Oggi vi racconto come ci siamo conosciuti io e il mio futuro marito: tramite agenzia matrimoniale. Si è una cosa un pò insolita visto che queste agenzie sono nate da pochi anni. Vi dirò anche io all'inizio ero scettica al riguardo ma ho sentito di persone che ne hanno usufruito e hanno trovato l'amore. Funziona così: ho contattato l'agenzia e la titolare mi ha fissato un incontro di persona. Questo perché lei non fa iscrivere chiunque ma solo persone che vogliono realmente cercare qualcuno per una relazione stabile e non solo per un'avventura. Infatti il requisito principale è di non avere altre relazioni in piedi. Nel senso, accettano anche persone che magari hanno divorziato, che hanno figli e che vogliono rifarsi una vita l'importante sempre è aver chiuso la storia con il precedente partner. Quindi, durante il primo incontro con la titolare ho raccontato di me, dei miei interessi, di cosa faccio nella vita e di come dovrebbe essere più o meno il mio uomo ideale. Lei quindi ha creato un profilo e lo ha inserito nel sito insieme agli altri. Ovviamente se voi per esempio entrate adesso nei siti delle agenzie è probabile che vedete i profili però per conoscere le persone bisogna prima essere iscritti in agenzia. Fatto questo passaggio la titolare mi ha cercato dei profilo di uomini che potevano corrispondere a quello che cercavo io. Mi ha passato i contatti e abbiamo fissato il primo appuntamento. Prima di conoscere il mio fidanzato ero uscita con un altro ragazzo ma non era scattato niente. Allora ho avvisato l'agenzia come era andato l'appuntamento e loro mi hanno mandato il profilo di Santo. Siamo usciti e ci siamo innamorati. Abbiamo avvisato l'agenzia che l'incontro era andato bene e pure dopo un pò li abbiamo avvisati del matrimonio (senza invitarli ma solo per dir loro che la relazione va a gonfie vele e che hanno azzeccato a mettere insieme i nostri profili).
Ha usufruito anche un'altra amica mia che si è sposata e ora aspetta un figlio.
Insomma, essermi iscritta in agenzia è stata una delle cose migliori che abbia fatto in vita mia perché ho trovato un ragazzo serio e non qualcuno che voleva solo divertirsi e basta. Mai avrei immaginato di andare in un'agenzia matrimoniale ma si sa che la vita è imprevedibile
Fotografi garanzie ANFM