirato fuori la colazione sentendo l odore baaaam un po di nausea passata subito però ero già più sollevata! Comunque ora scriverò alla mia amica che inizia il turno alle 19 dicendole come è andata oggi e le scriverò che anche se sono quasi finite che forse un controllo è meglio farlo... se nn mi fa andare su un ospedale nel caso (dato sto ke volevo fare tutto tramite la ospedale ho la a visita a fine dicembre) prenoto solo una visita da un ginecologo x le 6 settimane (sono a 5+4).. speriamo me la faccia oggi così almeno vediamo se è tt ok Smiley smile comunque ti ringrazio molto x l interessamento Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica,hai novità?ti ho pensata in questi giorni....spero vada tutto bene!un abbraccio
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È di turno domani e ha detto che ne parlerà con la dottoressa e al massimo mi fa andare la x un controllo... però dice che è sangue vecchio dato ke è marrone quindi nn è preoccupata...!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia amica è di turno domani e ora stavo andando dai miei fuori città! Mi sembra che domani fa la notte quindi inizia alle 19... adesso comunque le ho sscritto x chiederle conferma dicendo che mi stanno preoccupando anche se comunque nn sono perdite abbondanti... magari mi sto solo rripulendo deisangue vecchio che ne so..... cmq grazie mille! Cerco di non andare nel panico panico anche se sono un po preoccupata!!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente domani andrò allora..
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veronica se le perdite continuano vai a farti vedere, se sapere che c'è la tua amica ti fa sentire più tranquilla allora aspetta il suo turno (dovrebbe essere oggi, no?) e io ti auguro con tutto il cuore che non sia niente e che la tua gravidanza proceda a gonfie vele. Lasciami dire che ti ammiro, per me sei stata tutto tranne che irresponsabile, hai cominciato a vivere questa gravidanza imponendoti di non andare nel panico e con la giusta dose di realismo, consapevole della realtà delle cose, secondo me è un ottimo auspicio Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No!!! Ma almeno capire ke cos'è nn ti fa vivere nell'ansia!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma.come non cambia.nulla ma.scherzi????ma io sarei andata all istante avrei chiamato il gine avrei fatto qualcosa magari potevano farti delle punture di progesterone farti mettere degli ovuli ecc...e cmq hanno ragione con queste cose non si scherza se mai fosse andata male speriamo di no è importantissimo non rischiare infezioni ecc vedere com.è la situazione!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già avete ragione...in ospedale preferisco andare domani che c'è la mia amica di turno.. ormai giorno più o giorno meno ncambia nulla no?
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No di certo nn puoi farci niente anche andando al ps. Però se fosse così ( cosa che ovviamente non ti auguro affatto) e' bene scoprirlo subito per la tua salute più che altro. In bocca al lupo ti auguro vada tt bene!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani se le ho ho ancora vado sicuramente..cmq anche se fosse un aborto a questa settimana in ps nn possono farci niente ugualmente!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione