Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Gennaio 2026 Monza e Brianza

Come ricordare mio papà ?

Martina, il 12 Gennaio 2026 alle 01:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Mio papà é morto l’8 maggio, non ci sarà al mio matrimonio. Avrà il suo posto riservato durante la cerimonia, il nome sul tableu, il suo posto apparecchiato al tavolo e metterò sul bouquet un ciondolo con la sua foto. Potrei fare altro? Non ho molto tempo, mi sposo il 30 gennaio

10 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 12 Gennaio 2026 alle 20:34
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché non gli piace l'idea della foto??E come una presenza molti fanno così quando un caro non c'è più, poi ovviamente si deve essere d'accordo entrambi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per la tua perdita. È molto bello quello che fai. Segui il tuo cuore e qualsiasi cosa senti di fare,falla. Sono sicura che lui sarà comunque vicino a te in questo momento così speciale.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi dispiace molto per la tua perdita 🤍 sono certa che sarà comunque lì presente al tuo fianco!
    Come suggerimento posso dirti cosa stiamo facendo noi per i nostri nonni che non ci sono più: li ricordiamo durante la messa nella preghiera dei fedeli!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie… ❤️
    Non ne faccio questione dj dolore messo in piazza, ma mi sembra ovvio inserirlo perché anche se è morto lui è mio padre
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ognuno gestisce le perdite importanti a modo proprio. Anche secondo me stai già facendo tanto, ma perchè io tendo a tenere molto privato il mio dolore. Tuttavia, se vuoi puoi anche ricordarlo durante il vostro discorso di ringraziamento e magari ballare il ballo con tua mamma sulla sua canzone preferita, o una canzone che te lo ricorda.

Qualunque cosa tu faccia, lui sarà con te.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno non è tanto d’accordo sulla foto, quindi non la metterò sul tavolo, i fiori porterò quelli del bouquet piccolo di mia figlia al cimitero
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si deve sentire la mancanza, sarà pieno di persone di cui non mi interessa niente e manca forse l’unica persona praticamente che doveva esserci. Secondo me, quello che faccio è il minimo proprio
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace x tuo Papà 🙏ciò che farai mi sembra ottimo io avrei detto metti la sua foto al posto a sedere ma ci hai già pensato.....io porterei i fiori poi il restante del matrimonio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai facendo anche troppo. Scusa, anch'io mi sono sposata che mio padre già non c'era più, ma il posto riservato, il nome sul tableau e la tavola apparecchiata mi sanno tanto di storia di fantasmi. Non so se tua madre e gli altri parenti siano d'accordo, mia madre di sicuro ci sarebbe stata ancora più male. Terrei soltanto il ciondolo nel bouquet, che è una cosa tua personale, e lo farei ricordare nella preghiera dei fedeli se ti sposi in chiesa, o con un piccolo discorso durante la cerimonia se vi sposate non rito civile. Chi ti è vicino sa della tua perdita, non è il caso di ribadirla in modo così evidente.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina. In qualunque modo tu lo faccia, lui sarà sempre e comunque con te!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione