Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa VIP Giugno 2017 Trapani

Come pesate i vostri bimbi/e?

Michela, il 26 Giugno 2018 alle 19:40 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte la pediatra dell'ospedale mi ha detto pesare la piccola ogni giorno ... io sinceramente non ho la bilancia adatta a neonati e poi questo controllo vale x i primi tre mesi mi ha detto! Non so voi pesate i vostri ? Avete un metodo con la bilancia digitale? Io avevo pensato con lei in braccio! Non so se attendibile!

11 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 27 Giugno 2018 alle 09:41
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo peso una volta alla settimana al consultorio.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao perché non provi ad andare nel consultorio della tua città e chiedi a loro? A me la pesano loro. All inizio quando aveva più bisogno (ho avuto qualche problema con l allattamento) la pesavano anche 2 volte a settimana ora una volta ogni quindici giorni.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno passato la bilancia dei nostri nipotini ma non era comunque precisa perché muovendosi continuava a cambiare il peso. Andavo tutte le settimane al consultorio così la pesava con la bilancia professionale
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito si pesa una volta alla settimana...cmq non si riesce a fare con la bilancia per adulti perché non rileva le piccole variazioni e per un neonato anche 20/30 grammi possono fare la differenza...puoi comprare una bilancia apposita (anche usata) o noleggiarla in farmacia

• Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, come detto anche dalle altre, è esagerato pesarla ogni giorno. Anche noi adulti abbiamo delle oscillazioni, pensa un neonato. Già solo se ha fatto una pipì in più o in meno cambia. Quindi una volta a settimana è più che sufficiente a meno di problemi particolari. Per
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti anche io penso sia esagerazione cmq visto allatto e ho cmq paura non vada bene il mio latte ne ho trovata una in un negozio usato x bimbi!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ho trovato una in.un negozio dell'usato domani passo a prenderla si cmq anche io non credo pesarla ogni giorno solo a settimana magari è un fatto del latte mio per vedere se davvero gli fa bene e cresce!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, confermo che pesare tutti i giorni ha poco senso, può essere falsato da una pipì in più o una cacca in meno, e lo stesso vale per te… A me hanno passato una bilancia digitale apposita per neonati e va fino a 20kg, peso il bambino una volta a settimana, se non vuoi comprarla le noleggiano in farmacia

• Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi avevano detto una volta a settimana, tutti i giorni no. Purtroppo l'unico modo per pesare i neonati, è usare una bilancia apposita. Io ne ho presa una usata Smiley winking
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha senso pensarla con te in braccio perché nemmeno tu ogni giorno hai lo stesso peso. È tutto falsato. Ti conviene prendere una bilancia digitale per neonati o vedere se si noleggia in farmacia ma mi pare non costi tanto.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me dopo le dimissioni dalla tin mi avevano detto di pesarla 1-2 volte a settimana per controllare prendesse peso, tutti i giorni è un po' esagerato, e te lo dico perché noi alla fine la pesavamo ogni santo giorno, ma il peso varia tantissimo,in base a quanto e a quando ha mangiato, se ha scaricato ecc. È una bella fonte di stress,non necessaria se non ci sono problemi effettivi. Noi comunque usavamo una semplice bilancia digitale per neonati,ma credo che tu possa noleggiarla anche in farmacia. Pesarla tenendola in braccio a mio parere non ti dà un peso abbastanza preciso,ma noi eravamo maniacali,lo riconosco! Smiley tongue
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione