Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra
Sposa VIP Luglio 2017 Roma

Come fare il tableau

Ambra, il 6 Aprile 2017 alle 18:22 Pubblicato in Fai da te 0 20
Ciao a tutti! Ho due idee differenti di come fare il tableu... ho un bel compensato che usò mia sorella per il suo matrimonio, ovviamente da rivestire con i nostri colori, oppure nella mia location c'è un bellissimo ulivo al centro della terrazza dove si terrà l'aperitivo di benvenuto, dove poter appendere i cartoncini con i tavoli su un nastro direttamente intorno all'albero tra i rami. Vi allego le foto delle idee. Ovviamente i nastri sono più semplici da fare e impiegherei un attimo nel realizzarli.. (e l'idea non mi dispiace affatto!)ma non so che effetto possa dare, ho paura che nemmeno se ne accorgano che il tableu sia quello! Consigliatemi! Vi ringrazio

Come fare il tableu - 1

Come fare il tableu - 2

20 Risposte

Ultime attività da Ambra, il 7 Aprile 2017 alle 16:47
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro colore è verde salvia quindi sarà così, proprio come in foto. Pensavamo di appendere al nastro (come pesetti per non far svolazzare troppo i fogli) delle lanternine bianche e cuoricini bianchi, l'albero è proprio al centro del piazzale e gli invitati ci passeranno proprio davanti perchè comunque il buffet di antipasti si svolgerà tutto lì, io credo che si noti.. magari posso pensare di fare un cartello con scritto tableu de mariage da mettere sulle pietre che circondano l'albero
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'idea dei nastri è stupenda!!!!!! magari dovresti usare dei colori più sgargianti per far notare il tableau appeso all'albero....ma anche l'idea tradizionale non è malvagia...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ovviamente la seconda foto e' molto suggestiva..ma per il mio matrimonio credo che sceglierò la prima idea di tableau..decisamente più classica! Bellissime entrambe comunque 😄
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 30 di luglio! Le probabilità sono davvero basse!! In caso il cartoncino per precauzione lo plastifico.. comunque lo avrei plastificato anche per il tableu classico
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono belli entrambi..hai scelto il mio stesso colore! Scelgo il secondo, simile al mio, anche se l'albero sará finto!Smiley winking
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io lo avevo fatto molto simile al secondo e lo adoravo Smiley smile quindi secondo me senza dubbio il secondo!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto l'idea dei biglietti legati ai rami. È molto dolce e raffinato.
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quelli sugli alberi sono romantici da matti, ma tieni presente che se piove dovrai avere un piano di riserva! Io ci penso sempre perché sposo ad aprile sigh.

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io preferisco quelli che scendono dagli alberi ...al matrimonio di mio cugino c erano dei cuori di legno bianchi con su scritto nomi dei tavoli e quelli de i commensali ....molto carina come idea
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli sugli alberi sono bellissimi 😍😍😍
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...secondo me e' molto molto piu' bella e romantica l'idea dell'ulivo come tableau...anzi secondo me rimarra' nei ricordi di tutti gli invitati e,sara' bellissimo e divertente cercare i nomi e i tavoli sbirciando tra i rami.Il solito tableau a cartellone con i nomi esposti e' una cosa che a me personalmente non e' mai piaciuta..e' noioso.Noi abbiamo realizzato addirittura una barca a vela come tableau...e i nomi dei tavoli e degli invitati li abbiamo esposti come fossero delle piccole vele su dei coralli(se vuoi vederlo e' nelle foto del mio profilo)..Auguri per tutto😊
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo che il secondo sia molto bello. Però lo vedo "scomodo". Basterebbe poca aria per far ruotare i cartoncini e gli invitati dovrebbero star lì a tener in mano cartoncino per cartoncino finché non trovano il loro nome...non so bello è bello però...
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella anche noi ci avevamo pensato.. ma non mi piace vedere il cavalletto dietro quindi l'ho eliminato dalle scelte
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella villa del nostro ricevimento c'è un tiglio bellissimo ma appunto x ovviare alla possibilità di vento e pioggia (facciamo tutti gli scongiuri!) abbiamo deciso di creare una cornice tipo questa usando i nostri colori

Come fare il tableu - 1
    • Rispondi
  • Petra
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il secondo io optero per quello
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Saggia Settembre 2017 Siena
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il secondo è bellissimo,ma se c'è vento è un problema 😂

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace il primo
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahha immagino! A noi i proproetari della location hanno consigliato di mettere dei pesetti ad ogni nastro (come nella foto) in modo da evitare appunto che volino via!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2017 L'Aquila
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piacciono entrambi ma sono andata ad un matrimonio con il secondo e c'era vento... non ti dico che caos per rincorrere i cartoncini!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono quelli appesi all'ulivo! Potresti pensare di evidenziare in qualche modo che è quello il tableau mariage 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione