Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa Master Giugno 2021 Vicenza

Come sarà il vostro matrimonio? post lunghissimooooooo

Rebecca, il 27 Settembre 2019 alle 15:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Buon pomeriggio community!!!Ho pensato che sarebbe bello raccontare come vorreste che fosse (o come è stato) il vostro matrimonio... voglio sapere tutto nei minimi dettagli... Smiley laugh cominicio io: la cerimonia si terrà in una piccola chiesa di soli 16 banchi della mia zona dove prima si sono sposati i miei genitori... all'ingresso metterò due vasi alti con fiori esclusivamente bianchi... date le dimensioni della chiesa, ogni banco verrà coperto da un telo bianco e nelle estremità ci saranno mazzetti di peone bianche.. ci sarà la passatoia bianca e avremo 4 composizioni sull'altare... appena ho visto queste decorazioni dal fiorista me ne sono innamorata... anche se io tenderei ad essere meno appariscente...il ricevimento si terrà invece in una villa del Settecento a venti minuti dalla chiesa... verrà fatto un aperitivo di benvenuto con sottofondo musicale e poi ci sposteremo in sala per la cena... e al momento l'idea è quella di fare anche il buffet dei dolci esterno (niente confettata per noi)!il taglio della torta accompagnato dalle scintille verrà fatto sotto una distesa di ulivi....
poi ci scateneremo in pista con open bar sino al mattino...
per quanto riguarda le decorazioni, i tavoli esterni avranno delle piccole composizioni di velo da sposa e candele, mentre per la sala interna abbiamo scelto dei candelabri alti in argento con peonie bianche...non vi sarà un tema né un colore che fa da filo conduttore.. ci piace che sia tutto bianco...
dobbiamo ancora valutare come fare il tableau...
ci piacciono le cose semplici per cui abbiamo abolito qualsiasi animazione tranne il guestbook e il dj..vorrei che fosse un matrimonio sobrio ed elegante e soprattutto vorrei che fosse ricordato per l'attenzione ai dettagli..tant'è che abbiamo studiato le partecipazioni con una grafic designer.. ritengo che siano importanti.. sono il biglietto da visita del matrimonio... e poi lo stesso stile verrà ripreso per tutti i dettagli cartacei del matrimonio...

dato lo stile del matrimonio, le bomboniere come ben sapere saranno delle cornici che verranno accompagnate da una scatolina di confetti... abbiamo previsto, inoltre, dei vasetti di miele come ricordo per colleghi, vicini etc...

per quanto riguarda i dettagli, abbiamo già preparato i ventagli per la chiesa e sto ultimando delle coccarde in tulle per le macchine degli ospiti che per allestire le nostre case ... odio le coccarde di carta... preparerò anche delle ghirlande con fiori di tessuto da appendere fuori dai nostri cancelli..

per il riso preparerò dei sacchettini di organza e infine le scintille avranno il loro tag...

per quanto riguarda il mio vestito è ampio, in mikado senza pizzi né perle... avrò il velo con calata molto lungo... i capelli mi piacerebbe fossero legati con un chignon senza accessori e indosserò le perle...

fm deve ancora decidere il suo vestito....

come sarà il vostro matrimonio????????? raccontatemi un po'!!!

16 Risposte

Ultime attività da Rebecca, il 28 Settembre 2019 alle 17:16
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì speriamo in bene!!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua location deve essere fantastica... mi ispira molto... poi l’aperitivo itinerante mi piace un sacco!!!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro matrimonio si svolgerà in una piccola chiesetta, Chiesa Madre, nel nostro comune natale (Massafra TA), anche la nostra con pochi banchi. Non sappiamo ancora esattamente l'addobbo, in quanto abbiamo solo fissato la data senza sistemare i dettagli, ma in ogni caso il nostro colore sarà il giallo, quindi vorrei sicuramente, come te, delle peonie associate a fiorellini gialli di campo e un pò di nebbiolina.. Sicuramente non avrò il tappeto sulla navata, perché non mi piace, ma i miei due nipotini che saranno i pagetti spargeranno i petali, all'entrata sicuramente mi piacerebbe molto un addobbo semplice con delle lanterne.
    Il pranzo si terrà a Masseria Bonelli, una location a 15 minuti dalla chiesa. Molto rustica, in mezzo ai trulli e alla natura.
    All'arrivo degli invitati ci sarà un aperitivo di benvenuto, seguito da un antipasto itinerante: sarà svolto allo stesso tempo sia all'esterno che all'interno, in quanto essendo una Masseria gli ambienti si susseguono con delle nicchiette sparse. Ogni antipasto avrà il suo stand, dove gli ospiti potranno andare e chiedere che gli venga servito quello che desiderano, potranno prendere posto sia fuori che dentro, dove vogliono. Sui tavoli ci sarà solo un piccolo vaso di fiori di campo. Successivamente passeremo nella sala interna, fatta quasi interamente di vetri, quindi potremo ammirare il panorama per tutta la giornata. In questo ambiente ci saranno dei centrotavola bassi, fatti con legno, qualche candela e qualche fiorellino di campo. Poi avremo il buffet dei dolci, ma gli ospiti saranno serviti come per l'aperitivo, non prenderanno nulla da soli. Durante tutta la festa ci sarà una Band accompagnata da una Dj, così da poter decifrare ogni momento della giornata e poter associare a ogni momento la musica adeguata. Avremo degli aprifesta, ovvero dei sacchettini di confetti con attaccati dei portachiavi a forma di furgoncino volkswagen confezionati da mia suocera, e dei segnaposto, cioè calamite sempre a forma di quest'ultimo (che se non si fosse capito è il nostro tema 😅). Dimenticavo che abbiamo anche noleggiato un furgoncino come auto. Il mio vestito non l'ho ancora trovato, tuttavia vorrei che fosse un modello tagliato in vita perché credo sia lo stile che mi stia meglio e che più mi appartenga visto che tutti i vestitini che indosso sono così. Mi piacerebbe che avesse dei dettagli, come rose, in rilievo e che non fosse bianco candido, ma magari leggermente rosato, con le maniche 3/4.Il mio compagno ha già scelto il suo, ma non ho la più pallida idea di come sia perché vorrei che per me fosse una sorpresa. Nel tragitto chiesa-Location entrambi ci cambieremo leggermente, indossando io una coroncina di fiori gialli, lui un papillon giallo, ed entrambi converse gialle uguali decorate per l'occasione.. E io vorrei anche avere delle spillette da attaccare al vestito fatte appunto con fiorellini gialli, se il vestito lo permettesse. Non so se ho dimenticato qualcosa 😅
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrociamo le dita che vada tutto x il verso giusto senza troppi imprevisti
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io volevo che fossero le mie due testimoni e mia sorella... ma una delle testimoni ha mille complessi ed è così difficile trovarle un abito... intanto lunedì sera ho appuntamento con il prete e vediamo lui che ne pensa..

• Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come sempre Smiley tongue

• Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il trattore sarebbe la passione di fm... ne ha appena comprato uno nuovo... che particolari le rose gialle... è un pezzo che non le vedo... sarà un gran bel matrimonio...

• Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo di mattina nella vgiesa del paese dove sono cresciuta e dove abitiamo. I fiori scelti sono calle e rose gialle. Avremo 2 composizioni grandi sull'altare e 2 piu piccole su messale e leggio, i banchi saranno addobbati alternati con tessuto e composizione in terrina con dell'edera che scende, fuori sul sagrato avremo 2 composizioni a ghirlanda con in mezzo dei vasi contenenti riso e confetti. Alla location artiveremo con il trattore che avrà oltre ai fiocchi una composizione floreale sempre cob rose e calle. La location è un agriturismo chic, faremo aperitivo di benvenuto all'esterno, pranzo all'interno e taglio torta esterno in riva al laghetto del campo da golf. Avremo x tutta la durata un dh che farà live durante l'aperitivo e dj con balli dopo il taglio torta. Durante il pranzo ci sarà musica di sottofondo in filodiffusione. Inoltre avremo animazione per i bimbi.. Avremo open bar, buffet di frutta e dolci con cascata di cioccolato. Non faremo la confettata. Le partecipazioni le ho create da me, e in tutti i cordinari ci sarà il logo che ho creato. Vorrei un matrimonio semplice che rispecchi noi sposi.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super organizzata 😁
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché avrei voluto chiederlo alle mie sorelle ma loro sembrano non apprezzare l'idea
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Coma mai??

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io....
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco... io vorrei tanto avere le damigelle adulte, ma ci sto ripensando...

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo molte cose che avevo pensato, nella realtà non sono possibili quindi mi devo adeguare 😅
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si sono molto decisa.. ma lo sono anche nella vita... quando scelgo una cosa è perchè ci ho pensato bene..

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già tutto in mente 😍 io invece cambio idea in corso d'opera in base a cosa troviamo 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione