Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Admin Milano

Come risparmiare sull'abito da sposa?

Francesca, il 26 Luglio 2022 alle 17:23 Pubblicato in Moda nozze 0 5

Siete nella fase preparativi delle nozze e state iniziando a definire anche il vostro look?

Quanto si spende per un abito da sposa?

State dando un'occhiata a cataloghi vari, collezioni e grandi marchi e i prezzi sono fuori budget? Non disperate, la soluzione è sempre dietro l'angolo!

Come risparmiare sull'abito da sposa? 1

📸 Luca e Oriana Rondanini

È possibile acquistare l'abito dei sogni risparmiando e senza rinunciare a dettagli importanti.

Come? Con questi piccoli accorgimenti che vi suggeriamo qui sotto 👇

👉 Evitare i tessuti pregiati: uno dei fattori che determina il prezzo di un modello sicuramente è il materiale. Per esempio considerate il poliestere anziché la seta.

👉 Attenzione ai ricami: perle, pizzo, applicazioni varie soprattutto se posizionati a mano alzano moltissimo il budget perché sono una lavorazione che richiede molto tempo. Date la precedenza a vestiti più semplici o con applicazioni solo sul corpetto per esempio.

Come risparmiare sull'abito da sposa? 2

📸 Wedding Day Paco Clienti

👉 La scelta del luogo di acquisto è determinante: atelier e alta sartoria ovviamente hanno dei prezzi maggiori rispetto a outlet, e se volete, ricordatevi che potete anche considerare l'usato e/o il noleggio.

👉 Sì agli accessori da sposa ma stabilite un budget massimo per intimo, velo, scarpe e gioielli. Indossate per esempio gioielli di famiglia: hanno un valore sentimentale e vi permetterà anche di risparmiare!

👉 Attenzione al momento dell'anno in cui acquistate: ricordatevi che i rivenditori hanno sempre prezzi più bassi per le collezioni precedenti, sfruttate anche questo trucchetto e acquistate a fine stagione!

Come risparmiare sull'abito da sposa? 3

📸 Colizzi Fotografi

Cosa ne pensate di questi consigli? Ne avete altri da svelarci?

Commentate!

5 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 27 Luglio 2022 alle 12:30
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I saldi! si!! ho la prima prova sabato e mi hannod etto che molti abiti saranno scontati perche' e' fine stagione! Smiley star

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un metodo per risparmiare è optare per un campionario!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato un abito del 2020 da campionario in un negozio che oltre agli abiti da sposa vende abiti da cerimonia ma anche capi per tutti i giorni.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, grazie dei consigli 😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì. Ne ho uno. Andate alle fiere sposi. Vi daranno buoni sconto fino al 30% valido anche sulle nuove collezioni 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione