Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariolina
Super Sposa Ottobre 2012 Roma

Come fare con la capa? ferie o maternità a rischio?

Mariolina, il 23 Luglio 2015 alle 09:44

Pubblicato in Future mamme 44

Ragazze ne ho parlato con la capa, ho scritto l'aggiornamento in basso ciao a tutte le mammine e alle future! Ho scoperto da pochissimo di essere in dolce attesa, non sapete da quanto tempo ci sto provando. Purtroppo vengo da due aborti e dopo aver aggiustato tutto (avevo problemi con la...

Ragazze ne ho parlato con la capa, ho scritto l'aggiornamento in basso Smiley kiss

ciao a tutte le mammine e alle future! Ho scoperto da pochissimo di essere in dolce attesa, non sapete da quanto tempo ci sto provando. Purtroppo vengo da due aborti e dopo aver aggiustato tutto (avevo problemi con la tiroide) quando abbiamo cominciato a riprovare non riuscivo più a rimanere incinta! Sicuramente colpa dello stress tra lavoro, analisi, visite e cambiamenti di terapia!!! Dopo tante preghiere finalmente mi è arrivato questo dono!

Ma ora arrivo al dunque. La mia gine (e tutti i miei parenti) mi ha consigliato di mettermi subito a casa dal lavoro quando si sentirà il cuore come maternità a rischio.

Lavoro come assistente alla poltrona e lo studio chiude il 6 agosto, all'incirca quando potrei mettermi in maternità, insomma, non so come comportarmi con la capa. A studio siamo solo noi due e il rapporto tra di noi è buono. Non vorrei dirglielo dall'oggi al domani per non farla trovare impreparata. Non so se dirglielo già la prox settimana così lei potrebbe avere la possibilta di cominciare la ricerca per una sostituta, oppure consumarmi le ferie e dirglielo direttamente a settembre (ma ho timore che potrebbe rimanerci male e trovarsi sola tutta di botto).

ps: sapete se mettendomi in maternità a rischio posso da subito avere la possibilità di essere libera con gli orari oppure avere all'inizio un periodo che potrebbero venire a farmi la visita a casa? Perché sinceramente ad agosto vorrei andare alla casa al mare! Ho sinceramente bisogno di cambiare aria! Sono stanca e stressata!

scusate se sono stata troppo lunga, vi ringrazio tanto per il vostro aiuto!

Smiley star AGGIORNAMENTO:

le beta sono cresciute bene e la prox settimana la gine mi vuole vedere.

Oggi ne ho parlato con la capa con tutta serenità e la sua unica preoccupazione al momento è quella di trovare subito una sostituta che cominci il 2 settembre. È stata contenta mi ha fatto gli auguri ma mi aspettavo un abbraccio e un bacio (come quando ci sono le festività)...Comunque è andata! Grazie a tutte!

44 Risposte

• G
    Sposa Precisa Luglio 2014 Padova
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io sono assistente alla poltrona e dopo un brutto aborto(35sett) e scoperte le cause ora che sono incinta nuovamente sono rimasta a casa da subito. Io sono seguita in ospedale nell'ambulatorio delle gravidanze a rischio e mi hanno fatto partire da subito la maternità anticipata per grav a rischio. Con il loro certificato sono andata alla ulss e il medico mi ha fatto partire da subito la maternità. Fanno tutto loro, tu non pensi a nulla. Cmq anch'io ti consiglio di avvisare immediatamente la dottoressa (dentista) così riesce ad organizzarsi e trovare subito la tua sostituta!!!!!! E dirle che rimani a casa da subito per la grav a rischio!
    In bocca al lupo e stai tranquilla che la tua dottoressa capirà, vedrai che tutto si risolverà nel migliore dei modi! Tu pensa solo al tuo bambino e a star bene! Non pensare allo studio! Mi raccomando! Un bacio
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Giugno 2016 Padova
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! la maternità a arischio non prevede orari ma c'è un MA ( io ne ho avute due a rischio nel 2013 e nel 2014 quindi non tanto tempo fa e le procedure da qualche anno a questa parte sono un po' cambiate).

Il tuo ginecologo se è privato deve rilasciarti un certificato che attesta il rischio, con questo ti prenoti alla ussl di competenza una visita col medico legale che ti deve dare l'ok per la maternità a rischio..quindi un periodo di malattia con gli orari lo farai sicuramente!!

Se invece il ginecologo non è privato penso che le cose siano più veloci..

Informati bene dalla tua Ginecologa!

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Settembre 2015 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per correttezza dovresti dirglielo subito e valutare con lei il da farsi. A maggior ragione se siete solo voi due e avete un bel rapporto!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglierei di dirglielo.

Così lei si può organizzare con calma.

Se glielo dici sopo secondo me fai una brutta figura perchè lo sapevi e gliel'hai tenuto nascosto senza darle il tempo di organizzarsi e mettendola in difficoltà. Visto che avete un buon rapporto non c'è motivo di farlo.

• Rispondi
  • Bruna
    Super Sposa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. .cn la maternità a rischio nn sei soggetta ad orari..è uno dei pochi casi che il fiscale nn viene a casa..e kmq diglielo alla tua capa..x correttezza. .e vedrai che t fa fqre ferie..e se vuoi fai le ferie e poi dopo prendi la maternità. .
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi restare a casa nemmeno un giorno, nessuna visita speciale, devi solo rinnovarla ogni mese =)
    • Rispondi
  • Mariolina
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ....infatti, però sai il capo guarda sempre gli affari suoi, secondo me accetterà il fatto della maternità a rischio ma sicuramente avrà da ridire sulla mia mancanza... pazienza, io questo figlio lo voglio!
    • Rispondi
  • Mariolina
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carina che sei, ti ringrazio tanto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soprattutto se il rapporto e' buono, e ' meglio che glielo dici subito,sltrimenti rischi di fare una,brutta figura sul piano professionale. ti capira',soprattutto sr conosce la tua storia
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diglielo subito. Puoi andare dove vuoi, non sei soggetta alle visite di lavoro.

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto auguroni! Secondo me dovresti dirglielo da subito in modo tale che possa organizzarsi..ti capirà. E poi perché sprecare le ferie. Per la maternità a rischio non si è soggette a nessun. Controllo per fortuna
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti seguo da un po' e non sai quanto sono felice di leggere tale lieta notizia!

Dunque, dopo due aborti direi di avere la massima cura di te stessa e quindi...parla subito con il tuo capo in modo tale da permetterle di organizzarsi, prendi subito la maternità a rischio per non utilizzare giorni di ferie che potranno sempre tornare utili e, in ultimo, ti rispondo in merito ai controlli e la risposta è NO. La maternità a rischio non è soggetta ad alcun tipo di controllo quindi sarai liberissima di muoverti a tuo piacimento (ma non troppo mi raccomando!Smiley winking )

TANTISSIMI AUGURI!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione