Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M.laura
Sposa TOP Marzo 2020 Roma

Come intrattenere gli ospiti?

M.laura, il 17 Aprile 2021 alle 14:40 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 46
Ciao a tutte e tutti!!
Stavo scrivendo con una sposa poco fa e l’argomento è passato dall’arco temporale dedicato alle foto alla conseguente durata dell’attesa degli ospiti. Ovviamente se la location foto è distante sia dalla chiesa/comune sia dal ricevimento... il range si allarga notevolmente.


Mi aiutate a trovare soluzioni per “intrattenere” gli ospiti (diciamo per 1 o 2 ore) in attesa degli sposi per dare inizio alle libagioni?

Io ho pensato che si potrebbe coinvolgere un gancio (amica/sorella/cugina o amico/fratello/cugino/collega) che organizzi una specie di flashmob per gli sposi, ufficialmente a insaputa degli sposi, e che utilizzi il tempo per le prove generali.
Che ne dite? Potrebbe andare? Altre idee?? Forza, troviamo insieme altre soluzioni 😘😘😘😘😘😘😘😘

46 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 18 Aprile 2021 alle 14:31
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo!!! Mezz’ora di attesa va più che bene , passa in fretta 🥰
    Infatti l’idea di fare le foto in location è ottima 👏👏👏👏👏👏👏
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Saranno a disposizione tutto il giorno quindi quando vogliono. Comunque stavamo pensando di fare le foto tra l’aperitivo è il pranzo in modo da farlo aspettare con la pancia piena e già contenti. Far aspettare la gente affamata non è bello, è comunque non staremo mai via 2 ore. Faremo le cerimonia e foto direttamente in location quindi penso che una mezz’oretta basterà per fare le foto
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente! Però penso che anche in location offrano qualcosa prima della cena.. alla fine sono abituati a fare eventi e quindi sapranno come comportarsi! Puoi pensare anche al photoboot che è divertente per gli ospiti 😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ripeto anche a te. Non è un consiglio che chiedo per me. Noi abbiamo fatto le foto prima del rito civile proprio per evitare attese agli ospiti.
    E neanche voglio giudicare chi ha comunque bisogno di tempo.
    L’intento è solo trovare idee da suggerire a chi necessita di occupare il tempo.Per esempio: se la cerimonia è alle 15 e la cena non inizia prima delle 20 occorre occupare almeno 3 ore, non trovi? Aldilà di quanto si impiega a fare il servizio fotografico...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sinceramente 1/2 ore penso siano davvero eccessive! Se fossi un'invitata non sarei molto contenta anche se le tue idee sono belle, ma per un tempo più contenuti anche perché ballare ondate flash mob per mezz'oretta è un conto, ma per troppo tempo non è giusto nei loro confronti perché sì, la festa è la vostra, ma loro sono stati invitati a partecipare con voi a questa gioia quindi non potete "farvi gli affari vostri" x 2 ore! Noi abbiamo fatto qualche foto fuori dalla chiesa mentre gli ospiti si sono spostati alla location in cui li aspettava un aperitivo e musica dal vivo! Poi siamo arrivati anche noi e ci siamo spostati in una zona diversa in cui abbiamo mangiato tutti gli antipasti che a noi sposi sono stati serviti tutti insieme per permetterci sì di mangiare, ma più velocemente per andare a fare così altre foto sul lago. Siamo stati via mezz'ora nella quale gli ospiti hanno mangiato e ascoltato musica dal vivo e poi siamo tornati per stare con loro e divertirci tutti insieme😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come abbiamo fatto noi!!! 👏👏👏👏👏👏👏
    È fantastico ed emozionante. Una gioia molto intima che ti regala consapevolezza e complicità 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi per evitare l’attesa è per goderci un momento intimo,abbiamo deciso di fare il first look e quindi le foto,prima delle cerimonia! Così,una volta usciti dalla chiesa,ci possiamo recare alla location direttamente con loro ☺️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è per me. Io mi sono già sposata 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avranno tempo per fare con calma l’aperitivo e chiacchierare fra di loro, magari se hai la musica dal vivo basterà quella
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già.........
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non sempre e non necessariamente. Forse è una questione di età, ma c'è stato un periodo in cui i matrimoni, almeno dove vivevo io, erano vissuti con maggiore semplicità. Sempre mio marito (fondamentale testimonianza orale Smiley laugh ) mi ha assicurato di non aver mai dovuto aspettare gli sposi, nei matrimoni a cui era stato invitato da giovane. A me è successo solo qualche volta e mi sono infuriata; sarà per questo che quando mi sono sposata ho allegramente sacrificato il servizio fotografico al piacere di restare coi miei invitati dall'inizio alla fine? Ribadisco: sono scelte. Ma, qualunque cosa si decida di fare, bisogna essere consapevoli delle conseguenze, evitando di mettere toppe che, alla fine, risultano peggiori del buco.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo giù è così quando ai matrimoni pranzi presto pranzi per l 14.30
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io l ho apprezzato tantissimo...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Indubbiamente, ma anche pranzare alle 15......
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E sì. Non è possibile accontentare tutti
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul set matrimoni concordo. Ma è sempre stata una vetrina, che io mi ricordi 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco, una cosa del genere io l'apprezzerei moltissimo. Meglio chiarire subito che il ricevimento inizia più tardi e permettere agli invitati di rilassarsi come meglio credono, invece di inventarsi "intrattenimenti" più o meno forzati.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato una volta di essere invitata ad un matrimonio dopo il rito religioso in chiesa....ognuno è andato a casa o della sposa o di amici lo vicino...per passare un po' il tempo visto che loro andavano a fare le.foto e il pranzo era per le 15......ma l aveva scritto negli inviti dopo la cerimonia per le ore 15 ci vediamo è ha messo il nome de ricevimento e devo dire l ho apprezzato molto visto che la cerimonia religione era alle 10.30 finita alle 11.45.....aspettare quattro ore non sarebbe stato un gran che
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste mettere una persona con una polaroid e qualche cosa carina tipo photobooth dove fare foto con mascherine annesse ecc... un angolo con qualche giochino da fare, mi sembra che una sposina abbia fatto un post simile con i giochi per intrattenere gli ospiti. L’idea del flashmob per quanto possa essere carina bisogna tenere in conto che non durerà molto come cosa non potranno certo ballare una o due ore😂 magari invece di ballare si potrebbe cantare 🎤. Oppure prendere proprio un intrattenitore che farà fare giochi agli invitati e divertire un po’ poi come tutte le cose ci sarà chi non parteciperà e sbufferà per due ore e chi apprezzerà.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se accadesse un incidente del genere gli sposi avviserebbero, dato che la telefonia mobile esiste da un bel po'. Parliamo seriamente.... non è questione che gli invitati non sopportano più nulla, è che i matrimoni stanno diventando sempre più simili a set televisivi in cui gli invitati vengono chiamati a fare da comparse (vedi l'ossessione su come vestiranno, la pretesa di dress code ecc.). E gli invitati, non ingiustificatamente, si danno alla fuga. Tu cosa penseresti se qualcuno ti invitasse a cena e poi dicesse ai suoi ospiti: scusate, ho un impegno ma torno il prima possibile, nel frattempo però potete mangiare gli antipasti e guardarvi un po' di televisione??? È la stessa cosa...

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Pensa che a me una volta è toccato aspettare quasi tre ore!!!!! Ero nera avvelenata ma per fare piacere a mia madre non ho detto nulla e sono rimasta!!! Solo che passare tre ore tra i buffet e guardarmi intorno non è proprio esaltante. Se avessimo potuto fare qualcosa almeno la prima ora sarebbe trascorsa leggera....
    Credo che nessuno sopporti più nulla ma bisogna comunque mettere in conto che può succedere qualcosa. Es. un guasto alla macchina, un ingorgo improvviso, ... in quel caso con chi te la prendi? Che fai, giri i tacchi e te ne vai?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho appena parlato con mio marito di questa possibile attesa di due ore e lui ha commentato che se dovesse aspettare due ore l'arrivo degli sposi se ne andrebbe prima 😆😆😆 Tanto varrebbe salutare gli invitati alla fine della cerimonia e informarli che ci si vede alla tal ora nel tal posto. Se devo fare le prove di un flash mob preferisco farlo in tuta e scarpe da tennis... 🙄
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😆😆😆😆😆 a meno che non sia una tecnica per “sfoltire”. 😂😂😂😂 Mi hai fatto venire in mente Brignano e il matrimonio a ferragosto!!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene. Sono altre idee da condividere 😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! Qualunque cosa si organizzi, gli invitati malediranno gli sposi in tutte le lingue consentite, e sarebbe meglio che gli sposi ne tenessero conto. Poi ognuno fa le sue scelte... ma allora non ci si venga a lamentare che quando si parla di inviti a un matrimonio le persone si dileguano. Non si possono trattare in questo modo amici e parenti.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Degli sposi*
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo pensato ad un photoboot fatto bene ,ho visto qui sopra fornitori che noleggiano macchinette istantanee per le foto ,tipo il self mirror ,in modo da intrattenere grandi e piccoli ,si mettono in posa e cheese foto al momento!
    È un idea che mi allettava molto ,oppure un caricaturista che possa disegnare in attesa degli ospiti
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh giùsto si anche
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io cambierei proprio impostazione. Se non avessi vicino una location idonea, potrei fare un bel servizio fotografico il giorno dopo, rimettendo gli abiti, con calma, senza avere vincoli di tempo e luogo. È proprio la premessa iniziale che è sbagliata secondo me, perché gli ospiti sono lì per gli sposi, e per quanto tu possa intrattenerli e riempirli di cibo si sentiranno trascurati se gli sposi se ne vanno via per due ore.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo mi sembra più adatto alle pause tra le portate
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho risposto a Marta ma vale anche per te.
    Suggerimenti costruttivi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione