Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Sposa Curiosa Maggio 2025 Palermo

Come preparare il fisico alle nozze?

Rosa, il 18 Giugno 2023 alle 15:33 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 27
Ciao a tutte!.
Ho sempre avuto problemi con il mio peso per problemi medici ma da marzo ho cominciato un percorso con una nutrizionista molto competente ed ho già perso 6 kg.
Il mio obiettivo è -50kg e -data la proposta- ho un fortissimo desiderio di impegnarmi al massimo.Temo particolare la pelle in eccesso e vorrei sapere se qualcuna di voi c'è già passata e/o ha provato a perdere molto peso prima del matrimonio.Al momento mi alleno in casa e sfrutto le "pulizie" per darci dentro con l'attività fisica. Sto valutando se iscrivermi nuovamente in palestra ma con il fatto che volevo risparmiare qualcosa in più per la cerimonia (e perché l'ultima esperienza è stata veramente negativa) sono poco propensa.Grazie a chiunque dedicherà qualche minuto per rispondermi ❤️

27 Risposte

Ultime attività da Rosa, il 27 Giugno 2023 alle 15:52
  • Rosa
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Chiara, grazie per i tuoi consigli!
    Al momento ho implementato lunghe passeggiate e sto cercando un'attività fisica da fare in casa. Pensavo di tornare in palestra ma è ancora un grande forse. Per ora, il peso continua a calare grazie alle nuove cure che sto seguendo e la cosa mi riempie di gioia.
    Sono sicura che piano piano raggiungerò l'obbiettivo.

    Grazie ancora!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, hai fatto bene a prendere in mano la situazione se desideri perdere peso e migliorarti! All'inizio può essere dura, oppure dopo i primi risultati potrebbe venire da rilassarsi, ma se sei determinata e trovi il tuo equilibrio guadagnerai un nuovo stile di vita che ti darà soddisfazione! Alimentazione sana e attività fisica fatta bene 3 volte a settimana sono ottimi alleati. Se a casa riesci ad allenarti efficacemente e con costanza va bene, altrimenti ti consiglio la palestra dove almeno puoi essere seguita e consigliata in base alle tue esigenze, abbinando magari un corsetto che ti piace a un programmino da fare in sala attrezzi con una buona musica nelle orecchie ;-)

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Rosa, non mollare
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo fermamente che con la nutrizionista la mia vita cambierà, sto già assaggiando qualche piccola vittoria 💪
    Grazie per il supporto Luisa ❤️
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela, grazie mille per le tue parole 🥰 ci darò dentro 💪
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Rosa, è stata una scelta azzeccata per me....mi dispiace che nn puoi fare l intervento...un po' di anni fa ero calata tantissimi kg andando dalla nutrizionista...quindi forza e coraggio che c'è la puoi fare 💪
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina, io ho perso 18 kg in un anno e mezzo e mi sono aiutata tanto con la palestra per rassodare e fortunatamente la pelle non è rimasta provata dal dimagrimento... impegnati e vedrai che riuscirai nel tuo scopo 🥰
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente, anche per me il problema principale sono le gambe e l'essere 161cm di altezza non aiuta.
    Prenderò in considerazione la cyclette, per i video su YouTube inizierò a guardare più approfonditamente e sono sicura che troverò qualcosa adatto a me ☺️
    La tua determinazione e positività mi da veramente tanta carica, grazie mille!! 💪🥰
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, inizio col ringraziarti tantissimo per i complimenti, ho comprato una cyclette e a giorni alterni mettevo dei video su YouTube e seguivo da lì, ho iniziato a lavorare molto le gambe perché era la cosa che più odiavo di me, e piano piano, con costanza sono riuscita nel mio intento, vedrai che sarà semplice anche per te💪🏼 poniti un traguardo e raggiungilo 💪🏼 volere e potere!🥰
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora,
    Ti ringrazio per il suggerimento, proverò nel periodo estivo ad allenarmi in casa per poi cercare maggiori info nelle palestre vicine.
    Grazie ancora ☺️
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luisa,
    Mi dispiace per la situazione. Io purtroppo non posso fare l'operazione per svariati motivi,ma ti sono vicina 🫂
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ambra, grazie mille per la risposta ☺️
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena, grazie veramente per le parole che hai speso per me.
    Purtroppo so perfettamente che senza allenamento, i kg persi tornano ed anche per questo ero titubante sulla palestra o l'attività a casa. Ho ancora 700~ giorni, darò il massimo!💪
    Grazie mille per il tempo dedicatomi ☺️
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rosa,
    Ho visto le foto del tuo matrimonio e sei incantevole, i miei più sinceri complimenti!
    Le tue parole e la tua vittoria mi hanno veramente ispiriato.Se posso chiederti, che attività facevi in casa? Workout a corpo libero tipo pilate? O avevi pesi (piccoli) in casa?Ti ringrazio infinitamente per avermi raccontato la tua esperienza ☺️
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vanessa,
    Grazie per i consigli! Sicuramente continuerò ad essere seguita e proverò a muovermi di più di quanto faccio adesso.
    Ti ringrazio per la risposta! ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rosa, secondo me per la pelle in eccesso è necessario iscriversi in palestra e magari abbinare attività cardio al sollevamento pesi che sono essenziali secondo me Smiley smile

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto l Intervento di mini bypass gastrico e ho perso molti chili ..la pelle in eccesso c'è purtroppo...
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per il 2025 hai tutto il tempo del mondo per perdere peso gradualmente e non avere pelle in eccesso
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo! Ti stava una favola!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Graziee milleee🥰🥰
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio🥰
    I miei 30kg in meno li ho messi in mostra con il mio abito😅😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto le foto! 🤩 Complimenti che fisichino! Bellissima davvero ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposi nel 2025 quindi hai tutto il tempo per raggiungere questo importante traguardo! 50kg è un bella sfida! Ti dico subito però che solo con la dieta è molto più difficile e inoltre i kg persi così si riprendono più facilmente. Devi assolutamente fare attività fisica (ma per una questione di salute non solo di peso) vedrai che ti aiuterà tantissimo anche dal punto di vista psichico! Non serve per forza iscriversi in palestra, basta anche camminare mezz'ora al giorno e poi più avanti fare qualche work out a casa se vuoi risparmiare. Certo trovare qualcuno che ti segua da vicino è un'altra cosa ma meglio di star ferma va bene anche da sola. 💪💪
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stavi benissimo al matrimonio!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho perso 30kg e credimi non ho un solo centimetro di pelle in eccesso, anzi, ho seguito anche io una corretta alimentazione con una nutrizionista e facevo attività fisica in casa!
    La mia più grande soddisfazione tutto ciò 😍
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    -50 kg e sicuramente un obiettivo audace, sicuramente aumentare l’attività fisica, non per forza in palestra ma anche solo camminando di più, e un pochino di deficit calorico possono aiutare. Io ho fatto delle visite con una dietologa ed è importante essere seguiti per sapere anche cosa mangiare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione