Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Milu
Sposa Master Agosto 2015 Napoli

Come lavare biberon e ciuccio

Milu, il 29 Giugno 2015 alle 17:34

Pubblicato in Future mamme 50

Ciao ragazze! Stamattina ho comprato un ciuccio e un biberon per il nostro piccolino da portare in clinica. Come va lavato? E poi sopratutto, come lo conservo fino ad agosto per non farlo sporcare?
Ciao ragazze! Stamattina ho comprato un ciuccio e un biberon per il nostro piccolino da portare in clinica. Come va lavato? E poi sopratutto, come lo conservo fino ad agosto per non farlo sporcare?

50 Risposte

  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, a parte che in effetti in ospedale lo chiedono, poi sono dell'idea che è sempre meglio avere qualcosa in più che qualcosa in meno, che magari possa servire in un dato momento!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ho detto prima ci sono tante teorie diverse, immagino che anche tu, in quanto psicologa, segua una scuola di pensiero.. Io penso che come sempre non esista una verità assoluta, ma la virtù stia nel mezzo. Neanche io sono ostetrica nè pediatra, però lavoro in ambito sanitario e spesso ci capita di visitare neonati di pochi giorni di vita... Alcuni il ciuccio lo rifiutano da subito, altri lo prendono volentieri, e dal punto di vista di chi lo deve visitare è una manna dal cielo perché distrae il bimbo per il tempo necessario.. Io sicuramente non ho le competenze per giudicare, ancora non sono mamma ma lo sarò tra poco, e penso che non sarà quella mezz'oretta al giorno di ciuccio che possa nuocere allo sviluppo psicoaffettivo o alla capacità di alimentarsi.. Stesso discorso per il biberon, al di là del fatto che magari non è detto che tutte possano allattare, se per un qualche motivo un giorno la bambina non potrà attaccarsi al seno non voglio dovermi sentire in colpa per questo. Poi sono d'accordissimo sul fatto che non è la stessa cosa dare il biberon piuttosto che allattare al seno, ma converrai anche tu che può capitare a volte di non poterlo fare...ad esempio, che ne so, può sempre succedere che ti venga una mastite...
    A parte tutto, stiamo un po' andando fuori tema perché la domanda iniziale era semplicemente quali metodi usare per lavare ciuccio e biberon che, ripeto, a mio avviso possono essere utili fin da subito, e il peggio che possa capitare è, al massimo, che rimangano inutilizzati.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ripeto ragazze ognuna fa come.vuole con il proprio figlio...ma non posso dirvi sia corretto. Ognuna poi sceglie per se vuoi una risposta solo alla.tia domanda?ok allora acqua bollente per me poi.esistono sterilizzatori o contenitori per microonde fine.
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io intorno al 31 agosto =)
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ciuccio lo chiedono in clinica, e ho sempre visto darlo, non ci vedo nulla di male. Il biberon se non ti viene il latte o il bimbo non si attacca, o ti devi tirare il latte, allora il biberon serve.
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco almeno tu la pensi come me! Se il latte non viene o il bimbo non si attacca il biberon ci vuole! Non di certo lo faccio morire di fame. Per il ciuccio tuo ho sempre visto darlo dai primissimi giorni, e se esistono quelli apposito un motivo ci sarà. Cmq per le altre avevo solo chiesto come lavarlo, non il perché portarlo o meno. Anche se non lo portarsi, lo dovrei lavare!!!!!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco queste sono tutte cose da non fare ragazze...informatevi bene...poi ovvio.che ogni mamma.decide da sola cosa è meglio per il proprio.bambino però è bene sapere!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lho bollito in acqua e il ciuccio lho conservato nel portaciuccio e il biberon nel armadio!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ciuccio in ospedale lo chiedono....anzi meglio averlo....
    Mio figlio la preso la prima settimana e poi nn lo ha piu voluto e nn intralcia l'attaccamento al seno...il biberon invece se s vuole dare acqua o camomilla si può...io glielo do e ha 3 mesi...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm no ti assicuro che per il primo mese sarebbe meglio evitare di dare il ciuccio(anche quello 0) perche non favorisce l attaccamento al seno che non deve assolutamente considerarsi solo.come fonte di nutrimento ma.ha altri mille risvolti psicologici dietro importanti anzi direi fondamentali...invece il ciuccio ha il suo perche dopo il primo mese puo essere utile per evitare il dito e si.pensa possa anche aiutare a prevenire la.morte in culla...(non sono ne una pediatra ne un ostetrica ma una psicologa dell età evolutiva)il biberon al di la.della scaramanzia ha piu senso sterilizzarlo prima...ma se dovesse essere strettamente necessario sempre...perche tirare il latte e darlo come.ben immaginerai.non è la.stessa cosa...ceryo al.di la.delle.necessita
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono cucci anche per i primissimi giorni, non ho mai sentito che non si possa dare prima di un mese... Queste sono teorie che variano a seconda del parere personale delle ostetriche o dei pediatri. Io non ci vedo niente di male, è un buon consolatorio per il piccolo, tant'è che molti bimbi si succhiano la manina se non ce l'hanno... Il biberon è sempre meglio averne sempre uno di scorta, non si può mai sapere come può andare.. Oltre al fatto che magari a volte può essere necessario tirare il latte e allora li serve per forza, credo..
    Cmq venendo alla domanda di mely, io penso che prenderò lo sterilizzatore, lo trovo molto pratico, altrimenti si può sempre bollire tutto in acqua, come si faceva una volta.. Però secondo me ti conviene farlo poco prima del parto Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perche dovresti portare ciuccio e biberon in clinica???il.ciuccio non si da prima di un mese il biberon sperando tu abbia il latte non prima dei sei!!cmq io quando sarò li farò bollire.nell acqua alla.vecchia maniera credo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri, non vedo l'ora di essere anche io in dolce attesa!!!! Per ora aspetto 88 giorni per il matrimonio Smiley laugh
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo bollire in acqua prima di andare in ospedale..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che li metterò in un contenitore per microonde con acqua e poi lo farò bollire li dentro 5 minuti. Poi il ciuccio nel portaciuccio. Il biberon lo lascerò a casa, spero che non serva ma se ne avrò bisogno credo li fornisca l ospedale!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,anche io ho il termine ad agosto,il 13,tu?io credo inizieró a bollire tutto una settimana prima,intanto li lascio nelle scatole dentro un cassetto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso lo sterilizzatore chicco per biberon
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mely....hai uno sterolizzatore? Altrimenti lo bolli in acqua. ..dovrebbero esserci dei contenitori appositi. ..poi magari se non partorisci prima del termine ripeti di tanto in tanto l operazione. ..augurissimi Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione