Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Maggio 2015 Roma

Come conservare i gessetti?

Giulia, il 8 Gennaio 2015 alle 16:19 Pubblicato in Fai da te 0 8
Mi rivolgo a tutte le sposine che hanno fatto i gessetti.
1 ma vanno per forza pneumati?
2 come li conservo? Sono a meno 7 mesi, dite che è troppo presto per farli? Ho uno stampo da 4 e ne devo fare circa 130
3 ma al matrimonio non è che va a finire che gli invitati non si accorgono che sono di gesso e li maneggiano troppo forte, rompendoli?
4 come li posso confezionare, a parte il solito modo di inserire un fiocco?

Vi lascio una foto della mia prima prova (il nastro dovrà essere più piccolo). Grazie, e scusate le domande a raffica!



Come conservare i gessetti? - 1

8 Risposte

Ultime attività da Laura, il 9 Gennaio 2015 alle 00:40
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io li ho fatti due mesi prima del matrimonio. Però ti consiglio di non farli durante i mesi caldi, perche' la miscela tende a solidificarsi troppo in fretta, rendendo un po' complicato il trasferimento nello stampo.
    Lasciali poi asciugare in un luogo fresco, asciutto e non al sole. Quando saranno diventati belli bianchi, puoi conservarli in scatole di plastica. Io non li avevo profumati, e li avevo sistemati in sacchetti di organza con un bigliettino di ringraziamento.
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi per forza profumarli se non ti va ma non credo che ha tanto senso un gessetto per cassetti senza profumo.
    per conservarli da qui ad agosto basta che una volta asciuti li metti in delle semplici scatole, anche sovrapposti divisi da qualche foglio di carta scotex.per quanto riguarda il profumo non ti devi preocupare, dura molti mesi e in piu puoi sempre profumarli di nuovo.basta bagniarli qualche minuto in acqua e poi li spruzzi con l'essenza, lasci asciugare e sono come nuovi!io faccio cosi da anni.
    te lo assicuro che ormai gli invitati quasi tutti sanno cosa sono e non li maneggiano troppo forte e cmq sono molto resistenti.io li ho acquistati tanti anni fa quando ancora non erano una moda e li ho addiritura fatti fare un bel viaggio in aereo per non parlare di quante volte li ho fatti cadere dai cassetti.
    Per confenzionarli puoi metterli in delle graziose scatole anche trasparenti in plexiglas o sacchettino di organza, o legati con tulle, o con i nastri dietro stile coccarda.
    Spero di esserti stata di aiuto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si su e-bay, sono gli stampi per il fimo
    • Rispondi
  • Concettina
    Sposa Precisa Febbraio 2015 Messina
    Concettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le forme le hai comprate online?
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente il profumo dovrebbe durare nel tempo..ma forse è un pó troppo presto in effetti!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie, precisissima!

    mi piacerebbe farli profumati, ma secondo me da adesso ad agosto il profumo sarà sparito!

    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo tu debba farli per forza profumati,ma si regalano come profuma cassetti quindi è piú carino. Per confezionarli potresti metterli in una scatolina trasparente magari. Su come conservarli non ti so consigliare,ma credo che una volta fatti non abbiano grossi problemi di conservazione!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire se li devo per forza fare profumati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione