Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo

Come fate passare il tempo?

Chiara, il 20 Giugno 2019 alle 17:52 Pubblicato in Future mamme 0 33
Ciao ragazze, mi rivolgo a chi è a casa in maternità anticipata per sapere come occupate le vostre giornate.. Io sono a casa da 4 giorni e sto già impazzendo.. Un po' leggo, un po' cucino, qualche faccenda di casa ma poi??? Il tempo non passa mai, fa troppo caldo per uscire ed io mi annoio tantissimo.. Qualche idea?

33 Risposte

Ultime attività da Livia, il 22 Giugno 2019 alle 14:22
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi metterò la foto quando sarà terminato!! 😘😘😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora in questo caso (che non è il mio) devi seguire le indicazioni di Francesca 😬
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    M è bellissimo 🥰🥰
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che è entrambi perché la gravidanza è a rischio e al tempo stesso lo è anche il lavoro a prescindere dalla gravidanza a rischio (scusa il gioco di parole) xké faccio pesi e turni di 8h sempre in piedi... tra le sue strade preferisco seguire la gravidanza a rischio xké il datore di lavoro non è molto preciso diciamo
    • Rispondi
  • L
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Conta che partorirò a dicembre..quindi poi dovrò unirlo con fodera e in mezzo ovattina per creare il piumoncino😍😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elenia, se la gravidanza è a rischio il ginecologo non ti ha rilasciato un certificato? A me ogni mese fa un nuovo certificato che poi porto alla ASL, questa mi rilascia 3 certificati, uno x me uno x il datore di lavoro e uno x l'INPS!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brava!!! Piacerebbe molto farlo anche a me ma sono uno schifo con il fai da te 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elenia, innanzitutto ti chiedo se è gravidanza a rischio o lavoro a rischio (tipo di lavoro non compatibile con lo stato interessante) Se non erro, in caso di lavoro a rischio dovrebbe fare tutto il datore di lavoro una volta ricevuto il certificato del ginecologo..
    • Rispondi
  • L
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara..ti rispondo ma in merito ad un'altra cosa... cosa hai fatto x la maternità anticipata? A me è stata dichiarata gravidanza a rischio e devo avviare le pratiche...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Livia, io non riesco neanche a fare un ritaglio dritto nonostante la tratteggiatura 😂😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh mamma mia.. Addirittura.. Lo scopriremo ad ottobre 😬😬😬
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allenati...ormai nn si dorme più 😱😱😱😱
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari ci riuscissi Maria, anche volendo, che vada a letto alle 22.00 o alle 3.00, alle 07.00 del mattino sono già sveglia e poi non riesco più a riaddormentarmi. Mi sto già allenando per il dopo 😂😂😂
    • Rispondi
  • L
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aiuto mio marito a preparare prodotti in casa.. e sto facendo la copertina per il baby..😍

Come fate passare il tempo? 1
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dormi più che puoi ihihihihihu
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessandra per aver raccontato la tua esperienza. E congratulazioni per la terza gravidanza 😚
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2013 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ricordi la maternità! La prima volta studiavo per l'abilitazione per lo più, vivevo in campagna ed con il giardino e la pineta stavo divinamente. 45mq di casa la pulivo in un attimo. Mi sono proprio rilassata. Per il secondo ho avuto la fortuna di poter lavorare fino al sesto mese, entrata in maternità leggevo e studiavo un sacco, e passeggiate con il bel tempo. Dalle 16.00 tornava la primogenita e mi dedicavo a lei. Ora la terza gravidanza me la godrò poco. Finisco di lavorare il 30 giugno e avrò o due nanetti con le H24, ritornerò a respirare a settembre quando inizierà la scuola Smiley xd ma credo proprio che questa volta arriverò al parto moooooolto stanca!
    Godetevi questa prima gravidanza! Le prossime potrebbero essere meno 'noiose' Smiley xd
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ero fermata a anche io a giugno di due anni fa, ma i primi 4 mesi da panico, stavo tanto male che non mi rendevo conto del passare dei giorni. Dopo il 4 mese che ho ripreso le forze cucinavo, pulivo e facevo lunghe passeggiate, il pancino pesava ancora poco... poi santo sky e netflix, serie tv a non finire
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vada con la cucina allora 🤩 io con questo caldo mi rifiuto di cucinare 🤣🤣🤣🤪
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be con la cameretta devo dire che sono a buon punto.. 😊 Mi farò un giro su youtube allora, grazie del consiglio 😚
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti realizzare qualcosa per il tuo bimbo se ti piace il fai da te... ricami per le lenzuola, copertine patchwork, cuscini paracolpi....tutine, calzini (su Youtube si impara qualsiasi cosa) oppure potresti progettare la cameretta🤔
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè allora direi proprio di no.. 🙂 O sennò un po' di sport se puoi ovviamente.. io mi sono dimenticata di chiedere alla dottoressa se potevo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo distante dai miei, dalla nipote e dai cani mi risulta difficile impegnarmi con loro.. Le serie tv sono una mia passione ma non posso farmi ore di divano.. Dalla piscina purtroppo devo stare distante in quanto mi causa cistiti e candida mentre la palestra la odio.. Ho giocato 20 anni a pallavolo e la sala pesi proprio no.. Mi dedicherò alla cucina sperimentando nuove ricette 😬😬😬
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara!! Io sono in maternità anticipata dal secondo mese di gravidanza 😅 il primo mese un incubo, non potevo neanche fare attività fisica x cui solo passeggiate.. Dal 3 mese tutto era ok, e tra piscina e palestra ho tutte le mattine piene!! Nel pomeriggio o faccio ripetizioni a delle ragazze oppure me le prendo per me e faccio quello che mi va 🤣 tra cane, nipoti e Netflix il tempo per fortuna mi passa!! Tu non hai qualche hobby?!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapessi Elisa che il mare ce l'ho a 15 minuti ma lo odio.. Io poi sono bianchissima e rischio di bruciarmi sotto all'ombrellone quindi evito proprio..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio stesso problema! Anche io mi ritrovo da essere super impegnata lavorativamente a essere a casa senza sapere che fare.. certo i primi giorni ho ribaltato casa perché aveva bisogno! Ma adesso, il giorno fa troppo caldo per uscire.. comunque inizierò ad andare un po' al mare così mi passera sicuramente meglio il tempo!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le passeggiate le facevo.dalle 7 alle 9 e dalle 20 alle 22 circa.
    In estate comunque durante la giornata incinta o no a me non è mai piaciuto uscire perché c'è troppo caldo Quindi o mi piazza vo sul divano e a volte dormivo e altre volte mi sparavo delle grandi serie TV
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna abito a due passi dai miei. La macchina non l’ho mai abbandonata nemmeno ora che sono a 37+4.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo per le passeggiate bisognerebbe uscire alle 6.00 di mattina in questo periodo e poi sarei sempre punto a capo.. Divano si ma ad un certo punto che noia 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti credo che il problema principale sia proprio stare in casa tutte queste ore.. Purtroppo abito a 30 minuti da genitori e sorelle e non amo prendere la macchina.. Ma qualcosa mi devo inventare!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dirlo a me, io dopo una settimana a casa stavo uscendo pazza, poi piano piano mi sono organizzata. La mattina dormivo, poi andavo a pranzo dai miei e poi tornavo a casa per preparare la cena per mio marito. La mattina cercavo anche di farmi qualche giro. Il tempo è volato, ho scoperto il mio positivo il 31 ottobre e dal 9 novembre sono stata a casa, ora dal 9 maggio sono in astensione obbligatoria e ora aspetto il mio Flavio 💙 cerca di distrarti il più possibile tipo lettura, tv, pulizie in casa, cucina.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione