Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chenet
Sposo Novello Maggio 2025 Firenze

Come posso trasformare l’ abito da sposa lungo in corto senza tagliare durante il matrimonio?

Chenet, il 14 Agosto 2024 alle 09:27 Pubblicato in Moda nozze 0 14
Buongiorno,
Vorrei chiedervi un aiuto per trasformare l’ abito da sposa lungo in corto senza tagliare durante il matrimonio?

14 Risposte

Ultime attività da Chenet, il 23 Agosto 2024 alle 20:38
  • Chenet
    Sposo Novello Maggio 2025 Firenze
    Chenet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già comprato
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La domanda fondamentale per poterti rispondere peró è: hai già comprato il vestito o sei alla ricerca??
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio aveva un'asola praticamente invisibile a metà coda per poterla tirare su x i balli, più di quello non so...
    • Rispondi
  • Chenet
    Sposo Novello Maggio 2025 Firenze
    Chenet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chenet, se hai comprato un abito che non è trasformabile, ti sconsigliamo vivamente di pensare a come eventualmente accorciarlo.

    Tuttalpiù puoi provare a cercare un altro abito da cocktail o da sera in qualche outlet oppure online o anche a noleggiarlo (esistono siti dedicati per questo e i costi non sono così off limits).

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto penso che la cosa migliore sia un abito trasformabile.
    In ogni caso calcola che il giorno del matrimonio volerà e e che il tempo per indossare l’abito dei tuoi sogni è già davvero poco. Personalmente non avrei avuto né tempo né voglia di cambiare l’abito, anzi, potendo farlo l’avrei tenuto addosso anche il giorno dopo!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io te lo sconsiglio, passare da un abito da sposa di buona qualità a un abitino economico non fa un bell effetto secondo me.. ma in generale io sono contraria al cambio d'abito quindi non faccio testo, già si usa pochissimo, cambiarlo a metà serata mi pare un proprio peccato...
    • Rispondi
  • Chenet
    Sposo Novello Maggio 2025 Firenze
    Chenet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, l’abito l’ho già comprato… ma mi piaceva fare tipo cambio d’abito…
    Sennò non so se mi potete consigliare dei negozi online dove comprare un abitino
    • Rispondi
  • Chenet
    Sposo Novello Maggio 2025 Firenze
    Chenet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei accorciare l’abito ma senza tagliare la gonna… tipo con un fiocco o boh non so in un altro modo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo l'abito staccato body e gonna ampia e avevo pensato di comprare una gonna più corta per fare il cambio, alla fine non l'ho fatto e sono stata benissimo ho ballato senza problemi.. Non ho capito se hai già un abito oppure lo devi ancora prendere.. accorciare un abito senza tagliare è impossibile.. si può accorciare lo strascico quello si, io avevo un gancetto dietro e diventava gonna a ruota normale senza coda, ma accorciare tutto il vestito non è fattibile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2025 Vicenza
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai già l'abito lungo, fai prima a comprarne un altro corto per il cambio. Se devi ancora comprarlo te la puoi cavare con un unico abito di tipo trasformabile, ma non so consigliarti per i modelli, so che esistono ma non ho mai approfondito!

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ti consiglio di scegliere direttamente un abito trasformabile con gonna corta sotto e una lunga da mettere sopra 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scegli un abito trasformabile con la doppia gonna... Lunga e corta
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ben capito cosa non vorresti tagliare durante il matrimonio. Comunque esistono gli abiti trasformabili per questo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione