Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Come sarà la vostra futura casa?

Monica, il 25 Gennaio 2022 alle 20:02

Pubblicato in Vita di coppia 43

La casa dove andrò abitare é un appartamento con 3 stanze più salone e cucina. Per far abituare mia madre e renderla partecipe, cercando di farle capire che la vorró sempre nella mia vita, le ho mostrato le foto. La casa ha l'ingresso direttamente in cucina e purtroppo in sala e cucina nn ci sono...
La casa dove andrò abitare é un appartamento con 3 stanze più salone e cucina. Per far abituare mia madre e renderla partecipe, cercando di farle capire che la vorró sempre nella mia vita, le ho mostrato le foto. La casa ha l'ingresso direttamente in cucina e purtroppo in sala e cucina nn ci sono finestre. Ha cominciato a insultare la famiglia di lui perché non capiscono nulla di arredamento e casa e ovviamente ha cominciato a lamentarsi e piangere perché mi aspetta una vita terribile, dice che ho studiato ma non capisco un acca e che già solo per dove vado ad abitare dovrei lasciarlo...perché io merito di più

E continua a ripetere che dopo il matrimonio la mia vita sarà un inferno...
Si, sicuramente quella casa non sarà una regia in confronto a questa dove abito ora, però sono sicura che sarà accogliente e piena di amore..e questo per me vale già moltissimo. E poi è il luogo dove sto spesso con il mio fm quindi sa di noi e della nostra storia...Quindi ragazze vi chiedo tutte voi abitate in una mega villa? Chi abita in un piccolo appartamento ha una vita non dignitosa o d'inferno?Su descrivetela un pò

43 Risposte

• Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Anche se la porta ha una parte vetrata deve essere rispettato il rapporto aeroilluminante altrimennti non danno l'abiltabilità. Vi consiglio di rivolgervi a un professionista per capire e risolvere le criticità della casa.

Detto questo credo tua mamma troverebbe da ridire anche se tu andassi ad abitare in un castello...

• Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio una casa che non ha finestre in cucina ed in sala non è proprio il massimo oltre che, come ti hanno già detto in tante, probabilmente è illegale. Però se al momento non avete la possibilità di cercare una casa in affitto o comprarla e questa è "regalata" per un periodo anche io fossi in te mi adatterei, ovviamente con la prospettiva di cambiare casa o fare dei lavori per aggiustarla.
    Comunque la nostra prima casa era in affitto ed era piccolina, 60 mq con un piccolo ingresso che dava su cucina e salotto, un antibagno che dava su bagno e camera da letto, e completata da una veranda, per 2 anni siamo stati lì in attesa di trovare una casa che ci piacesse (poi nel frattempo sono anche rimasta incinta ed avevamo bisogno di più spazio). Ad agosto scorso abbiamo invece comprato un appartamento più grande, 135 mq di casa con soggiorno/salotto molto grande in un unico spazio, cucina separata non enorme ma l'abbiamo ottimizzata al massimo, 2 camere da letto ed il bagno, più un piano interrato perfettamente abitabile ancora al grezzo (un domani faremo lì una tavernetta, secondo bagno e lavanderia, ed un'altra camera), ed abbiamo un giardino di 600 mq privato nonostante siamo in una palazzina.
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda stiamo trovando il modo di creare ovviamente una finestra, tipo un portone con finestra annessa o simili...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io non credo che nel 2022 sia legale una cucina senza finestra... Io ho una casa piccolina degli anni 60 e ho lo sfogo per il gas obbligatorio (oltre a due finestre)...

Io non penso che la bellezza o la grandezza della casa faccia la vita di coppia... Anche perchè noi viviamo in 45mq in due quindi sono l'ultima che può parlare però secondo me ci sono delle cose essenziali a cui non si può rinunciare... Soprattutto cucinando, senza rigiro di aria quella stanza diventerà invivibile

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà stavamo pensando di togliere il vecchio portone e metterne uno con una piccola finestra annessa..così da poter aprire quella per il ricambio d'aria e avere luce
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucina e sala senza finestre te le consiglio. A parte che per legge è obbligatoria una finestra per camera (quindi dubito che questa casa abbia l’abitabilità), ma poi sul lato pratico, quando cucinerai dove farai uscire odori o vapori? La sola cappa non funziona e senza finestre non ci sarà il giusto ricambio d’aria.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le finestre però devono essere obbligatorie...occhio eh! Valutate una ristrutturazione.
    Io vivo in un appartamento di 110mq, però ho una finestra in ogni camera, bagni inclusi, e in cucina una porta finestra che da su un piccolo giardino
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me così è impossibile avere l'abitabilità😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo insieme da 7 anni, io avevo 26 anni e lui 27 quando siamo andati a convivere! Il primo appartamento era un bilocale di 55 mq ma in un contesto nuovissimo e pieno di verde! La casa era piccola ma noi ci stavamo benissimo… dopo 3 anni ci siamo trasferiti dove siamo ora… un altro appartamento in affitto, 88 mq con soggiorno, cucina, bagno, due camere e due terrazzi anche perché nel mentre siamo diventati genitori e avevamo bisogno della camera in più. Ora stiamo comprando casa (facciamo l’atto tra un mesetto)… è un altro appartamento di 90 mq sempre con soggiorno, cucina, due camere e due terrazzi… in centro e vicino a tutto! Siamo felicissimi così, comprare la mega villa voleva dire spostarsi fuori città cosa che non vogliamo e quindi abbiamo preferito un appartamento ma vicino a tutto! L’importante è che la casa sia dignitosa e che voi vi amiate, il resto non conta!
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtoppo la casa è stata costruita più di 40 anni fa ...per costruire la finestra dovremo abbattere il.muro
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,no io abito in un appartamento normalissimo ma a norma.Le finestre sono obbligatorie soprattutto in cucina,occhio a ciò che fate.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione