Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenne
Sposa TOP Luglio 2013 Genova

Come piegare il tulle?

Lorenne, il 26 Luglio 2013 alle 12:13 Pubblicato in Fai da te 0 10

Scusate ragazze, una domanda scema

Stiamo iniziando ora a confezionare le scatoline posta confettin per colleghi etc

Abbiamo comprato dei quadratini di tulle per fasciare i 5 confetti. Ma come si piegano per poi metterli dentro le scatoline??

Si mettono i confetti al centro con sotto il bigliettino ma poi??? Si piega a quadrato, si chiude tipo caramella.. Come??? Smiley sad

10 Risposte

Ultime attività da Lorenne, il 5 Agosto 2013 alle 12:48
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Tere! Alla fine non ho messo il fiocchetto perchè stavano ben chiusi dentro la scatoletta! Bacino!

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie grazie l'ho capito e sono bionda!!!!! Smiley winking Smiley winking

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Susy!!!

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lorenne, mi spiace non avere la foto con me dietro, io ho chiuso i confetti così: ho messo al centro del tulle di forma rotonda il bigliettino, sopra il bigliettino tre confetti e poi sopra ancora gli altri due. Ho chiuso il tulle facendo combaciare i due lati e arrotolandoli insieme, girato sotto i laterali e fermato tutto con un nastrino.. Non so se mi sono spiegata bene...Smiley xd

    Ad ogni modo, domani torno a casa e ti mando la foto...bacio!! (i confetti li ho messi all'interno della bomboniera, se fossero stati esterni li avrei chiusi diversamente!!)

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gra, se l'ho capito io, stai serena che lo capiscono tuttiXD

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah Laura, dici che è chiaro?? Menomale!!! Perchè mi stavo confondendo le idee da sola mentre lo spiegavo! ahahaha

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Volevo darti lo stesso consiglio, ma non sarei mai riuscita a spiegarlo meglioSmiley winking Brava Grazia!"

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma siete tornatiiiiiii??????????!!!!!!!!

    Io avevo messo i confetti al centro del cerchio di tulle. Pieghi il lato nord verso di te a coprire i confetti, poi fai lo stesso col lato sud. Poi pieghi illato est verso ovest e viceversa e ottiene praticamente un rettangolo con dentro i confetti. A quel punto metti un nastrino al centro facendo un nodo così che due confetti ti rimangono a destra e 3 a sinistra!

    CHissà se hai capito cosa intendo!!!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Li ho ordinati anch'io.......sarà utilissima anche a me la tua spiegazione Smiley laugh

    • Rispondi
  • Susi
    Super Sposa Dicembre 2013 Bologna
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lorenne, vorresti fare i fiocchetti con i confetti??
    La prassi è questa:

    -Prendi un tulle e sistemi al centro, a sinistra tre confetti e a destra metti il bigliettino con sopra due confetti.

    -Pieghi prima il lato sinistro del tulle e lo fai arrivare fino ai due confetti, e dopo il lato destro facendolo arrivare fino ai tre confetti.
    Idemi con l'estremo superiore del tulle, fino ad arrivare alla base dei confetti e viceversa.

    -Prendi un nastrino di raso di quelli sottilissimi, e fai un nodo al centro tra la coppia dei tre confetti e quella dei due.

    Avrai così ottenuto un fiocchetto con i confetti. Infine puoi decorare con fiorellini o nastrini a piacimento.

    Spero di esserti stata utile Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione