Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mica
Sposa VIP Settembre 2019 Padova

Come dirlo?

Mica, il 8 Ottobre 2022 alle 15:16 Pubblicato in Future mamme 1 47
Ciao ragazze,
Oggi ho bisogno del vostro aiuto... Stiamo annunciando la gravidanza ed è arrivato il momento di dirlo ad una coppia di "amici" che cercano la cicogna da molto più di noi, e che stando a quello che ci avevano detto mesi fa dovrebbero star facendo ricorso alla pma..
Ho messo la parola amici tra virgolette perché nel tempo il rapporto si è molto raffreddato. All'inizio io e lei eravamo colleghe.. Poi siamo diventate amiche, ci siamo unite molto. Uscivamo anche con i rispettivi mariti ed io onestamente pensavo che sarebbe rimasta sempre un'amicizia così forte. Qualche tempo dopo che io ho cambiato lavoro il rapporto si è tanto raffreddato. Siamo a 1 anno e mezzo fa, ci Hanno detto che stavano iniziando il percorso di pma ed io ho cercato di incoraggiarla senza però pressarla troppo, non so se ho sbagliato ma ho fatto quello che io avrei voluto da un'amica... Le ho detto che ero lì se solo avesse voluto parlare... Ma lei nulla... Ed io non me la sono sentita di insistere. Ormai ci si vedeva ogni 3/4 mesi, sentendoc solo x organizzare i ritrovi... Eppure lei continua a mettere cuori e mi piace su ogni cosa che io o mio marito postiamo sui social. Per me questa amicizia di "mi piace" e ritrovi 2 volte all'anno non è una vera amicizia. Capisco che la situazione per loro sia difficile, però ci sono stata male ed onestamente con il tempo io per prima ho smesso di cercarla, non vedendo nessun ricambio. In tutto questo dopo tanti mesi di ricerca arriva il nostro bel positivo... Ed ora è il momento in cui lo stiamo dicendo a tutti.... La domanda, voi come vi comportereste? Non vorrei ferirla, o sembrare strafottente. Non vorrei che lo sapesse dai social.. Io non li uso più di tanto ma non ho voglia di dover stare attenta a ogni possibile tag o foto... D'altra parte, dirlo per messaggi mi sembra brutto.... Organizzare una cena dopo tanti mesi mi sembra un po continuare la messa in scena di un'amicizia che non c'è... Non so come comportarmi. Voi cosa fareste al mio posto?

47 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 13 Ottobre 2022 alle 20:36
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io organizzerei un bel caffè tu e lei sole. Spiegandole che nonostante il rapporto si sia un po' perso volevi condividere la tua grande notizia.
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🙏🏻... Fai bene Effie... Questa community è di grande supporto ma delle volte bisogna staccare oppure si rimane sempre focalizzati sullo stesso pensiero, e non fa bene. Poi ho provato su di me che non ha nessun senso pensare e programmare rapporti... Anzi... Quello che ci vuole è proprio il contrario... Ti faccio tanti tanti in bocca al lupo 🍀🤞🏼🍀🤞🏼🍀
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Una bimba! Che meraviglia 💕💕💕 Ginevra é un bellissimo nome, auguroni!

    Io sto bene tutto sommato, ma sto cercando di evitare i pensieri ossessivi che erano diventati leggermente tossici e quindi frequento meno anche questa community. Per il resto si vedrà 😊

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se tu la pensi io un tentativo lo farei...le scrivi adesso sai di no ferirla o organizzi la cena che pensavi di fare ...magari vi fa bene a entrambe...non sai se ha i tuoi stessi pensieri di ferirti
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mica, capisco che tu ci sia rimasta male e sono capitate anche a me queste “amicizie da Facebook” e dispiace quando finisce così, però non dare per scontato che lei non ti abbia pensata! Alla fine anche tu ci hai pensato tanto ed eri arrivata alla stessa sua conclusione di farglielo sapere da Facebook, magari anche lei si è fatta le tue stesse domande… in sostanza io ti dico che se hai piacere di sentirla e vederla e festeggiare insieme le vostre gravidanze potresti farlo lo stesso, se invece tutto questo ti ha confermato che il rapporto anche a te va bene così allora tanto meglio 😊
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente benissimo così!
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effie ciao 💓 infatti vedevo che non scrivevi più, ogni tanto entro nei gruppi per leggere vostre notizie. Come stai?
    Grazie per le tue parole, come dicevo un po' mi sono sentita una stupida a pensarla tanto quando lei non ha avuto il minimo pensiero per me, ma va bene così... Adesso posso pensare alle cose importanti, ho appena fatto la pre-morfologica e Ginevra sta benissimo 💝💝
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi assolutamente meglio così. Abbiamo messo la parola fine. No Tea a questo punto non la giustifico più... Proprio perché ora non ha più scuse.


    Io non ho veramente nessun rimpianto perché ho cercato di starle vicino e di incoraggiarla, la pma era un percorso difficile, non immagino nemmeno quanto... Per cui rimanevo in attesa e sono rimasta in silenzio. Ho anche pregato tanto per loro...
    Ora mi facevo tanti problemi quando lei non si è fatta proprio nessun problema... Va benissimo così, ma non ha nessuna scusa. Vuol dire semplicemente che non è un'amicizia.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ci credo Smiley xd beh meglio così. Hai anche avuto la prova che non si tratta di amicizia

    • Rispondi
  • Effie
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mica! Ho letto la situazione e che si è risolta forzatamente! Credo che tu sia un'amica sensibile e fin troppo attenta, sinceramente non ti merita.

    Comunque ero entrata per farti un saluto, dato che sono un po' scomparsa dai radar. Un bacione a te e alla panciotta che cresce!

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 beh diciamo meglio così per tutte e due... anche se capisco cosa intendi 😅
    Però sai, forse ultimamente si è un po' allentato il rapporto proprio perché è rimasta incinta e magari ha avuto altri pensieri 🤷🏻‍♀️ o forse è come dici tu 😅😅
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento.


    Io qui che mi mangio la testa, e lei che posta una foto su Facebook con il pancione.
    Sono sinceramente contenta per lei. Anche se mi sento come al solito una stupida 🤣🤣.
    Chiaro che questa amicizia è solo un like su Facebook. Ma va bene così, basta saperlo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero. In ogni caso il tuo è un messaggio difficile da dare e qualcuno avrà sempre da ridire sulla tua scelta. Hai ragione e fai bene a lasciar perdere. Ora in questo viaggio hai bisogno di circondarti solo di belle persone con cui condividere serenamente la gravidanza e il figlioletto/a.
    Auguroni di cuore 🥰 e grazie mille! 😍😘
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti non ho mai pensato di fare niente di eclatante. A parte tutto ci vuole del buon senso. E credo che come non sia giusto sentirsi in colpa per una cosa così, allo stesso modo bisogna saperlo comunicare a seconda della persona che abbiamo di fronte.
    A dirla tutta ho provato a mie spese che anche durante la gravidanza ci possono essere problemi, ansie, paure e preoccupazioni... intendo dire che ogni persona ha una vita diversa.... E da amici per me bisognerebbe sempre essere pronti a condividere tutto nel bene e nel male.
    Sto tergiversando nei miei pensieri... ho capito comunque, grazie a questa conversazione, che non me la sento di fare nulla...
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sara, ma non me la sento proprio di chiamarla... Ho riflettuto molto in questi giorni e ho deciso che lascio andare le cose così come stanno andando... Se lo scoprirà da sola su Facebook così sia.
    Da quello che ho letto nei vari messaggi in ogni caso non si farebbe mai la cosa giusta... Quindi non faccio priorio nulla.

    Tantissimi auguri a te, ormai ci sei quasi si 😍
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo con Sara

    Organizzare cene o cose eclatanti sarebbe fuori contesto, considerando come si è evoluto il rapporto. Ma non dirglielo di persona significherebbe la fine di qualsiasi tipo di rapporto, di qualsiasi natura sia. Io ti consiglio di non farlo e da persona infertile ti dico che, anche se è molto difficile da capire e da accettare, chi affronta certi percorsi e "lutti" biologici a volte trova difficile anche anche uscire di casa per non dover affrontare sguardi/parole indiscrete o per non sentire "quel tipo" di notizie. Sono sicura che non c'è nulla di personale nei tuoi confronti da parte sua. Buona fortuna e tanti auguri per tutto Smiley star

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la situazione. Organizzare una cena per fare l'annuncio appunto non avrebbe senso, capirebbero subito che ci sono novità e dato che a loro il positivo non arriva, sembra che mettiamo benzina sul fuoco.
    Saperlo dai social segnerebbe la fine definitiva dell'amicizia secondo me, perché non la consodereresti abbastanza importante da avvisarla in modo specifico. Ci sta eh, soprattutto se volete chiudere con questa farsa inutile! Ma sappi che la conseguenza appunto è questa: sarebbe sempre più difficile recuperare il rapporto poi e lei penserebbe questo.
    Magari prova a chiamarla, almeno così non la avviseresti per messaggi. Dille chiaro e tondo che non volevi lo sapesse dai social e in caso butta lì un "Potremmo vederci per una cena tutti insieme se vi va". Così poi sta a loro decidere se continuare o meno.In bocca al lupo e auguroni per il positivo e tutta la gravidanza a venire! Sarà super, vedrai.Io sono a 36+4, ormai manca poco! 🥰
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze faccio un messaggio unico perché mi avete risposto in tantissime, e vi ringrazio.
    Ovviamente condivido con tutte voi che avete detto che eventualmente glielo dovrei dire in maniera molto soft. Non avrei pensato niente di diverso, anzi. Io per prima nei mesi di ricerca ci sono stata molto male e 10 mesi non sono nulla in confronto a diversi anni e a percorsi di pma. Quindi a prescindere da questo sono anche sensibile su questo argomento.

    Detto questo, ragazze ho deciso che non le scriverò nessun messaggio... E dubito fortemente che ci incontreremo perché non ha senso che li inviti a casa solo x dirglielo... Io tra 2 giorni entro nel 5 mese e capirete che a breve sarà evidente... Come dicevo, non mi sembra nemmeno giusto dovermi nascondere sui social...
    La situazione è questa, io mi sono allontanata da lei dopo che anche dicendole esplicitamente "mi manca il rapporto che avevamo" lei non ha fatto nulla. Le avevo già detto "guarda immagino che sia un percorso difficile se hai bisogno sono qua, ci sono sempre" ma non posso insistere perché non voglio essere invadente. Quindi dopo averglielo scritto non le ho più chiesto nulla in merito. Sono andata a rivedere i messaggi ieri, anche per le ultime volte che abbiamo cercato di organizzare nel gruppo era sempre solo il marito a scrivere. Io capisco tutto ragazze, ma con i cugini organizzano uscite varie ecc... Ad un certo punto, penso che bisogna anche scegliere se si vuole far parte della vita di una persona o se si vuole essere spettatori passivi su facebook/Instagram. Grazie ai vostri messaggi sono giunta a questa conclusione... Probabilmente lo saprà quando qualcuno, io o mio marito o qualcuno delle nostre famiglie, metterà qualcosa su Facebook. Forse addirittura a marzo quando la nostra piccola arriverà. Ma in questa situazione... Come molte di voi mi hanno scritto, non ha senso scrivere messaggi o organizzare un incontro per dirglielo, seppur delicatamente.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come Giada. Io mi trovo dalla parte opposta, sto iniziando il percorso PMA e a giugno la mia migliore amica, nonché testimone di nozze, è rimasta incinta. Lei sa del mio trascorso e in tranquillità mi ha detto che aspetta un bambino. Quando glielo dirai la tua amica dentro di lei avrà un vortice di emozioni, ma sarà sicuramente felicissima della notizia. 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo pienamente con il tuo pensiero e quello di Giada.

    Chi intraprende percorso della PMA O ADOZIONE ogni volta che viene a sapere che un'amica/parente/conoscente è rimasta incinta, cade in uno sconforto totale. Per non parlare di quando bisogna andarli a trovare a casa per portarli un pensierino.. Parlo anche per esperienza personale, mia sorella ancora tutt'ora quando vede bambini neonati, tende ad evitarli (lei ha adottato un bellissimo bambino dal Burkina Faso).

    Come scritto da altre, se ti preoccupa il fatto di come dirlo, effettivamente vuol dire che ci tieni a lei, a mio avviso pertanto la prossima volta che vi vedete, che potrebbe essere anche un caffè al bar, non necessariamente una cena, puoi cogliere occasione per dirlo. Il fatto che lei non si fa viva, non vuol dire che non ci tenga, forse non riesce e aregire, e sta combattendo contro se stessa.

    Vero anche che abbiamo una vita frenetica, io in primis, per esempio, faccio fatica a scrivere e a ciattare con qualcuno.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mica…anch io la penso come giada…credo abbia scritto appieno il mio pensiero…io ti parlo da tagazza k la vive dal punto di vista di questa tua amica…anch io come lei cerco la cicogna da molti anni e anch io come lei ho intrapreso il percorso pma…non ti nascondo k venire a conoscenza k amiche o semplicemente conoscenti oppure anche vicino o compaesani k raggiungono questo felice momento mi comporta ad una giornata di pianto ma non xk sono infelice x loro anzi..sono infelice x me xk ancora non ho raggiunto questo traguardo…con questo ti voglio dire k sapere k un amica è incinta mi fa avere delle reazioni molto altalenanti..sono felicissima x loro ma poi quando sono da sola a mente fredda scoppio in un pianto disperato..credo sia una reazione plausibile soprattutto quando hai tanti anni alle spalle di ricerca…per quanto riguarda il fatto di considerarla o meno un amica ti dico il mio pensiero..se ti preoccupa il fatto di come fare a dirglielo x me significa k a lei ci tieni…purtroppo i tempi d oggi sono molto frenetici e tante volte si sta molto tempo senza vedersi..poi ti devo dire k il percorso pma non è affatto semplice da affrontare…è facile parlarne quando stai per iniziarlo ma poi quando ci sei dentro ti rendi conto della difficoltà k comporta..parlarne inizia essere difficoltoso e magari anche x questo deviava il discorso…poi k si voglia o meno ti porta via parecchio tempo e, ti parlo sempre personalmente, far coincidere questi tempi solo con il tempo lavoro è davvero difficile figuarati poi a livello sociale…quindi probabilmente è anche x questo k vi siete un po perse (poi io non conosco effettivamente la vostra storia xo ti posso dare dei suggerimenti sempre x mia esperienza)…sono situazioni difficile ed è difficile anche farti capire bene gli stati d animo k ti sovrastano…concludo nel dirti k se ti senti di voler darle la notizia fallo…non preoccuparti di come dirglielo…è un momento di gioia x te e lei saprà apprezzare questo momento (e come già ti hanno consigliato non annunciarlo con striscioni o festoni almeno x quanto riguarda lei)…sicuramente lei avrà una reazione dentro di se di gioia x te e di dolore x lei ma credimi cercherà in ogni modo di nasconderlo come tu al momento della ricelazione cercherai di nascondere il tuo dispiacere nei suoi confronti..siamo esseri umani non siamo macchine…io credo k se tieni a lei dovresti dirglielo senza problemi e poi quel k sarà sarà…non sbattergli l ecografia in faccia..ripeto lei sarà felice x te, xo involontariamente avrà dentro di se un malessere k purtroppo non è controllabile…ma con questo non significa k debba dicentare un tuo problema…non so se ho reso bene l idea…ma spero di si…la nascita di un bambino è sempre una gioia e purtroppo ce chi ha la fortuna di poterlo vivere subito e k invece deve combattere molto x questo sogno ma ció non significa k debba diventare un problema di k ci riesce…❤️
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A che mese sei ?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io ho un amica come la tua , nin ci vediamo mai e c sentiamo ogni tanto... secondo me , se proprio la senti e vuoi dirglielo in modo normale(dico così per il fatto k loro stanno provando da tempo) ok altrimenti se lo saprà dai social tanto piacere, non vi vedete ne vi sentite, che te ne frega se lo viene a sapere così o meno . Almeno io la oenso così
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mica, ti dico la mia. Non credo ci sia un modo universalmente giusto, sono dell’opinione che la felicità degli altri non è mai un problema, anzi! Non sono più infelice se chi conosco è felice e viceversa. Ognuno di noi nella vita affronta momenti difficili più o meno lunghi e complessi e non credo sia giusto che quando ci sono momenti belli non debbano essere festeggiati o goduti perché non tutti sono felici quanto noi. Credo che il solo limite sia non eccedere, non sforare nell’eccesso o nella sfacciataggine. Chiaro che se sono incinta e so di amici che hanno difficoltà sull’argomento, non organizzo una festa da stadio per urlarlo al mondo con tanto di brindisi, torte e clown (o almeno con con gli amici in questione), ma dirlo con naturalezza, semplicità e gioia davanti ad una cenetta tranquilla non potrà che trasmettere rispettosa e sacrosanta gioia. Fai come ti senti e stai tranquilla ❤️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io vado contro corrente invece, magari sbaglio ma se vi sentite, anche se poco, non vedo perché dire che non è un'amicizia soprattutto se ci tenevi...io ho delle amiche che vedo poco perché tra figli, lavori, e varie cose successe non riusciamo sempre ma ci sentiamo...la madrina di mio figlio non la vedo da ottobre dell'anno scorso perché poi lei ha avuto problemi ma ci sentiamo...anche se ci sono stati periodi in cui ci siamo sentite pochissimo..
    Se la tua amica sta affrontando quel percorso magari non vi vedete perché non sta bene o non ha forze o non se la sente o anche solo scrivere un messaggio la ferisce perché ha paura in domande e magari manifesta il suo esserci con un mi piace su fb..
    Io ho un'amica che conosco da 30 anni, abitiamo nello stesso paesino e ci sentiamo, in certi periodi di più e in altri meno ma lei lavora in un ospedale, io ho due figli e non ci vediamo ma sappiamo che quando abbiamo bisogno ci siamo e ci diamo consigli...quando si cresce purtroppo le amicizie possono cambiare ma non è che l'amicizia finisce...poi li dipende da te cosa vuoi fare e da tutte le dinamiche vostre perché ovviamente da un post scritto non si può capire...io capisco che delle volte ci si rimane male ma essendo tutti adulti ci si parla, si affronta la situazione, magari anche lei ci è rimasta male, non lo puoi sapere, siamo tutti diversi... comunque detto questo vedi te se vuoi recuperare il rapporto o no...Io e una mia amica anni fa abbiamo litigato, abbiamo poi chiarito ma ormai non ci vediamo ma ci sentiamo per farci gli auguri o ogni tanto per sapere come stiamo, non abbiamo chiuso i rapporti nonostante il litigio anche se quello ha fatto cambiare tantissimo l'amicizia ma nonostante questo entrambe ci siamo comunicate le nostre gravidanze rispettive proprio per l'amicizia di una volta che era forte, lo abbiamo fatto x messaggio però ci siamo rese partecipe di questo evento nonostante l amicizia sia cambiata tantissimo e non lo avrei mai detto dato che era la mia testimone ma pazienza..Nella vita le cose non sono o bianche o nere, esistono le fumature, non è che amicizia è sentirsi tot volte o vedersi tot volte perché ognuno di noi ha diverse dinamiche, situazioni ma se uno vuole può sempre recuperare o cercare di recuperare o anche solo essere presente per telefono se in quel momento la persona non riesce a fare di più..
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze... La linea comune mi sembra che sia di lasciar andare le cose... E quando lo saprà, lo saprà... Forse è proprio giusto così è io devo solo smetterla di farmi tutti questi problemi....
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, infatti io vorrei evitare proprio quel farla stare male...
    Quando dico che per me non è un'amicizia è perché intendo che per me bisognerebbe essere sempre presenti una per l'altra... Ma il mio dubbio è che per loro vada tutto bene così... Che dimostrino con mi piace e commenti su Facebook. In effetti loro non escono con nessun altro a parte un cugino che vive vicino.
    Come dicevo... Io adesso dico "per me non è un'amicizia" ma allo stesso tempo ci sto male per tutto questo e dentro di me le voglio bene... Infatti vorrei proteggerla anche dallo schiaffo in faccia di saperlo da Facebook... Dall'altra parte se qualcuno mettesse una foto o commentasse o anche solo se io volessi condividere una canzone... Non è giusto farmi tutti questi problemi...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mica..mah sinceramente se tu non la reputi un'amicizia non vedo perché sia arrivato il momento di dirlo a loro.. se non vi sentite nè vedete da tempo e non li reputi amici vai avanti con la tua vita e se usciranno foto di te con il pancione o vi vedrete in giro amen. Io ci sono passata con appunto dei nostri ex cari amici che non sentivamo da un po e lei se ne è uscita con un messaggio per darmi la notizia con tanto di foto di ecografia del 4 mese annessa. Sinceramente sapendo che abbiamo avuto un aborto e anni di ricerca andati a vuoto ne avrei fatto a meno.
    Non sentendoci nè vedendoci da un po' avrei ritenuto inopportuno una cena come ti hanno detto anche altre ragazze sinceramente e come hai detto anche tu
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, io glielo direi la prossima volta che vi vedete, se sarà tra due settimane o tre mesi è uguale, glielo direi alla prima occasione in cui vi vedete. Se vi sentite con regolarità glielo direi, non via messaggio ma almeno con una telefonata, se non vi sentite mai lo saprà quando capiterà di incontrarvi.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente mi sembra più fuori luogo, visti i rapporti di adesso, mandarle un messaggio per dirglielo. Mi sembrerebbe quasi di girare il coltello nella piaga. Se lo verrà a a scoprire in altro modo pace. Se ne sarà ben accorta anche lei che non vi frequentate più praticamente.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mandale un messaggio e dille che state per diventare genitori. Non siete mica gli unici e non le togli nulla. Magari all'inzio potrà avere un attimo di sconforto, ma non dipende da te la sua condizione. Anche se vi vedete 2 volte l'anno è cmq giusto dire le cose belle e le brutte senza fare finta di niente. Se vorrà si renderà partecipe della vostra felicità, se non vorrà eviterà di scriverti.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho annunciato la mia prima gravidanza ho organizzato un pranzo tra amiche e ho dato la notizia. Tra tutte c'era una ragazza che io consideravo amica, che avrebbe voluto un figlio, ma era in via di separazione. Io non ne sapevo nulla, era la prima uscita dopo mesi di lockdown e per telefono non aveva mai accennato a problemi. Inutile dire che il rapporto si è incrinato.
    Ora sono incinta del secondo, ho scritto un messaggio in un gruppo whatsapp in cui c'è anche lei "avrei piacere di organizzare un pranzo perché vi devo dare una notizia".
    Lei non è venuta, ma tra le righe tutte avevano già capito di cosa si trattasse.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione