Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli

Come pulire bene il gres porcellanato effetto parquet

Carmela, il 28 Aprile 2015 alle 17:38 Pubblicato in Vita di coppia 0 27
Ragazze ho da poco finito i lavori a casa vorrei sapere come pulire questo pavimento quals prodotto è più indicato in modo da non vederlo oopaco, vabbe ora è pure pieno di polvere ma il colore originalw è grigio scurissimo.Grz mille

Come pulire bene il gres porcellanato effetto parquet - 1

Come pulire bene il gres porcellanato effetto parquet - 2

27 Risposte

Ultime attività da Betta, il 13 Febbraio 2016 alle 13:12
  • B
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ank io ho il gres porcellanato cHe prodotto usate per togliere le macchie?mi hanno detto che è un disastro
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmm...non lo so non ho mai provato Smiley atonished

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara l ho provato è devo dire la verità soni rimasta abbastanza soddisfatta ma secondo te elimina anke le macchie appiccicose ??
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l' ho in beige.
    Ancora non ci sono andata a vivere, già me ne sono pentita. Non so perché ma lo straccio si arrotola in continuazione. Alla fine ho pulito con il mocio,qualche passata con lo qualsiasi detersivo per pavimenti ed è perfetto!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L hai provato?? ha funzionato? Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grz mille :-):-)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si io l ho fatto con acqua fredda perchè anke ioo non avevo ancora il gas Smiley smile

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me il geometra che sta ultimando i lavori a casaha consigliato acqua e aceto.

    prova, non costa nulla e fammi sapere, io avrò questo dubbio fra qualche mese quando ci consegneranno casaSmiley winking

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara domani ci provo ma non fa niente se uso l acqua fredda ?? Nn ho ancora attaccato il gas
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho avuto i lavori e quella polverina è micidiale, non voleva piu abbandonare casa!!Ho passato il panno con acqua e aceto, miracoloso!!!!

    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo.....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2015 Napoli
    Anillap ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami e se non l'ho usato subito non fa niente?ho prima aspettato di finire tutti i lavori e vorrei usarlo ora...sec te li toglie cmq macchie e aloni di pittura?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate il t9 mi fa impazzire... dicevo che il prodotto elimina i residui e sgrassa.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho questo tipo di pavimento...potessi ripiastrellare lo rifarei una via di mezzo come colore. Il nostro è Wenge però che fatica tenerlo pulito con 2 gatti e un cane di 50 kg. Anche a me il piastrelle sta aveva lasciato un prodotto (forse un acido) per togliere residui e sgranati bene.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Bari
    Tracy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa il deterdek!! È l'unico in grado di togliere la polvere di fine cantiere e inoltre ti permette di non avere aloni nemmeno dopo! :-)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Aprile 2017 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho le piastrelle in gres in bagno, ma sono di un un arancio chiaro. È un pavimento meraviglioso perché, anche se così chiaro e quindi mostra facilmente ogni macchia, è semplicissimo da pulire. Io uso semplicemente un panno per pavimenti ( tipo panno magico) e un qualunque detergente per pavimenti diluito nell'acqua. Quello che ho notato è che il modo migliore per pulirlo è che il detersivo sia davvero poco, altrimenti tende a lasciare il pavimento opaco ed appiccicoso e, soprattutto, il panno con cui passi lo straccio deve essere davvero pulito.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non metti l'aceto puro,ma diluito in acqua! Se sei in dubbio,prova prima in una zona dove poi non si vedrà.. Comunque acqua e aceto sono il miglior sgrassatore naturale ed economico. Io ho piastrelle tipo le tue,ma di un grigio medio,e ruvide con striature verticali in rilievo.. passare lo straccio con lo spazzolone è un incubo,abbiamo preso una pulitrice a vapore ed è meglio di tutti i prodotti specifici e detersivi
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiama chi ti ha venduto le piastrelle e fatti dare il prodotto adatto a pulirne, abbiamo fatto così noi, il nostro si chiamava Keranet se non ricordo male...
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato un prodotto che si usa immediatamente dopo la posa del pavimento si chiama FILA DETERDEK e toglie tutto!!!! Poi lo lavo con ammoniaca e fabuloso alla lavanda! Ed è splendido!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Robeta ma acqua e aceto va bene anche sul pavimento scuro?? Mica macchia
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie domani vado a vedere se lo trovo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Subito il prodotto specifico. Poi uso un detersivo per gres xchè gli altri mi lasviano gli aloni
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Principiante Settembre 2015 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!anche io ho scelto il gres porcellanato come pavimento x la mia futura casa però bianco! Fra qualche settimana il piastrellista si metterà all'opera. Molte persone mi hanno consigliato di pulire il pavimento, subito dopo la posa, con un prodotto specifico che serve ad eliminare la polvere ma soprattutto lo stucco delle fughe che se non eliminato adeguatamente può rovinare irrimediabilmente il gres. Per la pulizia quotidiana mi hanno consigliato l'ammoniaca...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le prime passate falle con acqua e aceto,è sempre la cosa migliore!
    • Rispondi
  • Se&an
    Sposa VIP Luglio 2019 Roma
    Se&an ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho pulito con un prodotto specifico che mangia il deposito di quella polvere bianca che è il risultato dei muri appena pitturata... Non ricordo il nome ma lo vendono tutte le ferramenta e negozi tipo bricofer...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione