cominicio io: la cerimonia si terrà in una piccola chiesa di soli 16 banchi della mia zona dove prima si sono sposati i miei genitori... all'ingresso metterò due vasi alti con fiori esclusivamente bianchi... date le dimensioni della chiesa, ogni banco verrà coperto da un telo bianco e nelle estremità ci saranno mazzetti di peone bianche.. ci sarà la passatoia bianca e avremo 4 composizioni sull'altare... appena ho visto queste decorazioni dal fiorista me ne sono innamorata... anche se io tenderei ad essere meno appariscente...il ricevimento si terrà invece in una villa del Settecento a venti minuti dalla chiesa... verrà fatto un aperitivo di benvenuto con sottofondo musicale e poi ci sposteremo in sala per la cena... e al momento l'idea è quella di fare anche il buffet dei dolci esterno (niente confettata per noi)!il taglio della torta accompagnato dalle scintille verrà fatto sotto una distesa di ulivi.... poi ci scateneremo in pista con open bar sino al mattino...
per quanto riguarda le decorazioni, i tavoli esterni avranno delle piccole composizioni di velo da sposa e candele, mentre per la sala interna abbiamo scelto dei candelabri alti in argento con peonie bianche...non vi sarà un tema né un colore che fa da filo conduttore.. ci piace che sia tutto bianco...
dobbiamo ancora valutare come fare il tableau...
ci piacciono le cose semplici per cui abbiamo abolito qualsiasi animazione tranne il guestbook e il dj..vorrei che fosse un matrimonio sobrio ed elegante e soprattutto vorrei che fosse ricordato per l'attenzione ai dettagli..tant'è che abbiamo studiato le partecipazioni con una grafic designer.. ritengo che siano importanti.. sono il biglietto da visita del matrimonio... e poi lo stesso stile verrà ripreso per tutti i dettagli cartacei del matrimonio...
dato lo stile del matrimonio, le bomboniere come ben sapere saranno delle cornici che verranno accompagnate da una scatolina di confetti... abbiamo previsto, inoltre, dei vasetti di miele come ricordo per colleghi, vicini etc...
per quanto riguarda i dettagli, abbiamo già preparato i ventagli per la chiesa e sto ultimando delle coccarde in tulle per le macchine degli ospiti che per allestire le nostre case ... odio le coccarde di carta... preparerò anche delle ghirlande con fiori di tessuto da appendere fuori dai nostri cancelli..
per il riso preparerò dei sacchettini di organza e infine le scintille avranno il loro tag...
per quanto riguarda il mio vestito è ampio, in mikado senza pizzi né perle... avrò il velo con calata molto lungo... i capelli mi piacerebbe fossero legati con un chignon senza accessori e indosserò le perle...
fm deve ancora decidere il suo vestito....
come sarà il vostro matrimonio????????? raccontatemi un po'!!!
Fotografi garanzie ANFM