Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mica
Sposa VIP Settembre 2019 Padova
Mica, il 8 Ottobre 2022 alle 15:16

Pubblicato in Future mamme 47

Ciao ragazze, Oggi ho bisogno del vostro aiuto... Stiamo annunciando la gravidanza ed è arrivato il momento di dirlo ad una coppia di "amici" che cercano la cicogna da molto più di noi, e che stando a quello che ci avevano detto mesi fa dovrebbero star facendo ricorso alla pma.. Ho messo la parola...
Ciao ragazze,
Oggi ho bisogno del vostro aiuto... Stiamo annunciando la gravidanza ed è arrivato il momento di dirlo ad una coppia di "amici" che cercano la cicogna da molto più di noi, e che stando a quello che ci avevano detto mesi fa dovrebbero star facendo ricorso alla pma..
Ho messo la parola amici tra virgolette perché nel tempo il rapporto si è molto raffreddato. All'inizio io e lei eravamo colleghe.. Poi siamo diventate amiche, ci siamo unite molto. Uscivamo anche con i rispettivi mariti ed io onestamente pensavo che sarebbe rimasta sempre un'amicizia così forte. Qualche tempo dopo che io ho cambiato lavoro il rapporto si è tanto raffreddato. Siamo a 1 anno e mezzo fa, ci Hanno detto che stavano iniziando il percorso di pma ed io ho cercato di incoraggiarla senza però pressarla troppo, non so se ho sbagliato ma ho fatto quello che io avrei voluto da un'amica... Le ho detto che ero lì se solo avesse voluto parlare... Ma lei nulla... Ed io non me la sono sentita di insistere. Ormai ci si vedeva ogni 3/4 mesi, sentendoc solo x organizzare i ritrovi... Eppure lei continua a mettere cuori e mi piace su ogni cosa che io o mio marito postiamo sui social. Per me questa amicizia di "mi piace" e ritrovi 2 volte all'anno non è una vera amicizia. Capisco che la situazione per loro sia difficile, però ci sono stata male ed onestamente con il tempo io per prima ho smesso di cercarla, non vedendo nessun ricambio. In tutto questo dopo tanti mesi di ricerca arriva il nostro bel positivo... Ed ora è il momento in cui lo stiamo dicendo a tutti.... La domanda, voi come vi comportereste? Non vorrei ferirla, o sembrare strafottente. Non vorrei che lo sapesse dai social.. Io non li uso più di tanto ma non ho voglia di dover stare attenta a ogni possibile tag o foto... D'altra parte, dirlo per messaggi mi sembra brutto.... Organizzare una cena dopo tanti mesi mi sembra un po continuare la messa in scena di un'amicizia che non c'è... Non so come comportarmi. Voi cosa fareste al mio posto?

47 Risposte

• Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si forse il problema è proprio lì. Il fatto che quella che pensavo essere un'amicizia vera è sincera si sia raffreddata fino a diventare questa "cosa". Io ci sono stata tanto male per questa cosa... E non so cosa pensare onestamente.. E da lì non so nemmeno come comportarmi...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi se tu ci tieni è 1 altra cosa valuta tu in cuor tuo...io tanti problemi per chi non si fa sentire o ben poco sinceramente non me li creo
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii potresti ferirla è peccato proprio...poi se ti dice qualcosa dici che hai tenuto la notizia per voi volevate godervi il vostro momento
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, sarò un po' categorica, ma se non la consideri un'amica non vedo perché preoccuparsi, lo saprà da altre persone o dai social o se mai dovesse capitare di sentirvi. Se invece la consideri un'amica organizzi un incontro.
    Direi che è ora di chiarire a te stessa in che rapporti siete.
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in realtà ho fatto così anche io fin ora.... In questo caso boh... Ma probabilmente hai ragione....
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava fai così poi se ha voglia ti scriverà lei
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora molto probabilmente lo sapranno dai social... O anche solo da un'immagine di WhatsApp... Insomma io non sono certo li a mettere immagini di bebè ogni 3x2 e anzi di mia figlia non metterò nemmeno una foto sui social semplicemente per sicurezza mia... Però non posso nemmeno fare di tutto per nasconderlo....
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come nel mio caso abitiamo a 660 km da parenti e amici stretti e conoscenti quando arriverà il secondo o seconda lo diremo solo ai parenti stretti subito e amici che si fanno sentire sempre dopo i 3 mesi il resto non mi interessa quando lo sapranno lo sapranno
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora lascia stare non dire niente per quando lo sapranno lo sapranno ...potresti ferirli sapendo il loro percorso da affrontare e non ha voluto raccontarti altro
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti è vero, in entrambi i casi il nostro comportamento potrebbe essere mal visto... Non so veramente come fare... Perché incontrarci per caso non è mai successo vivendo a 20 min di distanza...
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendi vista tutta la situazione? Si anche io delle volte penso questo... È che vivendo a 20 min di distanza è difficile incontrarsi per caso... Boh
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo: comunicato appena hai l'occasione, non avrebbe senso organizzare qualcosa per comunicarlo a persone che avete smesso di frequentare!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che la cosa migliore sia essere spontanei senza farsi vedere che si ha "paura" o preoccupazione nel comunicare la lieta notizia!
    In ogni caso non andrà mai bene: se sarai troppi diretta o ti farai vedere felice sarai quella irrispettosa, se sarai quella che avrà paura a dirlo e lo dira' con troppi giri di parole o qualche tentennamento sarai comunque quella che gli fa pesare ancora di più la cosa!
    Quindi fallo come ritieni più giusto tu 🙂
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando capita che vi vedete lo direte di persona
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh onestamente non mi preoccuperei per niente ne di fare una cena ...ne di scrivere un messaggio perché potrebbe ferirla ...quando lo saprà lo saprà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione