Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Giugno 2026 Ascoli Piceno

Come inviare i save the date?

Francesca, il 2 Novembre 2025 alle 22:17 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Buongiorno ho un grande dubbio. Abbiamo fatto i save the date con Canva. Con i nostri nomi, la data del matrimonio è in fondo "seguirà invito formale".
Vogliamo inviarli su whatsapp. Il mio dubbio è se inviare il file come immagine anticipato o seguito da un messaggio, e cosa scrivere nel messaggio?Mi sembra poco carino inviare solo l'immagine. Cosa ne pensate? Voi avete inviato un messaggio?

15 Risposte

Ultime attività da Serena, il 15 Novembre 2025 alle 06:02
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2024 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ molto gentile
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2024 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo creato i save the date come voi e abbiamo preparato un messaggio che li accompagnasse:
    "Vogliamo condividere con voi la nostra immensa gioia finalmente ci sposiamo, tenetevi liberi.Segnatevi la magica data:
    domenica 23 giugno 2024 🤍👰🏻‍♀️🤵🏻‍♂️Vi aspettiamo per vivere insieme il nostro grande giorno.Aspettando un vostro cenno vi mandiamo un grande abbraccio.S & R"
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La ragazza che ci ha fatto le partecipazioni cartacee ha preparato anche un save the date simile a quello che descrivi. Anche noi lo abbiamo mandati tramite whatsapp, inserendo però anche un messaggio (standard, uguale per tutti) e il link al nostro wedding site.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2026 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi il "Save the Date" è un passaggio che eviteremo!

Pubblicheremo un video simpatico sui social, ma giusto perchè ci piaceva l'idea di farlo!

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo mandato un “video” ma abbiamo deciso comunque di scrivere qualcosa, mi sembrava brutto senza nulla.
    Abbiamo scritto una frase super semplice eh: “seguirà partecipazione con i dettagli”
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inviato la foto semplicemente la foto!
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi manderemo la foto creata con Canva + un messaggio per dir loro di non prenotare la data e poi c'è il link al sito del matrimonio con tutte le info per chi viene da fuori o vuole dormire in hotel quella notte.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho inviato l’immagine con i nostri nomi, data e luogo e sotto ho scritto a parte semplicemente “save the date 🤍” a scanso di equivoci 😅😆
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo proprio questo.
    A chi non sento da un po' mi sembra brutto mandare solo l'immagine, non sa neanche che ci sposiamo, quindi il save the date serve proprio per metterli a conoscenza del matrimonio prima. Però non so cosa scrivere 😅Invece per chi già lo sa invierei solo l'immagine, i save the date è solo un promemoria
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno grazie a tutte x i consigli😊❤️
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi dobbiamo ancora inviarli e pensavo di inviare solo l'immagine perchè comunque sono tutte persone che sentiamo spesso, ma mi hai messo il dubbio e valuteremo se scrivere qualcosa Smiley catface

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io a seconda di a chi lo inviavo cambiavo un pò il messaggio di accompagnamento! magari chi non sentivo da un pò ho fatto un preambolo un pò piu lungo, altre persone che vedo costantemente e che gia sapevano ho mandato l'immagine e basta!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io ho inviato l'immagine con scritto "Coming soon! Non prendete impegni ❤️"
    • Rispondi
  • Erre
    Sposa Precisa Luglio 2026 Catania
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto la stessa cosa 😊 ho inviato l’immagine con una frase di accompagnamento che intimasse di non prendere impegni 😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione