Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Luglio 2014 Roma

Come pulite la vostra cucina?

Stefania, il 8 Ottobre 2015 alle 19:11 Pubblicato in Vita di coppia 0 34
Buonasera spose e future sposine,ho una domanda da porvi:quando pulite a fondo la vostra cucina che prodotti usate?Accetto suggerimenti casalinghi e prodotti da utilizzare. Smiley winking

34 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 11 Ottobre 2015 alle 18:25
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, dipende dal materiale in cui è fatta la tua cucina, noi abbiamo scelto per il piano lavoro il quarzo (di solito è associato al marchio dell'azienda Okite) si quello, lo abbiamo scleto perchè è praticamente inataccabile dai cibi e si pulisce in un attimo utilizzando il lysoform per la cucina. I mobili della cucina invece solo laccati a poro aperto, anche questi si puliscono facilmente con il lysoform

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah troppo simpatica debora
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Smiley laugh
    • Rispondi
  • J
    Sposa VIP Agosto 2017 Modena
    Jass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ecco, uso anche l'ammoniaca, ma non sempre perché sennò mi intossico :p

    • Rispondi
  • J
    Sposa VIP Agosto 2017 Modena
    Jass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io uso molto candeggina che lascia tutto pulito e senza odori, e poi uso chante clair pray per le superfici di ante, marmo ecc

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stefania ti lascio il sito così puoi vedere i prodotti della linea ecologica

    http://www.chanteclair.it/prodotti/linea-vert/pulizia-della-casa

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao katia potresti se ce l hai , mandarmi una foto dello chante claire ecologico? Smiley xd
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ancora non l'ho provato ma dopo che ho usato lo chante clair ecologico x il bagno penso che userò la versione ecologica anche per la mia nuova cucina!

    è ottimo e ha un ottimo profumo che non ti intossica mentre pulisci, mai più senza!

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2015 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho le ante lucide, lo spruzzo direttamente, però poi ci passo un panno umido e poi uno asciutto!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Ma ad esempio lo chante claire lo spruzzi direttamente sulle ante o lo mischi in una bacinella con l acqua?
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ammoniaca profumata che compro alla lidl e costa 0.29€ e fabuloso alla lavanda.... e viene pulita che è una meraviglia!!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2015 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io chante Clair... per il lavello Viakal antibatterico! Non uso per principio la candeggina!

    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso per i piani di lavoro lo chante clar invece x le anti e che sono laccate bianche uso il lisophorm o l'ammoniaca profumata!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utilizzo chante Clair per sgrassare piatti, padelle etc se c'è unto. Aggiungo un goccio di candeggina non profumata se c'è uovo per togliere l'odore (non ho la lavastoviglie) e per il piano cottura uso il panno voleva in microfibra o simili con detersivo per i piatti. , una goccia, per lo sporco normale. Se invece devo togliere macchie di olio o l.'acqua che è caduta ed ha fatto il calcare, butto sopra un po' di aceto e pulisco bene con acqua tiepida ed il detersivo piatti. Io uso il Nelsen ai carboni o quello al sale, ma sono buoni tutti. Cerco di evitare troppi prodotti di marca che promettono miracoli e mi intossicano mentre li uso...
    • Rispondi
  • Shakyra
    Sposo Preciso Settembre 2016 Siena
    Shakyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prodotti Amuchina i migliori, ottimo profumo tra le cose, sgrassano e disinfettano facile, il bianco diventa davvero bianco....insomma provalo! Smiley smile Per ora è il prodotto migliore che abbia mai testato e ti posso dire che è efficace. Io ho due gatti che mi passeggiano sopra la cucina in continuazione (aaargh!) ed Amuchina è una manna dal cielo.
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il piano in vetro nero per cui prima sgrassatore (ma non marsiglia perchè non mi piace l'odore) e poi il prodotto per i vetri per farlo lucido! Il piano di okite sgrassatore e basta o chillit bang (un portento)
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà che siamo tutti e 2 militari, ma io so' a livelli tali che non solo divido le maglie x lunghezza della manica, ma anche x spessore del tessuto e occasione d'uso! Potrei fa concorrenza a Carla Gozzi quando va in giro a risistemare guardaroba ahahahahaha
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chillit o come si scrive tutta la vita!!!mentre per i fornelli smak brillacciaio...fm odia l'odore di smak e se accendo il forno non posso pulire i fornelli che si sente male!poi aceto a go go per togliere l'odore di uova o pesce
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lo sgrassatore è bene spruzzarlo puro sulle ante oppure è meglio diluirlo nell acqua?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l acciaio viakal è il migliore. Per i ripiani e le ante un qualunque buon sgrassatore, adoro quelli all aceto ma odio lo chanteclair, troppa schiuma!
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ace sgrassatore o quello in gel o qllo a spruzzo...poco prodotto in un attimo sgrassi,disinfetti e lavi..ottimo x acciaio anche xché nn lascia macchie!!!!oppure cif sgrassatore ke è ottimo anche quello
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pulisco prima tutto con la candeggina ..poi per lucidare l'acciaio uso l'anticalcare o mi trovo molto bene con il cillit bang e sul resto spruzzo qualcosa per rimanere un'odore gradevole Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei troppo simpatica!Cmq meglio fissato che....nulla!!!!!!!Io pure so fissata parecchio! !!!
    • Rispondi
  • Arlene
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Istarska
    Arlene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cif spray e in uno spruzzino ho messo acqua e aceto e passo anche con quello...
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra me e lui non so chi è + fissato, se rifanno quel programma dei maniaci delle pulizie ci vedrete su una puntata Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Debora mi hai fatto morire! !! ahahahhahahaha!Peccato che mio marito, dice sempre:"ma è pulita! "Sti uomini. ..Smiley atonished
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso soprattutto l'olio di gomito del mio fm ahahahahahaah meglio di quello che c'è??
    • Rispondi
  • Pina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Caserta
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia cucina è in acciaio e la pulisco con sgrassatore e anticalcare oppure svelto e aceto ...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ho la cucina in laminato.
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X l'acciaio uso lo chanteclair... lo spruzzo e lascio agire x due minuti poi strofino con una spugna, infine passo due tre volte un panno in microfibra pulito e strizzato benissimo:toglie via tutta la schiuma e lascio asciugare da solo e nn fa aloni! X il resto della cucinapasso un panno ben strizzato bagnato in acqua e ajax multisuperficiee poi asciugo solo le maniglie cromate. Poi dipende se eè laccata bisogna asciugarla x forza e pure bene!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aceto per l'acciaio e sgrassatore Marsiglia per il resto
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucina laminato o legno?? Cmq ci sn ottimi sgrassatori che puliscono a fondo e bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione