Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Come scegliere il nido (privato)

Laura, il 14 Febbraio 2021 alle 16:03

Pubblicato in Future mamme 34

Buongiorno a tutte, tra qualche mese mia figlia inizierà il nido (avrà 18 mesi quando la manderemo). Faremo domanda per quello pubblico, ma non credo proprio che ci toccherà, quindi quasi sicuramente andrà in uno privato. Avete suggerimenti su come sceglierlo? Non sappiamo proprio da dove...
Buongiorno a tutte, tra qualche mese mia figlia inizierà il nido (avrà 18 mesi quando la manderemo). Faremo domanda per quello pubblico, ma non credo proprio che ci toccherà, quindi quasi sicuramente andrà in uno privato. Avete suggerimenti su come sceglierlo? Non sappiamo proprio da dove cominciare, cosa considerare ecc. ed è una scelta che mi causa un po' di preoccupazione. Purtroppo non abbiamo neanche nessuno che ci possa dare un consiglio su asili nella nostra città, che abbia figli in età da nido ecc. Grazie mille!

34 Risposte

  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sicuramente le maestre, come sono e come interagiscono con i bimbi.. Poi: pulizia? Gli spazi interni come sono suddivisi? Cucina interna o esterna? Giardino si o no? Dove dormono i bimbi? Quali attività sono previste? Si paga un extra se vai a prenderlo dopo l'orario d'uscita o se lo porti prima dell'orario d'entrata?
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io ho scelto prima di tutto di cuore.. ho visto le reazioni che aveva il mio bimbo quando andavamo a vederlo. A parte la vicinanza a casa/lavoro, il prezzo che comunque ha la sua parte o l’avere il giardino o no noi abbiamo guardato: orari (fino a quando ce lo tenevano), tipo di attività svolte, numero di maestre per bambino, pulizia e ordine, i giochi come sono (ad esempio in alcuni ne ho trovati col legno rotto, un po’ usati e non tenuti), mensa interna...
    alla fine quando vedrai i nidi per scegliere capirai anche tu cosa potrebbe volere il tuo bambino e cosa cerchi tu..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione