Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2022 Treviso

Come organizzarsi con gli ultimi preparatativi

Laura, il 1 Luglio 2022 alle 08:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Ciao a tutti!

scrivo questo post per sapere come vi state organizzando (o per chi si è già sposato) con gli ultimi preparativi...

Vi chiedo pertanto:

1) i fiocchi, quanto tempo prima li avete preparati? (mi riferisco alle coccarde autotiranti) e quando li avete appesi nelle abitazioni per le decorazioni?

2) io ho preparto i coni; ma il riso quanto tempo prima deve essere messo?


la mattina stessa del matrimonio, devo portare in chiesa i libretti, i ventagli, i coni, le coccarde, che gentilmente la fiorista posizionerà, e ritirare i miei bouquet


---- non so se manca altro---- personalmente mi viene in mente solo questoSmiley ups


Attendo le vs risposte, grazie.

16 Risposte

Ultime attività da Laura, il 1 Luglio 2022 alle 16:19
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza.

    Sicuramente delegherò qualcuno

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura...delega il più possibile per quel giorno perché devi dedicarti alla tua preparazione e non devi stressarti.
    Io il riso nei coni l ho messo due giorni prima. Le coccarde per l auto le ha messe direttamente l autista!
    Tutte le cose da portare in chiesa (riso libretto ecc.) Di solito li porta il fioraio, chiedi a lui
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, grazie mille comunque per i consigli dati!

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok ok, allora si, soprattutto se ti sposi alle 15:00.

    L'importante è delegare, tu hai ben altro a cui pensare Smiley winking

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok, grazie!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, io intendevo lavare il comune riso da supermercato Smiley winking

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho acquistato il riso polaroid, su consiglio di amici che si sono sposati anno scorso.. Che non lo hanno lavato, e che non macchia.. speriamo bene..

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di nulla! Ma ricorda di lavare il riso e farlo asciugare bene, sennò lascia gli aloni sui vestiti, vostri e degli invitati Smiley winking

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Alice per avermi raccontato la tua esperienza!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per il riso a noi una vicina di casa aveva fatto quello colorato prendendo un comunissimo riso che si trova al supermercato, lavato per togliere la polverina, poi colorato e asciugato bene. Io sono sposata da quasi 6 anni e ancora ho come ricordo qualche scatolina portariso, è intatto e non ha fatto nessuna muffa dopo 6 anni. Pensa che ho usato il riso colorato avanzato per fare tipo delle bottigliette sensoriali per far giocare mio figlio. Secondo me puoi stare tranquilla

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per il consiglio Martina!

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, Smiley smile

    1. le coccarde le abbiamo inserite all'interno delle wedding bag piegate così ognuno avrà la sua e la tirerà sul momento! Non mi piaceva l'idea di avere un cesto di fiocchi davanti alla chiesa... non mi sono mai piaciuti i fiocchi ma ci sta per quella giornata e allora abbiamo pensato a questa soluzione;

    2 e 3- I coni/scatoline riso le porteremo insieme al resto (libretti, wedding bag) la sera prima in chiesa e quindi anche il sacchetto con il riso ben sigillato per non far passare umidità.... sarà la wedding il giorno del matrimonio a mettere tutto compreso il riso (se lo devi fare da sola ti consiglio non oltre il giorno prima se prende poi troppa umidità ti macchia i coni e si afflosciano è pur sempre carta)

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lolla, siccome devo andare a ritirare il bouquet in chiesa, il giorno stesso, la fiorista mi ha detto di consegnare il tutto in quel momento.. non verrà a portarmelo a casa..

    Premessa, che la fiorista viene da un paese lontano (circa 25 km) di distanza dalla chiesa, deve vedere infatti se verrà alla mattina stessa presto, oppure sotto mezzogiorno (questo lo deciderà a ridosso della data per valutare con sacrestano/sacerdote che non ci siano funerali quella mattina).. noi ci sposeremo alle ore 15.00 pm.

    In ogni caso delegherò qualcuno per la consegna di tutto ed ovviamente il ritiro del bouquet..

    Potrei anche consegnare i coni / libretti / ventagli il giorno prima se per quello, era solo che visto devo comunque mandare qualcuno a ritirare i fiori, con occasione consegnava il tutto..

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, Perché avevo letto alcuni topic qui che il riso messo in anticipo può fare la muffa e veniva consigliato di metterlo se non il giorno stesso, la sera primaSmiley ups

    Era solo per non trovarsi tutte le ultime cose da fare il giorno prima..

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I fiocchi macchina li avevo preparati un paio di mesi prima perché avevo tempo, ma li avevo fatti io a mano con il tulle e nastrini.. messi larghi in uno scatolone e la sera prima li ho sistemati dentro le cassette di legno previste (uno l'ho data a mio marito per casa sua)..

    Le scatoline del riso le avevo fatte 10gg prima e sempre sistemate nella scatola, poi il giorno prima le ho consegnate al fioraio che me le sistemava.. avendo tu i coni li devi fare proprio all'ultimo..

    l'unica cosa che mi sembra assurda è che quella stessa mattina tu debba andare a consegnare il tutto per la chiesa.. cioè quel giorno hai altro a cui pensare.. non puoi consegnare alla fioraia tutto il pomeriggio prima?!

    per il bouquet invece venne il fioraio la mattina a consegnarmelo

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    1 - le coccarde direi la mattina stessa o la sera prima al massimo (delega a qualcuno, tanto ci saranno sicuramente zie, nonne, mamma o parenti che saranno felicissimi di darti una mano)

    2 - i coni con il riso li puoi preparare con largo anticipo evitando gli ultimi giorni che avrai il tuo bel da fare, tanto il riso mica va a male

    3 - libretti, coccarde, coni da portare in chiesa ti consiglio di delegare a qualcuno la mattina stessa o qualche ora prima della cerimonia facendo coordinare la persona con la fioraia

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione