Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margherita
Sposa Abituale Settembre 2022 Avellino

Come scegliere il fotografo

Margherita, il 28 Gennaio 2020 alle 11:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ragazze per me questo è un dilemma....cosa vi porta a sceglierne uno piuttosto che un altro? Dai book che fanno vedere non riesco a dire "questo è più o meno bravo di quest'altro" e come prezzi stanno tutti più o meno sugli stessi

14 Risposte

Ultime attività da Elena, il 28 Gennaio 2020 alle 18:43
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2021 Prato
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra scelta è stata dettata dall'emozione. Abbiamo visto alcuni photobook e ci siamo commosse davanti agli scatti di altri amori. Ecco, se riesce a trasmetterle così, ci siamo dette, allora è quello giusto. E poi per il feeling che si è creato dopo solo due ore di chiacchiere tranquille insieme. Sentirsi a proprio agio quel giorno è importante. Come fondamentale è aver impresso un bel ricordo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho valutato persone che conosco.. Un mio ex vicino di casa (con ottime valutazioni anche su matrimonio.com) e un amico di un collega del mio fidanzato (tra i top su matrimonio.com)



    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le foto per me devono essere in altissima definizione ma cosa più importante devono trasmettere qualcosa,l'emozione del momento. Devono essere vere,spontanee seppur imperfette. Basta agli sposi impettiti e in pose plastiche. Io quando ho viste quelle del fotografo che poi abbiamo scelto mi sentivo battere il cuore forte perché sentivo l'emozione del momento che avevano immortalato in quello scatto.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho selezionato il fotografo che, a pelle, mi è piaciuto e che mi ha fatto emozionare con i suoi scatti e video.

    Ovviamente è stata una discriminante anche il prezzo Smiley laugh

    Ho eliminato a priori i fotografi che scattavano fotografie TROPPO in posa, le classiche foto ingessate che si vedono in giro oppure quelle foto banali

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda le foto e il prezzo ma conta un sacco il feeling che riuscite a creare. Se riuscite a sentirlo quasi come un amico allora le foto verranno meglio. Con un rapporto freddo anche voi non risulterete naturali in foto. Scegli quello che ti sta piu simpatico
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stato determinante il montaggio video, perché è vero, le foto le fanno bene in molti, ma i video, no. Poi a parità di bravura in entrambi i campi, prezzo relativo alla completezza del pacchetto. Molti fotografi specie quelli che se la tiravano non volevano darci tutte le foto in hd, "le loro creature", ma scherziamo? Quelli siamo noi, sono nostre! Quindi, ache la simpatia conta Smiley xd o per lo meno la carenza di arroganza.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata molto a pelle.. cioè se mi era simpatico o meno perché comunque ci deve essere un po’ di feeling
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noia abbiamo parlato con alcuni fotografi.. abbiamo visto tutti i lavori sia foto che video..e chiesto loro come lavorano.. e poi va anche a pelle se uno ti sta simpatico bene..noi abbiamo parlato con uno che mi faceva dormire e l'ho scartato..

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto solo sulla base delle foto...odio le foto in posa è quello che ho scelto non sa nemmeno cosa sia...quindi per me è perfetto.
    Dipende dal tipo di foto che piacciono a voi.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo andati a sentire 5 fotografi in tutto.

    oltre a valutare ovviamente i vari preventivi fatti, i servizi compresi, e i loro lavori, abbiamo tenuto conto dell'impressione a livello personale; ce n'è stato uno che proprio non ci è piaciuto e infatti appena usciti dallo studio già era bocciato.. per fortuna era quello col preventivo più alto per cui non si è posto nessun problema! Mentre con quello che poi abbiamo ingaggiato si è creata fin da subito una bellissima intesa e questo, oltre le foto fantastiche e il prezzo concordato, ha giocato molto per me

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi scegliere in base alle foto che ti emozionano che ti fanno capire cosa stanno vivendo le persone nelle foto.. e poi devi capire se ti piacciono di più le foto in posa o spontanee.. per dirti a me la classica foto in posa, molto lavorata sulle luci non piace. Noi abbiamo scelto foto reportage
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io che fotografo ti consiglio di andarti a vedere due tre regole base della fotografia o meglio. Vai a vedere cosa è giusto e sbagliato dagli esempi che fanno. Credimi già così scarti 2/3 di tutti sti fotografi che si reputano bravi. Un esempio son le luci bruciate, c'è la regola dei terzi (a volte si può sgarrare, ma deve aver cmq senso la foto), taglio dei piedi, post produzione finta e intendo colori esagerati. Ci son un po' di cosette ecco
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni fotografo ha uno stile diverso..e dipende quello che piace di più a voi..chi lavora tanto nella post produzione..chi meno, chi si sofferma più sui dettagli e foto in posa, chi invece cattura il momento..non sono tutti uguali,credimi!
    E anche per quanto riguarda il prezzo..assolutamente no! Ci sono fotografi e fotografi..il mio consiglio é di parlare con loro di persona e chiedere di vedere i loro lavori..

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io valuterò semplicemente questo:

    - Mi piace lo stile delle foto ed il tipo di colori che utilizzano?

    - Cosa mi offre all'interno del prezzo (ad esempio foto+drone+2/3 fotografi+album per me e per i genitori, etc)

    - Prezzo


    Stilo una lista e valuto!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione