Ciao a tutti! Ho due idee differenti di come fare il tableu... ho un bel compensato che usò mia sorella per il suo matrimonio, ovviamente da rivestire con i nostri colori, oppure nella mia location c'è un bellissimo ulivo al centro della terrazza dove si terrà l'aperitivo di benvenuto, dove poter appendere i cartoncini con i tavoli su un nastro direttamente intorno all'albero tra i rami. Vi allego le foto delle idee. Ovviamente i nastri sono più semplici da fare e impiegherei un attimo nel realizzarli.. (e l'idea non mi dispiace affatto!)ma non so che effetto possa dare, ho paura che nemmeno se ne accorgano che il tableu sia quello! Consigliatemi! Vi ringrazio
Il nostro colore è verde salvia quindi sarà così, proprio come in foto. Pensavamo di appendere al nastro (come pesetti per non far svolazzare troppo i fogli) delle lanternine bianche e cuoricini bianchi, l'albero è proprio al centro del piazzale e gli invitati ci passeranno proprio davanti perchè comunque il buffet di antipasti si svolgerà tutto lì, io credo che si noti.. magari posso pensare di fare un cartello con scritto tableu de mariage da mettere sulle pietre che circondano l'albero
L'idea dei nastri è stupenda!!!!!! magari dovresti usare dei colori più sgargianti per far notare il tableau appeso all'albero....ma anche l'idea tradizionale non è malvagia...
Ciao! Ovviamente la seconda foto e' molto suggestiva..ma per il mio matrimonio credo che sceglierò la prima idea di tableau..decisamente più classica! Bellissime entrambe comunque 😄
Mi sposo il 30 di luglio! Le probabilità sono davvero basse!! In caso il cartoncino per precauzione lo plastifico.. comunque lo avrei plastificato anche per il tableu classico
Quelli sugli alberi sono romantici da matti, ma tieni presente che se piove dovrai avere un piano di riserva! Io ci penso sempre perché sposo ad aprile sigh.
Anch'io preferisco quelli che scendono dagli alberi ...al matrimonio di mio cugino c erano dei cuori di legno bianchi con su scritto nomi dei tavoli e quelli de i commensali ....molto carina come idea
Ciao...secondo me e' molto molto piu' bella e romantica l'idea dell'ulivo come tableau...anzi secondo me rimarra' nei ricordi di tutti gli invitati e,sara' bellissimo e divertente cercare i nomi e i tavoli sbirciando tra i rami.Il solito tableau a cartellone con i nomi esposti e' una cosa che a me personalmente non e' mai piaciuta..e' noioso.Noi abbiamo realizzato addirittura una barca a vela come tableau...e i nomi dei tavoli e degli invitati li abbiamo esposti come fossero delle piccole vele su dei coralli(se vuoi vederlo e' nelle foto del mio profilo)..Auguri per tutto😊
Io trovo che il secondo sia molto bello. Però lo vedo "scomodo". Basterebbe poca aria per far ruotare i cartoncini e gli invitati dovrebbero star lì a tener in mano cartoncino per cartoncino finché non trovano il loro nome...non so bello è bello però...
Nella villa del nostro ricevimento c'è un tiglio bellissimo ma appunto x ovviare alla possibilità di vento e pioggia (facciamo tutti gli scongiuri!) abbiamo deciso di creare una cornice tipo questa usando i nostri colori
Ahahahha immagino! A noi i proproetari della location hanno consigliato di mettere dei pesetti ad ogni nastro (come nella foto) in modo da evitare appunto che volino via!