Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposo Preciso Maggio 2021 Milano

Come fare la Lista Nozze

Ilenia, il 29 Giugno 2020 alle 13:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Buongiorno Sposine!
Noi ci sposiamo a metà maggio 2021. Mi stavo chiedendo se si usa ancora fare delle liste nozze o la maggior parte preferisce ricevere solo soldi..conoscete un modo moderno e funzionale per crearne uno? Qui su matrimonio.com si può fare ma non vorrei dover mettere il mio numero Iban.

7 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 30 Giugno 2020 alle 09:26
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto che ti mancano molte cose per la casa.. hai pensato magari di andare in un negozio che venda oggetti per la casa e creare lì la lista nozze? scegli tutto ciò che preferisci, dagli elettrodomestici, ai piatti, a cose più piccole, tipo le tazzine da caffè o i porta stuzzicadenti o le cornici, così ogni invitato può scegliere cosa regalarvi!

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposo Preciso Maggio 2021 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi infatti andremo a vivere insieme dopo il matrimonio e ci servirà tutto per la casa e vorrei evitare di ricevere mille volte un preciso oggetto, ma trovo carino se gli invitati possono scegliere di rendere il regalo più personale con qualcosa che davvero ci serve anziché dare solo l'opzione di contribuire in soldi. Anche se in effetti ricevere i soldi direttamente sul conto o in busta (dipende cosa preferisce poi la persona) sarebbe la casa più pratica per gli sposi cosi da arredare la cosa come davvero vogliamo.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo il codice Iban invece, secondo me prendere i soldi così in mano è di pessimo gusto a mio avviso. E poi preferisco perché in questo modo arrivano direttamente nel conto..
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo la lista nozze x il viaggio.. Niente iban, nell'invito metteremo il sito fatto apposta x noi con i dettagli ecc e lì potranno mettere i soldi 😊 poi dipende, noi viviamo già insieme e nn ci serve niente.. Se invece avete bisogno di qualsiasi cosa x la casa fai pure la lista nel negozio che più ti piace!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettere l'iban sulle partecipazioni a mio avviso è di cattivo gusto.
    Sembra quasi un obbligo ad effettuare un regalo.
    Meglio la frase "gradito regalo in busta". La lista nozze la si usava un tempo quando gli sposi andavano a vivere insieme dopo il matrimonio ed avevano bisogno di tutto. Adesso viene spesso utilizzata quella in agenzia di viaggio,quindi indichi solo che li è depositata la tua lista. Noi avremo fatto così... Viviamo insieme da 5 anni e non ci interessa riceve regali per la casa. Però vista la situazione di incertezza dovuta al virus preferiamo mettere da parte le buste e recarci poi noi a prenotare il viaggio (può darsi anche mesi dopo il matrimonio). E comunque no... Un modo che rispetti il galateo per richiedere il regalo cash, non esiste.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso una carta ricaricabile dedicata 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La lista di nozze si fa ancora quando si ha bisogno di arredare casa. All'ultimo matrimonio in cui c'era la lista gli sposi hanno dato il link al sito del negozio in cui l'avevano fatta: si entrava e si trovava la lista, si sceglieva il regalo e c'erano le coordinate bancarie per pagare... come in ogni acquisto online 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione