Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stellina
Super Sposa Luglio 2016 Napoli

Come lavo il gres dopo la prima posa?

Stellina, il 19 Gennaio 2016 alle 11:15

Pubblicato in Vita di coppia 54

Ciao belle sposine. Devo pulire questo gres effetto legno per la prima volta dopo la posa. Il piastrellista consiglia un normale sgrassatore ma io ho sempre letto che al primo lavaggio occorre un prodotto piu indicato tipo keracoll. Che mi dite? È importante? Graziee
Ciao belle sposine. Devo pulire questo gres effetto legno per la prima volta dopo la posa. Il piastrellista consiglia un normale sgrassatore ma io ho sempre letto che al primo lavaggio occorre un prodotto piu indicato tipo keracoll. Che mi dite? È importante? Graziee

Come lavo il gres dopo la prima posa? - 1

54 Risposte

  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, a me lo hanno consigliato gli esperti del settore! Basta 1 bicchiere di aceto ogni 10 litri di acqua.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L acido corrode!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene fare cn l'acido....io l'ho messo in tutto casa, ho fatto cn l'acido e ad alcune parti si vede....ho fatto prima senza acido ma resta la.patina bianca
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella casa del mio fm sono andati con un macchinario specifico i rivenditori stessi....
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente acqua e aceto (quello di vino che si usa x cucinare). Lava via gli aloni una bellezza e ti costerà poco!
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria scusami. È partito il mess. Dicevo... l acido muriatico sul gres mai lo metterei perche il mio è opaco. Ci vorrebbe semmai acido tamponato. Cmq con l ammoniaca è venuto proprio bene
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Sono stati messi con la posa " a correre" . Di solito la distanza è di 1/3 ma il mio piastrellista me le ha messe senza seguire un criterio dicendo che messe senza distanze precisa veniva piu bello. E cosi è stato! Stupendo
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acido muriatico? Mai!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato il prodotto x il dopo posa... ed effettivamente è stato molto utile. .. ha tolto tutta quella patina bianca che timone dopo la posa....
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Precisa Luglio 2016 Varese
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi quando abbiamo posato il Gres, i piastrellisti ci hanno consigliato di lavare con l'acqua e aceto (secchio d'acqua e un po di aceto)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho lavato e rilavato con acqua e ammoniaca ma bene pulito non viene. ..cerca eni negozi specifici quei prodotti adatti per pulire le piastrelle appena posate... ti tolgono taaaaaanta fatica
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho lavato con acqua e ammoniaca.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2015 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora guarda io l'ho pulito con acido muriatico diluito con acqua...in pratica in un secchio d'acqua ho messo 2 tappi di acido...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso chiederti come sono stati posizionati i listoni? proprio oggi i muratori mi hanno chiesto coe posarlo. a che altezza è stato messo il tuo tra una mattonella e l'altra?

    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto costoso???
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok perfetto! Mettilo. È stupendo anke grigio
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee! Ammonica profumata. Ok!
    • Rispondi
  • ~
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    ~~Mary~~ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho il gres!!! La prima volta ho usato acqua e ammoniaca! In un secchio d'acqua tre tappi di ammoniaca profumata! Poi ho risciacquato x bene! Risultato: splendente! Poi la seconda volta mi sono portata i detersivi necessari! Rio bum bum x pavimenti, ammoniaca x i vetri e persiane, pronto x la pietra della scala ed emulsio x il marmo!! Che splendore!!!
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acqua e ammoniaca viene pulitissimo,cmq bellissimo anche io spero di poter mettere questo,però lo voglio grigio Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho ancora capito di chi fudarmi: c è chi mi dice che il gress pircellanato in quanto tale non assorbe e chi invece che qualsiasi cosa cade tempo 5 minuti se nn pulisci rimangono le macchie e soprattutto nn è bene usare prodotti forti cm lo sgrassatore xche lasciano l alone...io al max ho usato un po di detersivo classico x pavimenti
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchio ho pensato solo acqua. Al massimo un detergente o un tappetto di ammoniaca. Sinceramente ho paura degli acidi..
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece hanno vivamente sconsigliato lo sgrassatore x le orime volte l ho lavato solo con acqua
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione