Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Come ci siamo conosciuti

Eleonora, il 20 Settembre 2022 alle 09:15 Pubblicato in Vita di coppia 0 6

Oggi vi racconto come ci siamo conosciuti io e il mio futuro marito: tramite agenzia matrimoniale. Si è una cosa un pò insolita visto che queste agenzie sono nate da pochi anni. Vi dirò anche io all'inizio ero scettica al riguardo ma ho sentito di persone che ne hanno usufruito e hanno trovato l'amore. Funziona così: ho contattato l'agenzia e la titolare mi ha fissato un incontro di persona. Questo perché lei non fa iscrivere chiunque ma solo persone che vogliono realmente cercare qualcuno per una relazione stabile e non solo per un'avventura. Infatti il requisito principale è di non avere altre relazioni in piedi. Nel senso, accettano anche persone che magari hanno divorziato, che hanno figli e che vogliono rifarsi una vita l'importante sempre è aver chiuso la storia con il precedente partner. Quindi, durante il primo incontro con la titolare ho raccontato di me, dei miei interessi, di cosa faccio nella vita e di come dovrebbe essere più o meno il mio uomo ideale. Lei quindi ha creato un profilo e lo ha inserito nel sito insieme agli altri. Ovviamente se voi per esempio entrate adesso nei siti delle agenzie è probabile che vedete i profili però per conoscere le persone bisogna prima essere iscritti in agenzia. Fatto questo passaggio la titolare mi ha cercato dei profilo di uomini che potevano corrispondere a quello che cercavo io. Mi ha passato i contatti e abbiamo fissato il primo appuntamento. Prima di conoscere il mio fidanzato ero uscita con un altro ragazzo ma non era scattato niente. Allora ho avvisato l'agenzia come era andato l'appuntamento e loro mi hanno mandato il profilo di Santo. Siamo usciti e ci siamo innamorati. Abbiamo avvisato l'agenzia che l'incontro era andato bene e pure dopo un pò li abbiamo avvisati del matrimonio (senza invitarli ma solo per dir loro che la relazione va a gonfie vele e che hanno azzeccato a mettere insieme i nostri profili).

Ha usufruito anche un'altra amica mia che si è sposata e ora aspetta un figlio.

Insomma, essermi iscritta in agenzia è stata una delle cose migliori che abbia fatto in vita mia perché ho trovato un ragazzo serio e non qualcuno che voleva solo divertirsi e basta. Mai avrei immaginato di andare in un'agenzia matrimoniale ma si sa che la vita è imprevedibile

6 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 23 Settembre 2022 alle 11:56
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si perché prima ho avuto due relazioni finite male e mi erano capitati ragazzi che volevano solo divertirsi, che avevano ancora legami con le ex, che non pensavano a fare le cose seriamente. E io altro non ero che un passatempo per loro. Io ho sempre voluto un ragazzo serio per una relazione seria e i miei sapevano questo

• Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che cosa strana Smiley smile un po' mi affascina anche se mi stupisce molto che il consiglio sia arrivato dai tuoi genitori...

Onestamente, io non so come la prenderei se i miei mi consigliassero una cosa del genere Smiley atonished

Ma evidentemente ti conoscono molto bene e sapevano che per te poteva essere una soluzione vincente! Smiley heart

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille. In realtà non sapevo nemmeno io che esistessero queste agenzie. Sono stati i miei genitori a consigliarmelo perché lo hanno sentito da altre persone che si sono rivolte a loro e si sono trovati bene. Ma poi guardando nel sito ho notato che iniziano ad arrivare molti giovani

• Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non pensavo esistesse questo tipo di servizio!

Ma posso chiederti per curiosita' cosa ti abbia spinta a optare per questa soluzione?

Mi sembri una ragazza molto giovane e forse si sarebbe trattato solamente di una questione di tempo (magari un paio di anni) e avresti trovato anche tu la persona giusta nella tua vita di tutti i giorni.

Ad ogni modo sono felicissima che per voi abbia funzionato e che anche la vostra convivenza stia andando a gonfie vele Smiley laugh Smiley heart

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda ti dirò anche a me all'inizio faceva strano quando mi era stato proposto. Però ho pensato che un tentativo potevo farlo. E ha funzionato non solo per me ma anche per un'amica a cui l'ho consigliato

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io questa storia delle agenzie matrimoniali la trovo un pó una cosa da black mirror, però se per voi ha funzionato..bene così!😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione