Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Novella Dicembre 1938 Ancona

Come organizzare un matrimonio con pochi soldi

Paola, il 30 Agosto 2015 alle 11:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Salve, vorrei sposarmi nel 2017 e vorrei fare tutto fai da te per risparmiare tutto il risparmiabile. Idee a riguardo? potreste aiutarmi? grazie

11 Risposte

Ultime attività da Samantha, il 30 Agosto 2015 alle 20:40
  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2015 Genova
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A tempo perso qualche ora di pomeriggio 2 o 3 pomeriggi a settimana su per giù un mesetto
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Agosto 2016 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima ! Tanto tempo C hai messo ???
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho comprato una risma di fogli avorio spessore 200 mg e poi ho tagliato tutto a mano e li ho incollati a un legnetto di quelli per la ceretta fatto due buchetti e messo il nastrino. ti mando le foto degli step

Come organizzare un matrimonio con pochi soldi - 1

Come organizzare un matrimonio con pochi soldi - 2

Come organizzare un matrimonio con pochi soldi - 3

Come organizzare un matrimonio con pochi soldi - 4

Come organizzare un matrimonio con pochi soldi - 5

Come organizzare un matrimonio con pochi soldi - 6
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Taglia sugli invitati di cui puoi fare a meno.

Elimina wedding bag (mica devi fornire tu fazzoletti e ventagli, i tuoi invitati possono procurarseli da soli), conetti e altre futilita' che sono deliziose, ma non indispensabili.

Arriva con la tua auto o quella di un parente

Scegli fiori di campo o di stagione ed evita i fiori esotici

Puoi fare il pranzo in agriturismo o ristorante dove non ti chiedano l'affitto (sui 1500 eur oltre il catering)

Questo e' quanto ho fatto io, per il resto chuedi molti preventivi e chiediti quali sono le tue priorita': abito? foto? viaggio? musica? fedi?

Niente e' indispensabile, ma volendo puoi fare tutto a prezzi contenuti... facci sapere!

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può risparmiare su tutto in teoria, ci sono abiti di tutti i prezzi, fotografi di tutti i prezzi, coi ristoranti forse hai un po' meno scelta se vuoi fare un classico menù (poi dipende anche dalle città) ma potresti optare per un rinfresco, un brunch, o un pranzo semplice. L'auto si può chiedere in prestito, i fiori ci si accontenta di quelli di stagione o come ti hanno già detto optare per decorazioni alternative. Penso che bomboniere e partecipazioni incidano poco sul totale anche se si può sempre risparmiare col fai da te!
    Ora dovresti chiederti su cosa vale la pena risparmiare e su cosa forse è meglio spendere un po' in più. Per esempio, sono del parere che è meglio pagare un buon fotografo e spendere un po' di più per il viaggio perché sono le cose che ricorderai di più e che rimarranno. Poi ovviamente ognuno valuta personalmente in base alle loro priorità Smiley smile
    Ah, poi puoi risparmiare scegliendo un mese da novembre ad aprile (a volte anche ottobre) e un giorno in settimana perché spesso i ristoranti e altri fornitori fanno degli sconti.
    Tanti auguri!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente risparmi se opti per il fai da te! E dato che (come me) hai tempo ci riusciresti! Smiley smile
    • Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bel risultato in termini di risparmio lo ottieni se elimini i fiori e opti per decorazioni alternative tipo candele, lanterne etc. Anche sulla confettata c'è un grande margine di risparmio se la organizzi da sola. Così come le bomboniere. Sul resto a conti fatti si risparmia poco o niente col fai da te... buon divertimento!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,posso chiederti come hai fatto i ventagli? Sono di cartoncino? Che spessore?? Voglio farli anche io,ma non so come iniziare... Grazie mille!
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai molto tempo quindi riuscirai a fare tutto al meglio. Io ho preso idee qua e là e ho comprato un po su internet e un po all'ikea! Mi sono armata di stampante, colla a caldo, cartoncino e nastri. Smiley smile Buon lavoro Smiley smile

Come organizzare un matrimonio con pochi soldi - 1

Come organizzare un matrimonio con pochi soldi - 2

Come organizzare un matrimonio con pochi soldi - 3

Come organizzare un matrimonio con pochi soldi - 4

Come organizzare un matrimonio con pochi soldi - 5

Come organizzare un matrimonio con pochi soldi - 6

Come organizzare un matrimonio con pochi soldi - 7

Come organizzare un matrimonio con pochi soldi - 8

Come organizzare un matrimonio con pochi soldi - 9

Come organizzare un matrimonio con pochi soldi - 10
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Dicembre 1938 Ancona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao paola sei nel posto giusto! C'è un'intera sezione dedicata al fai da te nel forum! basta che cerchi ciò che vuoi fare!

Ecco qui qualche esempio:

https://community.matrimonio.com/community-discussions-search.php?txtSearch=tutorial%20partecipazioni&idGroup=589

https://community.matrimonio.com/forum/archive/idee-bomboniere-fai-da-te--t177753

https://community.matrimonio.com/community-discussions-search.php?txtSearch=tutorial%20%20bomboniere&idGroup=589

e qui trovi il link con tutti i manuali, libretti ecc che potrai creare tu

https://community.matrimonio.com/forum/archive/tutti-i-manuali-che-vi-servono-sono-qui--t140656

Anche io mi dedicherò molto al fai da te, per risparmiare

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione