Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Novella Luglio 2022 Napoli

Come scegliere il fotografo?

Claudia, il 2 Ottobre 2021 alle 15:23 Pubblicato in Nozze Campania 0 5
Ciao a tutti!
Ci sposeremo a luglio 2022 e sono alla ricerca di un fotografo.. voi come avete scelto?? Quali criteri vanno valutati secondo voi? Cose devo chiedere? È importante andare a conoscerli di persona vero?
Grazie a tutti/e!!

5 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 11 Ottobre 2021 alle 20:16
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza personale ti dico che è importantissima l empatia con il fotografo stesso!!! Io mi ero ingrippata che volevo scegliere un fotografo visto in fiera, ma MAI parlato con lui li.. andai nel suo studio, una doccia fredda!! Lui e la moglie (persone grandi di età) non mi ispirarono tanta fiducia e quel rapporto che SECONDO ME dovrebbe esserci tra te e il fotografo. Perché per me quel giorno, si deve ridere, scherzare e qualche battuta deve pur starci… invece niente, me ne andai quasi piangendo perché mi era crollato un mondo! Poi alla fine girando ancora per un po ho scelto Luigi Fragliasso.. un ragazzo d oro, la compagna altrettanto. Sono ragazzi che ci hanno capiti in pandemia (perché ho rimandato il matrimonio) e non hanno chiesto nulla di più. Io li ho reputati di cuore e signori soprattutto, però ti dico in base alle mie esperienze, oltre all empatia anche il tipo di fotografia che vuoi.. scegli bene 🥰
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Luglio 2022 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora!
    Grazie mille per i tuoi consigli, molto utili!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto la mia fotografa di fiducia perché so come lavora e come fa perciò sono andata sul sicuro. Non ho neanche cercato altro. Ma nel tuo caso direi di concentrarti su un paio di fotografi e se hai la possibilità provane uno o due. Comunque ti dico le domande che farei io: prezzo e cosa è compreso; entro quando ti consegna il lavoro al completo; se è possibile fare qualcosa di personalizzato; modalità di pagamento ed entro quando bisogna confermarlo; entro quando bisogna saldare tutto; se ti mostra i lavori fatti; come si comporta ai matrimoni nel senso se viene con altri operatori o altro; se ha anche il videomaker; se fa pacchetti; se ti fa qualche foto prima per capire se ti piace come lavora; servizio pre wedding costi e tempi

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2022 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    Noi ci sposiamo il 24 Settembre 2022 a Napoli, e come fotografo abbiamo scelto il marito della cugina del mio compagno. Ti dirò che abbiamo scelto lui perche oltre a voler una persona di nostra fiducia, sappiamo che Roberto nel suo lavoro è eccellente. Noi abbiamo chiesto esplicitamente di voler foto molto informarli, senza troppe pose e senza troppe restrizioni, ovvio qualche foto in posa ci sarà sicuramente.
    Se ti può interessare ti lascio il suo nome troverai anche il suo contatto qui su matrimonio.com lui si chiama Roberto Pierucci
    • Rispondi
  • Adriano
    Firenze
    Adriano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia,

    hai provato a utilizzare il nostro infallibile motore di ricerca? Selezionando i filtri che più ti interessano, potrai trovare i migliori fornitori della tua zona e trovare il fotografo che fa per te. Per farlo, clicca direttamente su questo link 👇

    Cerca fotografo a Napoli e dintorni

    In ogni caso, ti passo anche questi post da cui potresti trarre ispirazione e farti un'idea dei criteri utilizzati generalmente dagli altri sposi per la scelta del fotografo ideale:

    👉 Criteri e suggerimenti per la scelta del fotografo

    Per il resto, come procedono i preparativi?

    Ti leggo Smiley flower

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione