Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaetana
Sposa Curiosa Maggio 2025 Cagliari

Come posso ravvivare la cena?

Gaetana, il 20 Settembre 2024 alle 16:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 30
Carissime spose, ho bisogno di un consiglio. Per il nostro matrimonio, io ed il mio compagno abbiamo ingaggiato una band, che suonerà per la cerimonia simbolica, antipasto che verrà fatto in giardino e poi per il dopo cena, dove verrà aperto l'open bar e quindi faremo un vero e proprio party.
Al mio compagno non piace l'idea di cenare e avere distrazioni, quindi durante la cena ci sarà solo un po' di musica di sottofondo, ma ho paura che gli ospiti si possano annoiare, quindi volevo un vostro consiglio e ovviamente sono aperta a possibili vostre idee.
Grazie mille a tutte.

30 Risposte

Ultime attività da Gaetana, il 22 Settembre 2024 alle 17:02
  • Gaetana
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo strutturato il matrimonio in modo non convenzionale, quindi ci sarà prima una cena, seguita da un vero e proprio party fino all'una di notte. Per questo pensavo ad altro anziché il ballo.
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante la cena magari tra una portata e l’altra puoi sempre fare qualche pausa ballo 💃🏻
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo musica di sottofondo durante i pasti, ma abbiamo anche organizzato dei balli tra una pausa e l'altra, ad esempio io e le mie amiche abbiamo fatto un ballo a sorpresa per mio marito (tra il primo e il secondo) e abbiamo reso partecipi tutti gli invitati.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima soluzione ❤️ se vuoi leggere il post che avevo creato sullo spettacolo del fuoco te lo posso lasciare qui
    • Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai perfettamente ragione, organizzare i tavoli nel giusto modo è sicuramente una soluzione efficace. Cercherò di seguire i tuoi consigli. Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi non fasciarti la testa e pensa solo a queste cose. Ti rimarranno per sempre nel cuore ♥️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me non c’era animazione ma le persone si sono divertite tanto e si è visto. Il trucco è accostare persone compatibili o che si conoscono! Io ho pensato sempre: se le persone si divertono il sabato sera per una pizza fuori semplice , perché dovrebbero annoiarsi al matrimonio? Mettete una buona musica e tutto sarà bellissimo. Io ho messo tra una portata e laltra Qualche momento importante come per esempio il primo ballo col marito e l’ultimo col padre
    • Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella immagine mamma mia. Io non vedo l'ora che arrivi proprio per vedere tutte le persone più care finalmente unite e insieme. Sono ricordi felici che rimarranno con noi per sempre.
    • Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero!! ☺️
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! E poi purtroppo passa così veloce che quando ci ripenserai ti ricorderai solo di chiacchiere e risate e non del sottofondo. Ho il ricordo vivo, mi sono fermata un secondo per guardare tutta la tavolata e tutti parlavano tra loro e mi sono sentita felice.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si è normale farsi tanti pensieri, ma vedrai che andrà benissimo così! 😉
    • Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo auguro davvero! Ma sicuramente hai ragione. A volte anche il troppo stroppia.
    • Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bellissimo 😍
    Noi vorremmo delle fontane luminose per il taglio torta. Poi avevo pensato a dei giochi da fare per la festa.
    • Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E forse è la cosa più importante. Ci si dimentica a volte, di quanto sia bello il chiaccherare e lo stare semplicemente insieme.
    • Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elena per il tuo pensiero. Sii forse mi sto facendo io troppi problemi, vorrei ovviamente che tutti si divertissero, ma anche rilassassero. Quindi sicuramente basta ciò che stiamo organizzando.
    • Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hilary, grazie per la tua risposta. Forse non hai letto attentamente il post. Noi abbiamo ingaggiato la band per tutta la durata del matrimonio, ma il party vero e proprio verrà iniziato dopo la cena, con una durata circa di 3 ore, in cui la musica sarà ovviamente più spinta. Quello che mi rendeva perplessa era la cena, dove ci sarà sì musica di sottofondo, ma ho paura che possano gli ospiti annoiarsi.
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, partiamo dal presupposto che effettivamente per i miei gusti sarebbe noioso un matrimonio senza ballo, ma solo con cena. Però penso che il matrimonio sia il vostro, e dovete fare ciò che piace a voi, senza pensare a cosa potessero preferire gli ospiti. Nel caso in alternativa al ballo, potresti valutare di qualche intrattenimento come ad esempio spettacolo di mangiafuoco, artisti sui trampoli, esibizione di qualche artista, cose di questo genere.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me basta la musica. Noi abbiamo fatto qualche ballo anche durante il pranzo ma non proprio dentro la sala così chi voleva stare tranquillo a chiacchierare non veniva disturbato dalla musica che comunque non era troppo alta. Non preoccuparti se sono persone che non si vedono spesso avranno ancora più piacere ad aggiornarsi e chiacchierare.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante la cena solo musica di sottofondo, ma quasi non ce ne siamo accorti perché tutti parlavano con tutti ed è stato bello così 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, durante il pranzo anche noi avevamo solo una musica di sottofondo e poi abbiamo previsto lo spettacolo del fuoco per dopo il taglio torta ✨
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per me nessuno si annoierà anzi! Di solito basta stare insieme e chiacchierare! Noi non abbiamo voluto caricare troppo
    • Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm guarda con gli amici più stretti direi di no. Molti invitati sono persone di famiglia o amici lontani, quindi che non viviamo nel quotidiano. Proprio per questo che ho il dubbio. Poi certo, ci si fa tante paranoie affinché tutti possano star bene e divertirsi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No in realtà no, però nel nostro caso giochi vari io non li ho presi proprio in considerazione perché non ci piacciono molto!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come il tuo compagno durante la cena solo musica di sottofondo. Immagino che i tuoi invitati abbiano anche voglia di conversare fra loro e di rilassarsi un po'. Non c'è bisogno di "animarli" in continuazione sono persone che quando uscite con loro si annoiano intanto che mangiano?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena😊
    • Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche questo è verissimo! Poi sicuramente noi coinvolgeremo tutti con brindisi e altro. Forse mi preoccupo anche troppo.
    • Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la tua risposta Francesca. Sono davvero belle idee, il photobooth è sicuramente interessante. Io avevo anche pensato a dei giochi da fare, come quello della scarpa, non so se lo conosci.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va benissimo così, sarà molto simile al nostro matrimonio...io sono stata a numerosi matrimoni in cui c'era solo musica dal vivo e di sottofondo e non ci siamo mai annoiati...la gente ha voglia di chiacchierare quando si ritrova
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per il nostro matrimonio anche io e fm abbiamo scelto solo musica di sottofondo, volevo lasciare sul tavolo anche i gratta e vinci e magari un photobooth (ancora da stabilire) e tra una portata e l’altra pensavo il karaoke
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione