Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Come sarà la vostra futura casa?

Monica, il 25 Gennaio 2022 alle 20:02 Pubblicato in Vita di coppia 0 43
La casa dove andrò abitare é un appartamento con 3 stanze più salone e cucina. Per far abituare mia madre e renderla partecipe, cercando di farle capire che la vorró sempre nella mia vita, le ho mostrato le foto. La casa ha l'ingresso direttamente in cucina e purtroppo in sala e cucina nn ci sono finestre. Ha cominciato a insultare la famiglia di lui perché non capiscono nulla di arredamento e casa e ovviamente ha cominciato a lamentarsi e piangere perché mi aspetta una vita terribile, dice che ho studiato ma non capisco un acca e che già solo per dove vado ad abitare dovrei lasciarlo...perché io merito di più

E continua a ripetere che dopo il matrimonio la mia vita sarà un inferno...
Si, sicuramente quella casa non sarà una regia in confronto a questa dove abito ora, però sono sicura che sarà accogliente e piena di amore..e questo per me vale già moltissimo. E poi è il luogo dove sto spesso con il mio fm quindi sa di noi e della nostra storia...Quindi ragazze vi chiedo tutte voi abitate in una mega villa? Chi abita in un piccolo appartamento ha una vita non dignitosa o d'inferno?Su descrivetela un pò

43 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 5 Marzo 2022 alle 16:45
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi adesso abitiamo in una villa a schiera ( regalo dei miei) con terrazzo, giardino, rustico ecc nuova ed “ un’occasione” (é totalmente moderna e nuova perché frutto di un brutto divorzio tra due ragazzi giovani … ). Ma prima abbiamo vissuto in un buco di appartamento, pagavamo 500€, con infissi ad 1 vetro ( d’inverno era come dormire a finestra aperta), l’umidità era tale da aver fatto scoppiare il pavimento ( letteralmente) e c’era la muffa, ma ci siamo stati 1 anno e poco più, eravamo insieme e questo ci bastava. Tutto ciò che è arrivato dopo , inaspettatamente ( e non ringrazierò mai i mei per tutto quello che hanno fatto e fanno) é stato solo un miglioramento. Quindi segui quello che senti, fa la scelta che senti più tua, e pazienza se non è la casa che tutti sognano, noi stavamo bene perché ci bastava tornare la sera l’uno dall’altra. 😊

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra casa è un appartamento su due piani con terrazzo. Anche io avrei desiderato una casa all'ultimo grido con bagni nuovi, pavimenti in marmo, infissi bianchi ed eleganti ma purtroppo non abbiamo possibilità di ristrutturare. Per noi va bene così l'importante è che c'è amore 💞
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bè noi siamo al primo piano e abbiamo il giardino, quindi il balcone non ci serve..

• Rispondi
  • Loveme
    Sposa Abituale Settembre 2022 Salerno
    Loveme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma solo noi stiamo uscendo pazzi a trovare casa?
    cerchiamo una casa 🏡 che abbia 2bagni tre camere un garage ed un bel terrazzo/giardino cucina e salone. Abbiamo visto certe case che si fa fatica a definirle tali per la richiesta che è stata fatta. È vero che la casa è dove c'è amore, però io non potrei ma acquistare una casa senza doppio bagno oppure senza balconi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutti hanno la fortuna di avere casa di proprietà..io e mio marito viviamo all'estero e al momento ci accontentiamo di un monolocale con stanza affianco che usiamo x mettere ad asciugare i panni ,dove abbiamo il bagno ..insomma al momento finché non ci sistemiamo economicamente va bene così ..a volte a certire certi discorsi mi viene l'orticaria ..infondo una volta che hai un tetto caldo . Un letto una cucina e un bagno non capisco cosa serva di così tanto utile x poter vivere ..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la fortuna di avere una bella villetta, con 4 camere, 4 bagni, ecc. ma la prima casa dove abbiamo abitato, in attesa che la nostra definitiva fosse pronta, era un monolocale soppalcato, senza nemmeno le porte per dividere cucina e camera da letto, senza nemmeno un piccolo balcone e quando arrivava l’inverno, non sapevamo dove stendere i vestiti, perché la casa si riempiva di umidità lasciandoli dentro, quindi passavamo le nostre serate alla lavanderia a gettoni dietro casa per far asciugare i vestiti.
    Era terribile, ma ci ha insegnato cosa volesse dire convivere e ci ha fatto crescere.
    Nella vita si è sempre in tempo a cambiare casa!

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il mio fm si decide a concretizzare qualche cosa lo farò 😊
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amo mio madre e i miei genitori, da sempre e per sempre. Ma mai e poi mai mi sognerei di abitare con loro.
    È follia!
    Bella mia fuggi lontano
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè si, calcola che l'ha costruita così proprio perchè pensava che io rimanessi ad abitare qui
    C'è sempre stata questa convinzione..
    Mi sarebbe piaciuto, ma poi mi sono accorta che sarebbe stato impossibile..non avrei vita matrimoniale, sarei controllata in ogni mossa peggio di ora..
    • Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito bella mia, ma secondo mr sono i tuoi ad avere casa molto grande. La tua a parer mio è davvero grande(quella 3 camere+bagno e cucina) comunque è palese che tua madre voglia tenerti a casa. E io fuggirei se fossi in te
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispetto a quella dei miei genitori è piccola, loro confrontano le 2 case
    Quella dei miei è a 2 piani con 2 cucine, un bagno, 2 camere, un salone e 1 studio. Più garage, mansarda e giardino..
    • Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

3 stanze + bagno e cucina è casa piccola? ma quanti mq è?

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao casa nostra è un normale appartamento ereditato dai genitori di mio marito.
    Ha 3 camere, ingresso, corridoio, cucina e sala da pranzo separata da un arco, veranda,lavanderia e piccoli balconi in ogni stanza!
    Abbiamo anche un cortile minuscolo!Non è una villa ne una reggia ma è semplicemente casa nostra, ristrutturata da noi con passione, mobili per la maggior parte montati da noi o anche costrutiti da noi.Scusami se mi permetto ma sono pensieri arretrati, l'amore non è correlato alla grandezza della casa o da quanti soldi uno ha. Seppur la situazione è pesante fai finta di non sentire nessuno e pensa che l'anno prossimo sarai con la persona che ami❤ per fortuna mia madre è stata sempre felice di mio marito e per tutta nostra storia anche se avesse preferito che abitassi vicino a lei ma ho detto no. Ho preferito abitare lontano sia dai suoceri che genitori
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che è una stanza di passaggio tra cucina e le altre stanze. Viene illuminata perfettamente dalle finestre presenti nelle altre stanze...
    E volevamo sfruttarla
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In cucina nn ci sarebbero problemi ma nel salone sarebbe impossibile costruirla perchè é 'circondata' da altre stanze..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non basta. Per legge bisogna proprio rispettare una proporzione tra l’ambiente e le grandezze delle finestre.
    Prima di investire soldi in una ristrutturazione vi consiglio di chiedere a qualche esperto altrimenti rischiate multe o che non vi diano l’abitabilità
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sala e cucina non hanno finestre nel senso che si tratta di una tavernetta e ha solo le finestrotte in alto? Non per farmi i fatti tuoi ma noi per un anno siamo stati senza cappa (in una casa piccola, era un bilocale, ma normale, con le finestre) ed è stato pesantuccio comunque, l'odore del cibo pur arieggiando rimaneva parecchio. Voi siete proprio senza finestre? Non vi consiglierei di investire in una casa non abitabile, non so come ci si possa vivere.

• Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo in un semplice appartamento camera cucina bagno e salottino, ancora un po' arrangiato coi mobili che compriamo un po' per volta, non è certo questo a fare la felicità, abbiamo avuto la fortuna che la madre ci abbia concesso questa casa, non potremmo chiedere di più. Poi un domani con le nostre possibilità magari e se arriveranno dei figli penseremo ad altre soluzioni, ma fidati stiamo benissimo così
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma a parte, una casa con sala e cucina senza finestre non può esistere, e non basta montare una finestra a fianco della porta d'ingresso... è una questione di sicurezza, ci vuole la presa d'aria vicino al fornello, che immagino sarà a gas. State attenti, l'amore non può sostituire le più elementari norme di sicurezza (e di buon senso).

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente è pesante!!
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto... credevo si fosse superata questa idea ma spesso sento, anche da persone a me vicine, pensieri che non vanno proprio al passo con i tempi. Credo che comunque sia pesante come situazione...per me lo é sentire queste cose almeno una volta a settimana. Non oso immaginare a sentirle ogni giorno 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragionamenti del 1700 con l'aggravante "hai studiato" cosa c entra?!
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comunque resto sempre più sconvolta... non so come tua madre possa immaginare la vita di noi altre ma ti assicuro che nessuna di noi mi pare abiti nel castello della regina, tanto meno siamo sposate con il figlio del presidente della repubblica 🤣. Io mi arrabbio quando sento certi ragionamenti del 1700 dove le donne dovevano trovare un buon partito per sistemarsi in qualche modo. Penso che la famiglia si fondi sull'amore e non su quanti lussi ci possa concedere il nostro uomo.
    Noi andremo a vivere a casa di FM, in campagna a pochissimi km dal centro abitato. È una casa di recente costruzione ma necessita di un ampliamento che faremo quest anno. All'inizio potremo permetterci giusto di arredare la camera da letto e il bagno, per la cucina vedremo più in là, tanto la cucina già c'è e si può sfruttare quella per i primi tempi. Ti dirò di più, odio la campagna profondamente, ma me la sto facendo piacere perché è l'unica soluzione per noi. Altrimenti ci saremmo sposati chissà quando. Potrei anche andare a vivere in una bettola. A me interessa che ci costruiamo la nostra famiglia, indipendente dalle famiglie di origine.
    Fai bene a coinvolgere tua madre per farle cambiare idea, ma ti consiglio di ignorarla quando fa quelle scene. Secondo me è tutto per attirare le attenzioni perché ti vede presa da altro.
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi... Credo che la tua non sia una domanda da fare!
    La vita dignitosa la si fa anche se si vive in un camper.
    Io e f.m. ne abbiamo viste tante di case ,in fitto perché ora per svariati motivi non è il momento di comprare.Alla fine tra una casa di 90 mq ed una di 60mq abbiamo scelto la più piccola, perché l abbiamo sentita casa e questo sentire non lo fanno i mq!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi dobbiamo cercare casa. Io mi accontento di un appartamento piccolo. A me interessa vivere con lui e avere la nostra privacy. Quindi chi se ne importa. E poi pensa che avere una casa piccola è più gestibile soprattutto con il discorso pulizie

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E siamo solo all'inizio..quest'anno che doveva essere il più bello di tutti tra preparativi e ristrutturazione sarà invece un incubo
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovvio che ci sei rimasta male. Sta usando i sensi di colpa e i ricatti per non farti andare via di casa...

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei tanto ma proprio tanto coinvolgerla, ci sto anche provando in realtà. Le ho mostrato una camera, che per me é troppo costosa, dicendole che un tipo simile mi piacerebbe. E lei ha cominciato dicendo che i soldi non ci sono, che io voglio cose troppo costose ecc ecc..
    Calcola che prima di dirle del matrimonio mi diceva sempre che la cucina è fondamentale e che dovevo sceglierne una non troppo costosa ma media (sui 6-7 mila euro), anche perchè una volta fatta nn la si cambia. Ora invece dice che devo accontentarmi di una cucina di 3 mila euro perché i soldi le servono per la badante e nn può spenderli dietro a me..
    Insomma se rimanevo qui i soldi c'erano perché significava che volevo loro bene e perché sacrificavo me e il matrimonio. Ora che vado via nn ci sono perché a loro nn voglio bene e preferisco farmi una vita con il mio fm..Ci sono rimasta di un male, non tanto per i soldi ma per il gesto..
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!
    Noi quando ci siamo trasferiti nella nuova casa (2015) avevamo cucina, soggiorno, camera e bagno sistemati. Il secondo bagno l'abbiamo completato in un secondo momento e anche tutti gli altri mobili (libreria e scrivania per lo studio ecc). Quando è arrivato il bimbo abbiamo preparato la cameretta per lui con alcune cose nuove e altre recuperate e rinnovate che erano della cameretta di mio marito. L'anno scorso abbiamo fatto installare i condizionatori.L'importante è che ci sia l'essenziale per vivere, il resto si può fare con calma.
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo in una casa di circa 140 mq che abbiamo ritrutturato da zero ed abbiamo aperto nuove finestre, ma per avere la fattibilità dell'intevento e per le pratiche ovviamente ci siamo rivolti a un professionista.Ti vorrei dire di coinvolgere tua mamma nella scelta dei mobili ecc ma credo non serva a niente considerato il suo atteggiamento...
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le spese sono tante e il budget minimo, al momento faremo l'essenziale e poi si faranno gli altri lavori
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio
    Ma a questo punto credo di si, solo che io sto diventando pazza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti