Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa TOP Agosto 2021 Genova

Come far orientare gli ospiti :p

Elena, il 22 Luglio 2020 alle 11:48 Pubblicato in Matrimonio.com 1 31

Buongiorno mie care sposine...eccomi di nuovo qua per condividere con voi un'altra idea..(visto che le idee nascono dai dubbi che ho ed hai quali cerco una soluzione).. oggi vorrei confrontarmi con voi sui vari cartelli/segnali per gli invitati per farli orientare all’interno della location, in quanto al loro arrivo ed anche dopo hanno bisogno di indicazioni ed ecco come questi cartelli diventano un vero e proprio oggetto ornamentale dal quale traspare la personalità degli sposi o del tema utilizzato per il grande giorno. Innanzitutto devono essere chiari e soprattutto leggibili altrimenti si rischia di avere l’effetto contrario ovvero di confondere le idee ai nostri ospiti. andiamo a vederli insieme…

Come far orientare gli ospiti :p 1

1 spesso per via delle location utilizzate, giardini-campagne- cerimonie all’aperto, si vedono su supporti naturali come il legno.

Come far orientare gli ospiti :p 2

2 dipende dal carattere degli sposi li troviamo anche ironici dove condurranno gli ospiti nei vari angoli della location come magari al fhoto book ..dove ad attenderli ci saranno dei gadget da usare per le foto .

Come far orientare gli ospiti :p 3

3 oppure possono essere in linea con il tema delle vostre nozze dal vintage al romantico al rock dipende dai vostri gusti

Come far orientare gli ospiti :p 4

Quello che posso dirvi e che dopo svariate ricerche on-line che ho fatto, non esiste un vero e proprio vademecum per come fare i cartelli/segnali per gli ospiti quindi vi potete sbizzarrire come piu vi piace..su una cosa concordano tutti devono essere chiari ed indirizzare gli ospiti nei vari punti della location, dal banchetto alla confettata, per passare dall’open bar alla sala da ballo

Come far orientare gli ospiti :p 5

E voi farete dei cartelli…. se li farete avete già in mente di come farli e per cosa…...

31 Risposte

Ultime attività da Lolla, il 23 Luglio 2020 alle 08:55
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si anche io eviterò il più possibile!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow...che bravo il FM💖💖💖
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ma che idea carina...😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente avevo ordinato le bomboniere ma dovevano arrivarmi ad agosto quindi ho cambiato data🤪🤪....le partecipazioni le.dovevo ordinare a fine marzo ed ho lasciato stare come a fine marzo dovevamo andare a vedere le fedi....ma dai tutto si risolve....l importante che arrivi quel giorno😍😍😍
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo faremo, anzi lo ha già fatto il mio fm con le sue manine. Molto semplice con 3 parte. Uno scriveremo benvenuto, l'altro i nostri nomi e sotto la freccia che punta verso il ricevimento Smiley love

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh pure io sono bloccata dalla paura di scrivere le date e poi non ho ancora deciso che fare con tutta la roba con le date vecchie. ma a volte penso che sulle nuove cose dovrei evitare, ove possibile, di metterla la nuova data.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh ad averlo un garage ehehehe!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì io nell'ultimo periodo avevo intenzione di buttare fuori la macchina dal garage e armeggiare lì, perché sia il tableau che la mega cornice per il photobooth sono ingombranti per come le ho pensate (ma poi devo anche acchitare le stelline luminose, devo decidere ancora come, fare i sacchetti di riso alcune wedding bag) e quindi non vorrei avere l'ingombro a lungo, anzi meno male che non mi sono messa a fare prima queste cose, ora sarebbe un problema dato il rinvio a maggio prossimo... e poi la polvere.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La location ha già delle lavagnette sui vari ingressi con "chiesa", "salone", "Tavena" , "corte"...

Però metteremo un cartello di benvenuto a specchio, spero che gli invitati trovino divertente la cosa e si facciano selfie all'arrivo.

l'idea è piazzarlo davanti all'ingresso come in questa foto

Come far orientare gli ospiti :p 6

Ma lo specchio è free standing questo qui di ikea.

Come far orientare gli ospiti :p 7

ora dovrò tagliare via la vecchia data prima di imprimere la scritta sullo specchio, però il danno è poco, nemmeno si noterà, forse la nuova data la scriveremo con un pennarello di gesso liquido, o forse no... vedremo.

Come far orientare gli ospiti :p 8

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le fedi (già cancellate ma non incise di nuovo), il portafedi, i tag delle bomboniere, le etichette dei ventagli (che per fortuna non avevo incollato), i gemelli per lui e poi basta per fortuna, le altre cose non le avevo ancora datate...

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smileSmiley smile………………………..

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo quest'anno non è stato molto fortunato..anch'io ho rimandato ma non avevo ancora fatto nulla con la data

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow è un idea davvero carina…Smiley heartSmiley heartSmiley heart

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, infatti penso che darò un'occhiata!

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco bene... Anche io mi son detta che avendo rimandato voglio fare ancora più cose (già ne avevo fatte), per fortuna i segnaposto sono là, senza data... I ventagli ancora non avevo attaccato le etichette con data.. Ma i tag per le bomboniere dovrò buttarli via e riordinarli (erano in legno), così come il portafedi e pure i gemelli per il mio lui... Infatti ho deciso che fino a gennaio con la data non ordino niente, ma magari nel frattempo faccio altre cose!

• Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si 😍 un cartello di benvenuto, un cartello coordinato con le partecipazioni (nel senso che poiché queste saranno a tema biglietto aereo con scritto orario del check per indicare l'orario del ritrovo e destinazione la tenuta, metteremo un cartello con scritto check in proprio nel punto di accoglienza invitati ☺️ un altro cartello classico a frecce direzionali per i vari punti della location (toilets, aperitivo, ecc)
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che sono molto carini da vedere anche se la location non necessita…. Smiley smileSmiley smile……..

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende dalla location, non in tutte servono ma sicuramente sono molto belle tutte le soluzioni che hai pubblicato.
    Noi a settembre andremo a scegliere la location in cui si svolgerà tutto (compreso rito civile) per cui se dovesse essere necessario li faremo sicuramente per aiutare gli ospiti ad orientarsi meglio... Mi piacciono molto in legno
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E già purtoppo chi non è del luogo spesso sbaglia Smiley tongue

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok allora perfetto 😊
    Si in effetti è vero, io lo vedo con la strada per andare alle cave, tantissimi sbagliano....
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si li posso mettere..ho già notato che diverse coppie lo hanno fatto e non li metterei sulal segnaletica..ma giusto indeterminati incroci essendo una strada con molti svincoli e qualche curva potrebbero non beccare lo svincolo giusto ……...

• Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se lo puoi fare perché vai ad "intaccare" la segnaletica stradale e non vorrei che ti facessero problemi o addirittura te li staccassero. Però se ti informi ti danno notizie più certe rispetto a me 😅
    La mia non è una strada difficile perchè è tutta dritta, però per chi non è pratico della zona potrebbe essere un problema arrivare...ne dubito, ma metto le mani avanti, non si sa mai 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche la mia per chi non ci è mai stato non è facile io pensavo lungo il percorso di metter qualche cartello oltre che condividere la posizione ...

• Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ganzo!! 😍😍😍
    Noi non li faremo perché nella nostra location ci si orienta molto bene, più che altro è arrivarci che potrebbe essere "difficoltoso", soprattutto per chi non ci è mai stato o per chi viene da fuori, quindi nelle partecipazioni metteremo l'indirizzo e poi condivideremo la posizione su WhatsApp.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti 🥰🥰🥰! Grazie
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ma sono carinissime
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai qualcosa senza data ☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si quello sicuramente... altrimenti uno dovrebbe vedere su Amazon o AliExpress
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo i cartelli Come far orientare gli ospiti :p 9

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho molte idee in mente.. le dovrei un po' organizzare e poi posso partire con qualcosa.. avendo tempo voglio fare io.. vedrei cosa combinerò Smiley laugh un po' per scaramanzia ho paura di partire o scrivere date.. già ho dovuto buttare tutti i miei segnaposto Smiley cry

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vorrei fare qualcosa, ora che ho rimandato di un anno ho anche un po' più di tempo. Però mi sono resa conto che servirebbe tipo un garage o uno spazio dove lavorare il legno con vernici o altro e non so bene come fare!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione