Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa VIP Agosto 2021 Rimini

Come ridurre gli invitati?!

Elisa, il 8 Febbraio 2021 alle 14:21

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 76

Ragazze, aiuto! Ex sposi 2020 abbiamo spostato ad agosto 2021, per un po’ avevamo pensato di rinviare ancora data la situazione, invece il fm vorrebbe sposarsi quest’anno. Il ‘problema’ è che avremmo molti amici e l’idea di fare la festa più avanti non mi convince (conoscendoci, finiremmo per non...
Ragazze, aiuto!
Ex sposi 2020 abbiamo spostato ad agosto 2021, per un po’ avevamo pensato di rinviare ancora data la situazione, invece il fm vorrebbe sposarsi quest’anno.
Il ‘problema’ è che avremmo molti amici e l’idea di fare la festa più avanti non mi convince (conoscendoci, finiremmo per non farla proprio). Quindi probabilmente dovremmo ridurre sensibilmente gli invitati. Partivamo da 130 persone, parenti che non vediamo mai già eliminati, idem per conoscenti...Come fare? Aiuto!

76 Risposte

  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh allora il vostro progetto deve essere ancora più assistito da una “buona stella”.
    Questi percorsi difficili e dolorosi rendono ancora più sentito quel momento, e sono sicura che la vostra emozione sarà incontenibile.
    Vi auguro con tutto il cuore di realizzarlo in questa bellissima data, con il sole che splenderà sulla vostra vita. Credeteci ♥️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrociamo le dita, io mi sento ottimista! 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino.... Sai noi siamo sposi adulti, non voglio dire vecchi perché non lo siamo ma non abbiamo nemmeno 20/30,e siamo al primo matrimonio convivendo da più di 10 anni.... Abbiamo deciso che finalmente era arrivato il momento a metà ottobre e ci sposiamo il 3 luglio....... Per me è un parto perché stiamo facendo tutto da soli dagli addobbi alle partecipazioni.... Ho permesso, per forza di cose, di bloccare questa cosa alla mia salute, ultimo della lista un tumore tre anni fa che una mutazione genetica non può essere trattato con chemio e radio ma che per fortuna non è metastatico... Questa volta però non ho intenzione di permettere a questa situazione di fermare il nostro progetto..... Anche la data è particolare per noi perché 10 anni fa il 3 luglio il mio compagno mi chiese di sposarlo..... Quindi tra un po' di mesi, 144 giorni esattamente, finalmente coroniamo il sogno cominciato 10 anni fa......
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La follia 😂😂😂
    Io da ex sposa 2020 mi sento stremata, è una gravidanza di un elefante questo matrimonio, non se ne può più.

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero...... ma credo che lo sposo abbia una giustissima causa per spostarsi dalla propria regione😜..... Comunque vada noi ci sposiamo lo stesso e staremo a vedere...... Qualche settimana fa ho passato tre giorni allucinanti per questa cosa.. Poi è scattato qualcosa, ma non so cosa, che mi ha dato una scossa positiva......
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh io ho lo sposo e il 50% degli invitati fuori regione 😅 quindi questi stramaledettissimi limiti tra le regioni devono venire meno!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Luglio 2021 Firenze
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.. ci dovevamo sposare a luglio 2020 e per la paura non riuscire abbiamo spostato a luglio 2021..
    Ancora non sappiamo niente.. ma se metteranno un limite a 30 o anche 50/60 non riuscirò a scegliere te si e te no.. faremo solo con testimoni, genitori e fratelli e sorelle.. non me la sento di scegliere su 110/130 invitati.. aspetterò fino all’ultimo per vedere se ci saranno direttive..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No da nessuna parte! Purtroppo non essendoci info ed essendo tutto vietato al momento, si pensa sempre alla condizione peggiore.
    D’altronde se leggiamo il protocollo di ripresa dei concorsi pubblici c’è da mettersi le mani nei capelli però si tratta di situazioni differenti.
    Speriamo che non ci sia da ridurre un bel nulla perché per me (e per molte di noi) sarebbe un problema davvero insormontabile!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Testimone di riserva... Mi è rimasto un pezzo fuori nell altro messaggio😜😜😜😜😜
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anch'io mi sposo il 3 luglio ed al momento l univo "cruccio" e perché 4 coppie di amici carissimi tra cui la mia testimone vivono fuori regione(credo di essere l unica sposa al mondo che la testimone nel caso)... Noi saremo pochini, se confermano tutti 58 compresi noi e le coppie fuori regione di cui 12 bambini.... Per il momento sta procedendo tutto nei preparativi ed i ragazzi dell oliveta dove faremo la cena dopo la cerimonia sanno che abbiamo invitati fuori regione quindi a confermare il numero siamo d accordo che aspettiamo i primi di giugno..... Comunque una cosa è sicura noi ci sposiamo ugualmente....
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ben detto!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non angosciarti con la conta degli invitati, il limite delle trenta persone c’è stato solo per pochi giorni ad ottobre e non è detto che verrà introdotto di nuovo. Manca ancora molto al matrimonio, aspetta di essere più vicina alla data per questi pensieri, io mi sposo il 3 luglio e il limite di invitati è l’unica ragione per cui rimanderei, ma fino a quando non ci sarà un decreto che coprirà la mia data e stabilirà questo punto non voglio neanche pensarci!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Trapani
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, matrimonio a luglio 2021 e abbiamo il tuo stesso problema. Stiamo valutando di fare un matrimonio civile sul lago di Como con amici e uno religioso in Sicilia. Chissà se riusciremo ad organizzare tutto ☺️
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si questo l'avevo sentito anche io, ma è comunque davvero troppo presto perché di sicuro non c'è ancora nulla sui mesi estivi. Non ha senso farsi venire il panico di ridurre gli invitati da ora....
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Pavia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un solo rappresentante per ogni famiglia, e niente mariti o mogli di amici... 😵
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È uscito un documento redatto da uni e wedding destination che ad oggi è in consultazione pubblica. Li sono descritte tutte le possibili future normative: una di queste è una matrice con diversi fattori di rischio che dovrà essere compilata dal responsabile covid della location: in base alle risposte si capisce la classe di rischio e cosa si potrà fare o non fare. In pratica non esisterà (molto probabilmemte) una linea guida univoca ma appunto diverse clasdi di rischio e relative disposizioni.
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aspetta per ridurre stai parlando di agostoSmiley surprise

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa ke siamo tutte sulla stessa barca: 150 invitati dei quali non possiamo escludere nessuno, essendo stati molto presenti negli ultimi anni x noi difficili... nn mi sento di rimandare visto ke sn 4 anni ke parliamo di matrimonio ma ke x vari motivi nn abbiamo risolto e inoltre abbiamo una gran voglia di mettere su famiglia e nn ci piace farlo prima di sposarci.... nn ci resta ke incrociare le dita e sperare ke vada tt bn🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D’accordo io sposo a settembre e non ho intenzione di ridurre un bel niente
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché partire già con questa idea di ridurre gli invitati? Perché? Ma dove l'avete letta questa cosa per i mesi estivi?
    Io non riduco proprio un bel niente, sono tutte persone che voglio al mio matrimonio e non ci penso neanche..soprattutto se è decisamente presto per pensarci! Da qui ad agosto o luglio, sai quante cose cambiano?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente!!
    È un settore che assolutamente deve ripartire!! Non possono pensare di tenere fermo tutto un altro anno!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già pensa noi dei mesi precedenti.
    Mi auguro che le informazioni giungano ben prima, perché se salvano solo i matrimoni da settembre in poi sarebbe un bel problema per il settore visto che si tratta di un’altra stagione saltata 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema anche noi!
    Sulla carta saremmo in 140 - 145 ma una scrematura di 15-20 persone non sarebbe un problema.
    Onestamente però avremmo difficoltà ad andare sotto i 120.Sposandoci a Settembre nutro ancora speranze che tolgano il limite degli invitati. Entro giugno- luglio però spero per noi spose di settembre ci siano delle informazioni certe perché vorremmo finire di dare gli inviti!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti, non si tratta di conoscenti (almeno per me) ma di parenti ed amici che frequentiamo abitualmente, e non è facile dire: “no mi spiace, non sei più invitato, per te c’è il brindisi di consolazione”.
    Per non parlare del fatto che alcuni, dovendo spostarsi dalla Lombardia alla Campania, hanno già anche preso ferie.
    Sono affranta!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, hai centrato in pieno il problema 😅
    Con i non più invitati organizzeremmo comunque qualcosa, ma insomma non è la stessa cosa...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, anche io ho 130 invitati (in realtà sulla carta 140/145 ma quei 10-15 erano stati inseriti dopo perché non eravamo pienamente convinti, quindi taglieremo).
    Già si tratta di un numero di persone che, per quanto non esigue, rappresentano legami stretti (abbiamo famiglie abbastanza numerose).
    E poi, dato che siamo ex sposi 2020, a queste persone abbiamo già inviato il save the date l’anno scorso quando abbiamo deciso di rimandare. Come si fa a revocare l’invito? È un macello. Non so come comportarmi ma per ora non ho voglia di pormi questo problema. Vorrei prima capire quando ripartiranno i matrimoni e a quali condizioni. Lo scopriremo mai? 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Secondo me prima di prendere provvedimenti conviene aspettare il nuovo decreto. Certo partire da 130 e scendere sotto... quanto?... 30 o 60 che festa verrebbe?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me, fallo solo se sei costretta, in fondo se a voi fa piacere è giusto non rinunciare. Ricordati il matrimonio è il vostro, quindi l’ultima parola spetta a voi! 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, certo.....anche questa è una “tattica” diciamo.😊 Poi c’e da considerare che in ogni caso gli invitati un po’ fino all’ultimo sono un’incognita, tra conferme e disdette (ma è fisiologico). Considera che noi abbiamo avuto conferme e disdette pure con 30 invitati🤣🤣🤣🤣🤣🤣 All’ultimo due zii di mio marito hanno rinunciato e abbiamo dovuto invitarne altri due al loro posto. Sembra brutto, ma alla fine era diventata una barzelletta e pure gli stessi parenti o amici ci ridevano un po’ per sdrammatizzare!!🙈🙈🤣🤣 c’è voluta una buona dose di sportività da parte di tutti diciamo!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avevamo impostato un elenco simile, ma con i colleghi e con qualche amico in più.
    Penso che taglieremo lì
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, vorremmo evitare di ‘cadere dal pero’... anche se prima di maggio non decideremo niente!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, premetto che noi ci sposiamo nel 2022, però il problema invitati, l’abbiamo dovuto affrontare. Per noi è stato semplice, abbiamo deciso di invitare solo le persone che frequentiamo e sentiamo sempre, no amici coi quali siamo cresciuti ma poi non vediamo ne sentiamo più. No colleghi a meno che non ci si frequenti dopo il lavoro. Premetto che abbiamo sempre voluto un matrimonio piuttosto intimo.


    Però dipende sempre da quello che gli sposi vogliono.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione