Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Super Sposa Settembre 2020 Bergamo

Come è organizzato il rito civile in villa?

Erica, il 26 Febbraio 2020 alle 00:00 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 13

Ciao! Ho una domanda (curiosità) che riguarda i vari momenti che precedono e seguono il rito civile.

Noi ci sposeremo in villa e se il tempo sarà clemente la cerimonia verrà allestita in giardino. Nei prossimi giorni andremo a parlare con il responsabile della villa e poi dovremo parlare anche con il vicesindaco per definire il tutto.

Però quello che mi sto immaginando io è: arrivano gli ospiti, lo sposo li accoglie e si siedono tutti. Il mio fm, accompagnato da sua mamma, va verso il celebrante. A questo punto entrano le due damigelline e poi entro io con mio padre. E' corretto? Poi c'è il rito civile ufficiale, promesse, scambio fedi, firme...

E poi? Come funziona con lancio riso/petali/bolle di sapone? Nel senso, in questo caso non c'è l'uscita degli sposi da una sala/chiesa con gli ospiti tutti fuori ad attenderli. Smiley ups

Scusate, non so se mi sono spiegata, semplicemente non riesco a capire come funziona Smiley xd

13 Risposte

Ultime attività da Erica, il 26 Febbraio 2020 alle 12:09
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ok giusto, ora pensiamo esattamente a cosa fare e poi daremo indicazioni allora!
    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho la tua stessa identica formula. Chiederò a un paio di amici di indirizzare le persone alla fine della colonna di sedie, così mentre noi firmiamo loro aspetteranno in fondo per poi lanciare il riso! Bisogna organizzarsi un pochino!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si noi avevamo delegato la moglie di un nostro testimone molto pratica e organizzata che ha dato indicazioni a tutti.. così mentre facevamo il brindisi e le foto con il vice sindaco loro si sono allontanati e ci hanno aspettato
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello! Si magari possiamo dare le indicazioni su cosa vogliamo fare a chi ci segue quel giorno in villa 🤔
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che se c’è un vialetto che vi indica lo spazio a sedere degli ospiti quando è finito tutto il rito, tutti si accomodano alla fine della zona allestita e vi aspettano come se steste uscendo dalla chiesa... magari fai in modo che uno dei vostri invitati sappia questa cosa e dia indicazioni agli altri su cosa fare.. per esempio noi ci siamo sposati nel parco della Villa sotto ad un patio nel mezzo del laghetto. Finito il rito si sono accomodati tutti oltre il ponticello e ci hanno aspettato.. noi lo abbiamo attraversato e ci hanno lanciato il riso..
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava 🔝! Avevo pensato anche io a una cosa simile, effettivamente è una bella idea 👏👏👏
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello! Beh in realtà mi piace molto l'idea del giardino perché ha di fronte una bellissima vista. Se il rito dovesse svolgersi all'interno sarebbe in una sala della villa. Vedremo 😁👍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti far trovare riso , petali ecc sulle sedie per ogni ospite e farli lanciare alla fine della cerimonia li dove siete o mentre fate il "corridoio" a ritroso
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello! No li è un giardino in piano 🤔😅 ma si va tutto bene lo stesso, ero solo curiosa di "capire" gli spostamenti vari
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il rito civile in una chiesetta sconsacrata annessa alla location e gli invitati una volta finito il rito ci hanno aspettati fuori normalmente mentre noi facevamo qualche foto 🙃
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Settembre 2020 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X noi, ad esempio, ai piedi del giardino c’è una scala.. gli ospiti ci attendono sotto per il lancio del riso
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅👍 ah ok
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà funziona come all uscita della chiesa, nel senso che mentre voi firmate gli invitati si alzano e vi attendono vicino all area cerimonia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione