Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Curiosa Aprile 2019 Venezia

Come date l'acqua ai vostri bebè?

Tulipano, il 4 Novembre 2023 alle 15:04 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao a tutte, ho un bimbo di 7 mesi che ho allattato esclusivamente al seno. Con l'inizio dello svezzamento dobbiamo ovviamente introdurre anche l'acqua da bere... ma non ne vuole sapere! Ho provato di tutto: acqua calda, acqua fredda, mille biberon, bicchieri col beccuccio, tazzine, cucchiaino, acqua aromatizzata con varia frutta... non so più cosa inventarmi! Perché ovviamente non bevendo spesso si blocca la pupù. Qualcuna ha avuto lo stesso problema? Come avete risolto?

6 Risposte

Ultime attività da Erica, il 6 Novembre 2023 alle 13:05
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lasciagli il bicchiere normale (di plastica ovviamente) e lascia che ci giochi.. mio figlio si è fatto di quelle lavate con l'acqua paurose, e imparando a conoscerla l'ha poi apprezzata!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'acqua andrebbe data fin da subito con il bicchiere normale proprio per una questione di sviluppo corretto del palato e di altri muscoli. No bicchiere con beccuccio, no biberon... Il classico bicchiere 🙂 noi abbiamo iniziato prima con il bicchierino di vetro da liquore, poi le abbiamo preso il bicchiere con doppio manico ma beve anche da quello classico ormai. Ha due anni
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha iniziato a bere acqua con il classico bicchiere di plastica usa e getta. Solo dopo che si era abituato a berla ha iniziato a usare tazze e bottigliette (quelle che hanno il beccuccio tipo le bottigliette da sport). Ha sempre odiato bicchieri con beccuccio e biberon😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho allattato al seno, quindi Gabriele era abituato al biberon, ma l’acqua non ne ha mai voluta una goccia nè dai biberon, nè tazze con beccuccio, nè cannucce. Sempre e solo bicchierini… o meglio inizialmente voleva bere solo dai bicchieri “ nostri “, allora abbiamo preso dei bicchierini da liquore che avevano a casa ma che erano leggermente più spesso così che non c’era rischio si rompessero. Ora ha 15 mesi ma già da un po’ beve dai nostri bicchieri, borracce, bottigline e forse ultimamente ho trovato una tazza da “ bambini” che stranamente pare piacergli, a volte beve da lì ma piu spesso ci vuole solo giocare 😅
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Venezia
    Tulipano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La borraccia mi mancava, proverò pure questa! Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia ha quasi un anno, non è una gran bevitrice, però gliel'ho sempre proposta nel bicchiere: noi usiamo quelli da shot. Lei beve anche dalle bottigliette e dalle borracce quando vede noi che lo facciamo 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione