Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Novella Luglio 1998 Roma

Come scegliere la location?

Arianna, ieri alle 13:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6

Ciao ho visto alcune location ed ho fissato varii appuntamenti... come faccio a sceglierne una? Voi quando avete detto "ok è lei!"?
La prima visita la faremo ad una location che ci piace da morire... ma ho paura in caso a fermarmi alla prima.. come devo fare?

6 Risposte

Ultime attività da Elena, ieri alle 19:08
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non ne ho visitata nemmeno una. Conoscevo già la location dove abbiamo fatto il ricevimento perché otto anni prima l'aveva scelta mia sorella.. molto gettonata nella mia zona, e aveva tutto.quello che cercavamo, quindi fai una Lista delle cose che volete ci siano, del prezzo ecc .... Io consiglio di trovare un posto che abbia più cose possibili incluse senza dover stare a cercare catering, luci, allestimenti, sedie ecc.... Che abbia uno spazio esterno bello ma anche un bel piano B.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho bloccato la mia ho bloccato la mia location quando ho fatto i preventivi tramite l'app di matrimonio.com mi sono piaciute le foto e così ho richiesto menù ed informazioni 😅
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Monza e Brianza
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo viste solo due.
    La nostra scelta è stata fatta di cuore perché ci è subito piaciuta e soprattutto è piaciuta ai nostri figli che amano i cavalli e gli animali im generale.
    Ma abbiamo valutato la vicinanza, i servizi inclusi nel prezzo e alla fine l'abbiamo fermata il giorno dopo.Le cose da valutare sono tante, tutto dipende da cosa desiderate e anche da quanto potete spendere
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho guardato solo due locations, ma dopo aver visto la prima ho pensato "è lei"!

Devo essere sincera: la location che abbiamo scelto è un sogno, e non la cambierei mai, ma a posteriori se avessimo scelto la seconda tutto sarebbe stato più economico e più semplice. La seconda aveva tutto incluso, niente costi nascosti, mentre la prima ha una cifra base a cui aggiungere tutto.

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    La location non deve essere solo bella ma deve avere una serie di requisiti base su cui credo che tutti più o meno concordiamo:
    1) il costo a persona del ricevimento rientra nel vostro budget in base alla lista che avete fatto degli inviti, necessario per i preventivi;2) è comoda da raggiungere. Sia che vi sposiate in chiesa o in location, deve essere pratico per voi e gli invitati arrivarci. Nessuno vuole fare il giro dell'oca;3) ottimo cibo. Meglio se con ristorazione interna per evitare la ricerca catering che non sono sempre ottimali e vi evitate l'ennesimo fornitore da conciliare con gli altri;4) che sia bella, funzionale e con spazi interni grandi anche se piove. Il piano B per la pioggia serve anche in pieno agosto;5) che sia inverno o estate, deve esserci un buon riscaldamento o un buon raffrescamento a seconda della stagione.
    Non serve vederne milioni, quindi se la prima location ha tutte le cose basilari e vi ci vedete sposarvi e a brindare con gli amici, può essere che sia la vostra Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce ne piacevano diverse abbiamo fatto anche vari confronti, ma quando siamo andati nella nostra ci siamo guardati e abbiamo detto insieme “e lei”
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione