Ragazze ho da poco finito i lavori a casa vorrei sapere come pulire questo pavimento quals prodotto è più indicato in modo da non vederlo oopaco, vabbe ora è pure pieno di polvere ma il colore originalw è grigio scurissimo.Grz mille
Io ce l' ho in beige. Ancora non ci sono andata a vivere, già me ne sono pentita. Non so perché ma lo straccio si arrotola in continuazione. Alla fine ho pulito con il mocio,qualche passata con lo qualsiasi detersivo per pavimenti ed è perfetto!
Scusami e se non l'ho usato subito non fa niente?ho prima aspettato di finire tutti i lavori e vorrei usarlo ora...sec te li toglie cmq macchie e aloni di pittura?
Anch'io ho questo tipo di pavimento...potessi ripiastrellare lo rifarei una via di mezzo come colore. Il nostro è Wenge però che fatica tenerlo pulito con 2 gatti e un cane di 50 kg. Anche a me il piastrelle sta aveva lasciato un prodotto (forse un acido) per togliere residui e sgranati bene.
Io ho le piastrelle in gres in bagno, ma sono di un un arancio chiaro. È un pavimento meraviglioso perché, anche se così chiaro e quindi mostra facilmente ogni macchia, è semplicissimo da pulire. Io uso semplicemente un panno per pavimenti ( tipo panno magico) e un qualunque detergente per pavimenti diluito nell'acqua. Quello che ho notato è che il modo migliore per pulirlo è che il detersivo sia davvero poco, altrimenti tende a lasciare il pavimento opaco ed appiccicoso e, soprattutto, il panno con cui passi lo straccio deve essere davvero pulito.
Sposa Saggia
Luglio 2016
Milano
Roberta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non metti l'aceto puro,ma diluito in acqua! Se sei in dubbio,prova prima in una zona dove poi non si vedrà.. Comunque acqua e aceto sono il miglior sgrassatore naturale ed economico. Io ho piastrelle tipo le tue,ma di un grigio medio,e ruvide con striature verticali in rilievo.. passare lo straccio con lo spazzolone è un incubo,abbiamo preso una pulitrice a vapore ed è meglio di tutti i prodotti specifici e detersivi
Chiama chi ti ha venduto le piastrelle e fatti dare il prodotto adatto a pulirne, abbiamo fatto così noi, il nostro si chiamava Keranet se non ricordo male...
Io ho comprato un prodotto che si usa immediatamente dopo la posa del pavimento si chiama FILA DETERDEK e toglie tutto!!!! Poi lo lavo con ammoniaca e fabuloso alla lavanda! Ed è splendido!
Ciao!anche io ho scelto il gres porcellanato come pavimento x la mia futura casa però bianco! Fra qualche settimana il piastrellista si metterà all'opera. Molte persone mi hanno consigliato di pulire il pavimento, subito dopo la posa, con un prodotto specifico che serve ad eliminare la polvere ma soprattutto lo stucco delle fughe che se non eliminato adeguatamente può rovinare irrimediabilmente il gres. Per la pulizia quotidiana mi hanno consigliato l'ammoniaca...
Sposa Saggia
Luglio 2016
Milano
Roberta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Le prime passate falle con acqua e aceto,è sempre la cosa migliore!
Io l'ho pulito con un prodotto specifico che mangia il deposito di quella polvere bianca che è il risultato dei muri appena pitturata... Non ricordo il nome ma lo vendono tutte le ferramenta e negozi tipo bricofer...