Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eryka
Sposa Precisa Giugno 2015 Torino

Come comportarsi ad un "doppio" matrimonio??

Eryka, il 1 Settembre 2015 alle 00:02 Pubblicato in Matrimonio.com 0 11
Ciao a tutt*!!! Ho bisogno di un consiglio...
Io mi sono sposata il 20 giugno e mentre ad agosto eravamo in viaggio di nozze una coppia di nostri invitati ci ha dato una bellissima notizia: il 12 settembre si sposano con rito civile perché lei è in dolce attesa e siccome è russa preferiscono sposarsi prima della nascita del bimbo!!!! Ci hanno detto però che l'anno prossimo si vogliono sposare in chiesa e battezzare il figlio, tutto insieme!!! Ora noi siamo felicissimi ma.....come ci comportiamo per il regalo??? Cioè dobbiamo dividere la cifra che avevamo in mente è darne solo metà adesso e l'altra parte quando si sposeranno in chiesa aggiungendo il regalo per il bimbo, oppure dare tutto adesso e poi fare solo il regalo si battesimo?? Vorremmo evitare brutte figure.... Smiley smile

11 Risposte

Ultime attività da Mara, il 1 Settembre 2015 alle 10:38
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei il regalo che hai in mente x loro al rito civile e poi un pensierino più un regalo al bebè al rito religioso-battesimo.... Dopotutto il loro matrimonio vero (a tutti gli effetti) è il primo!
    • Rispondi
  • Emelina
    Sposa Abituale Giugno 2015 Campobasso
    Emelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ci sono capitata in questa situazione! Al matrimonio civile ho regalato un qualcosa di simbolico (tipo una coppia di orologi) al matrimonio in chiesa la classica busta più il regalo per il bambino :-)
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Adesso potreste dare una parte e l'anno prossimo dare una parte un pò più sostanziosa per tutti e tre.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi prendi alla sprovvista... nn saprei in realtà! Penso sia giusto dare tutto quello che avevate in mente ora, poi al battesimo e al futuro matrimonio in chiesa nn so...è un po complicato@!!!!
    • Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un regalo più generoso ora... poi se non si sposano più col rito religioso?
    • Rispondi
  • Inverno
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Catania
    Inverno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, quando mi capitò per la seconda volta, decisi di fare il regalo del matrimonio per il rito civile e per il matrimonio religioso il regalo per il bambino perché anni prima mi era successa la stessa cosa ma alla fine quella coppia di amici decise (a distanza di anni) di non sposarsi più in chiesa e non gli feci mai un vero e proprio regalo.
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi che se intendono fare un vero ricevimento il prossimo anno, per il rito civile può bastare un regalo più simbolico e poi quando faranno la lista nozze o viaggio o chiederanno buste fare il regalo vero e proprio.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma fanno una lista nozze per questo matrimonio? Io chiederei se fanno la.lista nozze.. Se rispondono che la.faranno solo per il.rito in chiesa allora per questo in comune farei un piccolo pensiero, come delle tazze, una pianta cose così..perché vuol dire che per loro conta poi il.matrimonio in chiesa.. Se invece fanno ora lista nozze allora farei regalo ora e al secondo matrimonio un regalo per il.bambino magari un po' pii importante di quello solito per un battesimo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2016 Caserta
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che x il rito civile basti una piccolo regalo sopratutto se sposano solo in comune e poi l anno prossimo un vero regalo da matrimonio se sarei al posto tuo
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2016 Arezzo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono amici potete chiederglielo direttamente se siete in rapporti stretti
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io personalmente credo che cercherei di dividere il più possibile la cifra (magari regalando poco di più di quello che avevo in mente), aggiungendo il giorno del battesimo un regalo per il bambino. Giusto per non presentarsi "a mani vuote" a nessuna delle due occasioni Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione