Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M.laura
Sposa TOP Marzo 2020 Roma

Come intrattenere gli ospiti?

M.laura, il 17 Aprile 2021 alle 14:40

Pubblicato in Ricevimento di nozze 46

Ciao a tutte e tutti!! Stavo scrivendo con una sposa poco fa e l’argomento è passato dall’arco temporale dedicato alle foto alla conseguente durata dell’attesa degli ospiti. Ovviamente se la location foto è distante sia dalla chiesa/comune sia dal ricevimento... il range si allarga notevolmente. Mi...
Ciao a tutte e tutti!!
Stavo scrivendo con una sposa poco fa e l’argomento è passato dall’arco temporale dedicato alle foto alla conseguente durata dell’attesa degli ospiti. Ovviamente se la location foto è distante sia dalla chiesa/comune sia dal ricevimento... il range si allarga notevolmente.


Mi aiutate a trovare soluzioni per “intrattenere” gli ospiti (diciamo per 1 o 2 ore) in attesa degli sposi per dare inizio alle libagioni?

Io ho pensato che si potrebbe coinvolgere un gancio (amica/sorella/cugina o amico/fratello/cugino/collega) che organizzi una specie di flashmob per gli sposi, ufficialmente a insaputa degli sposi, e che utilizzi il tempo per le prove generali.
Che ne dite? Potrebbe andare? Altre idee?? Forza, troviamo insieme altre soluzioni 😘😘😘😘😘😘😘😘

46 Risposte

  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara. Ti capisco pienamente. Noi abbiamo già fatto la cerimonia civile e per evitare qualsiasi attesa abbiamo fatto le foto prima del rito. E lo rifarei altre cento volte!!!! È stato molto intimo ed emozionante. Detto ciò, questo post ha come scopo quello di trovare soluzioni per tutte le coppie che, magari abitando fuori dai grandi centri urbani o lontano da qualsivoglia location idonea sia a cerimonia sia a ricevimento sia a shooting fotografico, non riescono proprio ad evitare l’attesa agli invitati.
    Per questo motivo chiedevo l’aiuto di tutte per individuare passatempi che non pesino troppo agli ospiti.
    La domanda è: cosa vorrei trovare in location per ammazzare il tempo? Mi basta un drink? Mi basta la musica di sottofondo? O gradirei qualcosa di diverso? Se sì, cosa esattamente?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto questo in attesa di mangiare?
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si idem 😆
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già in partenza l'idea di fare aspettare gli ospiti 2 ore in vostra assenza mi sembra brutta.... Io onestamente dopo la cerimonia, se è ora di pranzo, avrei solo voglia di iniziare l'aperitivo, altro che mettersi a ballare....
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un idea molto carina però dipende da quando è la cerimonia. Sarà mattino o pomeriggio? Diciamo che se la gente è a stomaco vuoto e ancora completamente sobria forse non saranno in molti ad aderire... 😅 però dipende da come sono i tuoi ospiti. Noi metteremo a disposizione un po’ di giochi per intrattenere tipo forza 4 gigante, jenga gigante, un indovina chi personalizzato, un tris gigante, un calcetto da tavolo e il giochino simile con i dischi che sono sollevati dall’aria. Penso che lasceremo anche qualche gioco da tavolo però sicuramente non è uno stile per tutti soprattutto se si vuole un matrimonio più classico. Comunque avremo anche il photo booth che penso che li terrà un bel pó impegnati 😁
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☺️☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere un’idea da sviluppare 👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O magari una serie di domande sugli sposi per vedere chi li conosce di più e quanto conoscono di loro , e chi risponde entra nella sala da pranzo dopo il buffet 🤣😂
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me magari una specie di lotteria, semplice semplice, come mini competizione tipo ☺️, e mano a mano che vincono entrano per primi in attesa Degli sposi
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco anche si☺️Penso che che possa piacere molto ☺️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti vengono in mente altre idee????
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari cantare, invece che ballare 😉
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però è carino si trovare un fratello o una sorella che intrattenga ☺️
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, penso che sia un’idea carina anche se i miei invitati in quel giorno caldo non so se avranno tempo per pensare a ballare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione