....ragazze dopo il topic di ieri e dopo le vostre domande su come poter realizzare una torta di quel tipo, come promesso eccomi qui per darvi qualche indicazione in piu'.
Partendo dal presupposto che per fare queste torte in casa senza l'attrezzatura che ha il boss, bisogna armarsi di tanta pazienza e buona volonta' perche' bisogna preparare tutto uno o due giorni prima per poi assemblare la torta in una volta.
Ecco cosa vi occorre....una CHIFFON CAKE qui trovate la ricetta http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=46211 ....e' una base sofficissima che non ha bisogno di essere bagnata che non si rompe come i comuni pan di spagna e viene altissima. la dose che trovate li io la faccio tranquillamente in una teglia da 26/28 cm di diametro....mi raccomando solo teglia in alluminio e NON antiaderente....NON imburrate....e il cremor tartaro lo trovate alla coop.
Bene...adesso dovete preparare la farcia, una crema pasticcera o come preferisco io una ganache al cioccolato bianco....prendete 600gr di ciocco bianco 250ml di panna mettete in un pentolino sciogliete a fuoco lentissimo ed e' pronta. Mi raccomando preparatela il giorno prima deve avere il tempo di papprendersi nuovamente....e NON mettetela in frigo diventerebbe troppo dura...
Adesso vi manca quello che io chiamo isolante....cioe' la crema al burro...230gr di burro 230gr di margarina e 250gr di zucchero a velo...mettete tutto nel mixer e la crema al burro e' pronta.Mi raccomando burro e margarina devono essere morbidissimi altrimenti il risultato sara' grumoso.
Vi manca la pasta di zucchero....vi consiglio di comprare quella gia' pronta e' piu' facile da lavorare rispetto a quella fatta in casa.
Adesso non vi resta che assemblare il tutto....prendete la chiffon cake, tagliate a meta' farcite con la ganache e coprite con l'altro disco di chiffon cake...prendete la crema al burro e con un coltello spalmatela abbondantemente prima sui lati e poi sulla superfice...in seguito con una spatola passate sui bordi togliendo l'eccesso e livellando il piu' possibile...ricordatevi che piu' sara' perfetta la torta in questa fase piu' sara' perfetto il risultato finale...prendete la torta e fate riposare in frigo. Nel frattempo prendete la pasta di zucchero e ammorbiditela con le mani, deve diventare tipo il DIDO'...mettete sul tavolo un po' di maizena i zucchero a velo e stendete la pasta con uno spessore NON inferiore ai 3/4mm...calcolate sempre che la pasta da stesa dovra' assere grande abbastanza da ricoprire tutta la torta...quindi se abbiamo un diametro di 20cm con un lato che arriva a 10cm il nostro disco dovra' avere un diameteo di 40cm...
Una volta stesa tiriamo fuori la torta e copriamola con la PDZ con le mani massaggiamo prima la superfice e poi pian piano i laterali fino a togliere tutte le pieghe...tagliamo l'eccesso e la torta e' pronta da decorare.
Dimenticavo la PDZ e' bianca per colorarla bisogna comprare i coloranti alimentari..io uso quelli in pasta.
Spero di essere stata chiara ma soprattutto utile...per qualsiasi ulteriore informazione contattatemi...kiss e buoni pasticci....
Fotografi garanzie ANFM