Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Maggio 2019 Savona

Come chiedere in modo elegante il regalo in busta

Valentina, il 22 Maggio 2018 alle 16:42

Pubblicato in Prima delle nozze 51

Ciao a tutte, il nostro matrimonio sarà l'11 maggio 2019, dato che non faremo alcuna lista nozze, come posso scrivere nella partecipazione che avremo piacere di ricevere le buste come regalo di nozze? grazie aspetto vostri consigli

Ciao a tutte, il nostro matrimonio sarà l'11 maggio 2019, dato che non faremo alcuna lista nozze, come posso scrivere nella partecipazione che avremo piacere di ricevere le buste come regalo di nozze?

grazie aspetto vostri consigli 2764.pngSmiley heart

51 Risposte

• Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi semplicemente nn abbiamo fatto liste, sarebbe bello poter scrivere l’iban, ma zero, non si usa ancora da noi anche se credo sia un’ottima cosa. La prenderebbero male in Puglia. Tanto comunque la busta te la fanno comunque
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, noi abbiamo inserito questa frase con l'iban: Il regalo piu' bello per noi sara' la Vostra presenza. Se comunque desiderate farci un dono, potete contribuire a realizzare il viaggio di nozze dei nostri sogni! IBAN: xxx. Alcuni ritengono non sia carino inserire l'iban nella partecipazione, noi sinceramente preferiamo avere i soldi per il viaggio quindi ce ne siamo fregati e lo abbiamo inserito cmq... Ti assicuro che amici e colleghi ci hanno ringraziato, almeno evitano di portare le buste... Ti dico anche che, gente + anziana, nonostante ci sia l'iban ci ha chiesto se volevamo cornici o oggettistica per la casa!!! Se uno cmq non vuole fare il bonifico/portare la busta, stai certa che se ne sbatte e ti regala cmq una cosa che non serve!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Siena
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti penso proprio che ti copierò alla grande ahahaha a parte scherzi, chi ha già tutto in casa non può avere il doppio delle cose perke magari si vergogna a dire che servono i soldini 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo messo L iban il mio con la frase : la vostra presenza è il regalo più gradito, ma se lo desiderate potrete contribuire al nostro viaggio di nozze!!! Ovviamente chi non farà il versamento porterà la busta !!! Così se ci riusciamo faremo il viaggio più in là !! Oppure i soldi possono essere utilizzati come meglio si crede !!
    • Rispondi
  • **_Monica_**
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    **_Monica_** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiamo scritto nella partecipazione. Abbiamo messo sull'invito il link del sito in cui, tra le info, c'è indicazione dell'iban. Ci è sembrato più carino e meno vincolante... Da quando abbiamo iniziato a distribuirle, però, sono gli stessi invitati a chiederci che tipo di regalo vorremmo... Ti dirò, anzi, che quando sono io l'invitata, mi informo chiedendo la stessa cosa. 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per l'iban! Ecco cosa abbiamo scritto!

Come chiedere in modo elegante il regalo in busta 1
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2018 Vicenza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo scritto nulla sulle nostre e anche noi preferiamo busta visto che non abbiamo fatto lista nozze .. ora che abbiamo iniziato a consegnare inviti mi sto rendendo conto che sono loro che chiedono se abbiamo fatto qualcosa o se abbiamo piacere busta... Sulle partecipazioni non mi piaceva l'idea di scrivere qualcosa inerente ai soldi, ho preferito tenere l invito semplice ..

• Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Giugno 2019 Enna
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però come scriverlo in modo cortese ? 😒
    • Rispondi
  • Ila❤
    Super Sposa Maggio 2018 Cuneo
    Ila❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo il codice iban chiedendo di aiutarci con il viaggio di nozze dato che viviamo già insieme. Sul web trovi un sacco di frasi carine!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E ti dico che in molti ci hanno detto che abbiamo fatto bene, oggi giorno non bisogna vergonarsi a chiedere la busta secondo me... per chi vuole !

• Rispondi
  • Marilyn
    Sposa Saggia Giugno 2019 Perugia
    Marilyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti creare una filastrocca...una cosa che faccia capire che desiderate soldini senza essere troppo scortese...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda ho sentito da spose che hanno fatto cosi che si sono tritrovate con cornici in argento ... orologio da muro ect... secondo me meglio sicrverlo...in tanti ci hanno detto: avetete fatto bene!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Siena
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimoooo!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto cosi....:-)

Come chiedere in modo elegante il regalo in busta 2

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non facciamo lista nozze tradizionale ma come voi vorremmo ricevere direttamente i soldi dagli invitati. Per evitare scortesie ci siamo registrati su un sito (Given2) dove abbiamo tuo creare un mini sito con: localizzazione dei luoghi di cerimonia e localizzazione, ricezione conferma delle presenze ma sopratutto ricezione delle "buste" direttamente su nostro conto corrente. Sull'invito così abbiamo messo solo il link del sito e lasceremo fare alla generosità dei nostri ospiti.

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo la lista viaggio e nelle partecipazioni lo indicheremo.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Giugno 2019 Enna
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione.. non so come scriverlo.. ma il mio fm pensa che non serve scriverlo, basta fare girare la voce 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non facciamo lista nozze di oggettistica ma facciamo la lista nozze in agenzia per il viaggio di nozze e probabilmente metteremo sulle partecipazioni il link dell’agenzia
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il regalo più grande è la vostra presenza. L eventuale pensiero è gradito in busta
    Smiley shame
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione