Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stellina
Super Sposa Luglio 2016 Napoli

Come lavo il gres dopo la prima posa?

Stellina, il 19 Gennaio 2016 alle 11:15 Pubblicato in Vita di coppia 0 54
Ciao belle sposine. Devo pulire questo gres effetto legno per la prima volta dopo la posa. Il piastrellista consiglia un normale sgrassatore ma io ho sempre letto che al primo lavaggio occorre un prodotto piu indicato tipo keracoll. Che mi dite? È importante? Graziee

Come lavo il gres dopo la prima posa? - 1

54 Risposte

Ultime attività da Sposetta, il 4 Maggio 2016 alle 16:54
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Vicenza
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottima scelta il gres, ci puoi fare di tutto li sopra, e lo puoi lavare pulire sgrassare con qualsiasi cosa... a me è caduto lo smalto per le unghie ... l'ho pulito con l'acetone ed è rimasto perfetto!!!!

    • Rispondi
  • Annapaola
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bari
    Annapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Post molto interessante e utile anche x me, toccherà tra un pò anche a noi, abbiamo scelto un gres porcellanato effetto legno sul grigio

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2016 Potenza
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Acqua bollente e aceto con varie passate..e con il fm che aiutava! fortunatamente era luglio e il pavimento non era stato appena posato, ma la casa era nuova e mai stata lavata.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo! Tra poco toccherá anche a me! Allora vado tranquilla con acqua e aceto ,grazie Smiley winking

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2016 Salerno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto. Grazie mille...acqua e aceto...la cosa migliore.o al massimo acqua e Ammoniaca.
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fuga è Mapei color beige 2000. CMq il post è vecchio. Ho lavato cn acqua e aceto. Risultato perfetto!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un gres porcellanato naturale e il piastrellista l'ha pulito dopo la posa ma cmq qualche residuo c'era ancora e l'ho pulito con il deterdek della fila e devo dire che è stato ottimo, però ti conviene informarti se è adatto al tuo tipo di gres.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2016 Salerno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei. A me hanno pulito loro.poi per ora ho fatto solo una stanza...dopo pulirò....posso sapere il colore della fuga?
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze chi di voi ha usato lo sgrassatore ul gres??che risultati avete ottenuto?
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so.. ma perche lo spazzolone? Spazzalo con una scopa normale e poi lavalo con acqua e aceto.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che belloooooo!!!:Smiley heart Anche noi lo vogliamo cosí nella zona giorno...sabato andiamo a scegliere le piastrelle,che emozioneeee!!!...grazie per le dritte sul lavaggio!Smiley winking

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2017 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    A casa mia hanno iniziato la posa proprio in questi giorni, pensavo di usare uno spazzolone con setole e poi il mocio. posso usare lo spazzolone? o faccio danno?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille dei consigli e complimenti x il pavimento *-* cosi pulito sembra diverso ha preso vita ....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Caltanissetta
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acqua calda e aceto. Oppure acqua e sale grosso
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco quiiii.. pulito pulito! Sono troppo felice di questo gres!

    Come lavo il gres dopo la prima posa? - 1

    Come lavo il gres dopo la prima posa? - 2
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allegheró la foto in questo post. Dunque il primo lavaggio fallo con acqua calda e 3 tappi di aceto. Ovviamente cambia spesso l acqua perche sará subito sporchissima! Diventerá cemento Smiley xd Il giorno dopo rifai un altra passata con acqua e aceto. Sará splendente. Non rovinerai nulla Smiley winking
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, farai un post diverso dv pubblicare la foto? O la puoi aggiungere qui? Giusto x sapere dv cercare Smiley smile quindi.x la pulizia tra tt i metodi funziona di piu acqua e aceto? Mi conviene fAre direttamente con quello? Nn è troppo aggressivo xD ho il timore di rovinare tt
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La foto del topic é di quando era sporco. Domani posterò una foto di ora che è pulito. Oggi ho ripetuto con acqua e aceto. Funziona! Sappi che in una sola volta non andrá via tutto. Dopo il secondo lavaggio però è gia tutto stupendo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena finiscono la posa proverò a fare cosi Smiley shame grazie mille spero l effetto finale sarà splendido come il tuo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Aprile 2018 Bari
    Leandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto cosi!!! Senza usare cose aggressive...il naturale fa miracoli!!!
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Che cosa buffa Smiley winking Oggi l ho pulito con acqua e ammoniaca profumata. Non so sehai letto i commenti del topic. Il risultato è buono ma domani provo anche con acqua e aceto perche son rimasti ancora degli aloni. Penso sia normale comunque. Dalla foto puoi notare quanto sporco c era... Tu prova direttanente con acquq e tre tappetti di aceto. Lo hanno consigliato in tante esperte. Baci
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh mamma sembra casa mia xD per un attimo mi è preso un colpo, identico pavimento, identica disposizione della porta identiche prese ... hihih complimenti x il pavimento lo adoro *-* anche a me servirebbero consiglio tra una settimana sarà pronto e vorrei dare una prima pulita a fondo prima che con le tinte lo risporchino di nuovo

    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No kikka. Questo qui 13 euro al mt
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si daniela. È venuto bellissimo con la fuga beige! Cmq l ho lavato con ammoniaca. Però ora devo ripassare in alcuni punti
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara. Anche un altro piasterllista mi ha detto la stessa cosa. Cmq prima ho lavato con acqua e ammoniaca. Niente male!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Maggio 2016 Frosinone
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come prima volta l' ho lavato con un prodotto specifico che ho preso dove ho comprato le piastrelle...devo dire che non hanno avuto bisogno di altri lavaggi approfonditi!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposo Preciso Agosto 2019 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho la risposta x te! Il mio papà fa il pavimentista da 41 anni...ha detto acqua e aceto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mio pavimento l'ho trattato con un detergente a base di acido tamponato comprato in un negozio del settore (puoi vedere il risultato tra le mie foto). L'acido tamponato puro anche se diluito non va assolutamente bene. È consigliato solo per piastrelle da esterni.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esiste ql x i pavimenti dopo la posa
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine hai fatto le fughe beige! Mi piace com'è venuto!
    Noi abbiamo usato dei prodotti specifici indicati dal venditore di piastrelle. Primo trattamento con acido, max 10 minuti, grattando via i residui di cantiere con una spugnetta abrasiva forte, poi sciacquare con la base e alla fine un abbondante risciacquo con acqua. Noi lo abbiamo fatto un piccolo pezzetto alla volta per evitare che l'acido agisse troppo a lungo. Ci abbiamo messo due giorni, ma il risultato è proprio bello. In alcuni punti in cui non l'abbiamo fatto (ci siamo dimenticati in alcuni angoli e dietro a una porta..) si vede tantissimo la differenza!

    Con acqua e normali detergenti non vengono assolutamente via i residui di cantiere!!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo lavaggio l'ho fatto con acqua e aceto, consigliato dai rivenditori e dai piastrellisti, oltre che da mia mamma
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo acqua ... dopo con detersivo nn aggressivo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione