Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa VIP Agosto 2021 Rimini

Come ridurre gli invitati?!

Elisa, il 8 Febbraio 2021 alle 14:21

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 76

Ragazze, aiuto! Ex sposi 2020 abbiamo spostato ad agosto 2021, per un po’ avevamo pensato di rinviare ancora data la situazione, invece il fm vorrebbe sposarsi quest’anno. Il ‘problema’ è che avremmo molti amici e l’idea di fare la festa più avanti non mi convince (conoscendoci, finiremmo per non...
Ragazze, aiuto!
Ex sposi 2020 abbiamo spostato ad agosto 2021, per un po’ avevamo pensato di rinviare ancora data la situazione, invece il fm vorrebbe sposarsi quest’anno.
Il ‘problema’ è che avremmo molti amici e l’idea di fare la festa più avanti non mi convince (conoscendoci, finiremmo per non farla proprio). Quindi probabilmente dovremmo ridurre sensibilmente gli invitati. Partivamo da 130 persone, parenti che non vediamo mai già eliminati, idem per conoscenti...Come fare? Aiuto!

76 Risposte

  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo!!! Capisco molto bene...Io se fossi al vostro posto, per evitare di prendere decisioni “affrettate” aspetterei ancora. Anche perché non sappiamo se ci saranno restrizioni forti con i numeri (20, 30, 40, chissà), oppure in base alla capienza della sala. Al massimo, potreste provare a farvi un’idea di massima, questo forse si. 😊 Se già i 130 che avete scelto sono i più stretti, per esperienza, vi posso assicurare che non sarà facile scegliere. Per questo vi dico che forse conviene aspettare. Diciamo che potreste intanto farvi un piano A, con gli invitati che avevate già previsto e un eventuale piano B più “ristretto”. Ma ragionarci ora la vedo comunque difficile (es. se mettono un limite di 30 persone e voi tagliando, arrivate a 50, siete comunque costretti a rivedere tutto di nuovo più a ridosso delle nozze ecco.😬). Però un’idea di massima potete farvela per “sicurezza” se vi fa stare più tranquilli.☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua esperienza! Smiley smile
    Io vorrei tutto tranne un matrimonio molto intimo, ma dati i tempi forse dovremo ridimensionare l’idea iniziale...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me l'unica è aspettare. Ad oggi le feste sono vietate ma non si sa come e quando riprenderanno. Potrebbe esserci una restrizione fissa sul numero oppure potrebbero adattare il numero massimo alla capienza della sala... Insomma, ok farsi un'idea ma non focalizzate troppo l'attenzione su quello. Io mi sposo a luglio e voglio sperare che la situazione sia simile alla scorsa estate e soprattutto che entro un mesetto si sappia qualcosa, visto che prima del mio matrimonio di luglio (e del tuo di agosto) sono previsti tantissimi altri matrimoni, la maggior parte dei quali di ex spose 2020, comprese noi

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me come ha già scritto qualcuno forse conviene aspettare
    • Rispondi
  • Virginia
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad oggi non mi stresserei troppo..magari poi se la location è grande riuscite ad entrare tutti. C'è tempo da qui ad agosto..direi di porsi il problema quando si presenterà no?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si concordo con te!! Magari si potrebbe togliere il " superfluo" come dico io 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa!!! Come mai volete già ora ridurre gli invitati? Forse è un po’ presto per agosto.....magari le cose potrebbero cambiare e non avete bisogno di fare ulteriori tagli drastici. Io fossi in voi aspetterei almeno fino a maggio/giugno per capire meglio come muoversi. A meno che non vogliate proprio optare già di partenza per un matrimonio molto intimo.😊 In ogni caso, se vuoi, ti posso dire la mia esperienza. Noi ci siamo trovati ad essere costretti a fare il taglio drastico a 10 giorni dalle nozze. Ci siamo sposati lo scorso ottobre e quando ormai avevamo ricevuto le conferme da parte di tutti gli invitati, è uscito il decreto che limitava a 30 persone i ricevimenti. Non ci siamo sentiti di rimandare niente e al contempo abbiamo pensato che volevamo viverci comunque ciò che potevamo. È stata durissima ed è stato brutto dover tagliare tutti gli amici e i parenti più stretti (che a quel punto sarebbero solo potuti venire alla celebrazione in chiesa), ma al contempo era giusto viverci quella giornata lo stesso. Così abbiamo scelto solo le nostre famiglie intese come genitori, nonni, sorelle e solo alcuni zii (in rappresentanza. Noi abbiamo scelto fratelli e sorelle dei genitori. Niente cugini ecc ecc). E poi i testimoni (alcuni con fidanzati o famiglia), in modo tale da avere con noi anche gli amici più stretti che ci avrebbero aiutato a fare anche un po’ di festa ed evitare che la giornata passasse nel mortorio totale. Ma soprattutto per non fare torto agli altri (scegliere “tu si, tu no” a 10 giorni dal matrimonio non sarebbe stato per nulla bello). In conclusione posso dire che per noi è stata comunque una giornata di festa bellissima. Non ci è mancato nulla. Più, avanti, appena sarà possibile faremo qualcosa per tutti gli altri che non sono potuti essere presenti. Però ripeto, a meno che non vogliate già scegliere in partenza di fare un matrimonio intimo, io attenderei ancora un po’ per prendere una decisione (contando che di solito le partecipazioni si inviano 2 o 3 mesi prima).😊
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sono nella tua stessa situazione, la location era da 150 posti, ma col covid al meglio che si possa fare dice massimo 100 persone... e stiamo impazzendo!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vediamola così: un po’ vorremmo evitare situazioni troppo a rischio, un po’ vogliamo evitare di trovarci all’ultimo minuto in ansia (aggiungiamoci poi che sono insegnante e tra maggio e giugno di pensieri ne ho già abbastanza!)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, data la situazione non ce la sentiamo di fare le cose in grande...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che il matrimonio sara ad agosto e le partecipazioni potete consegnarle a maggio, io aspetterei prima di ridurre la lista, a meno che non vogliate farlo a prescindere togliendo gli invitati di circostanza
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci pensare adesso! Aspetta nuove disposizioni...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione