Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna 👰🏻
Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli

Come scrivere nomi invitati su partecipazioni

Anna 👰🏻, il 16 Marzo 2017 alle 11:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 14
Buongiorno! Avrei bisogno di un aiuto. Come si scrivono i nomi degli invitati sulle partecipazioni? Vi sottopongo vari casi:Caso 1: mia amica è maria Verdi sposata con Mario rossi. Voglio invitare lei il marito e il figlio. Come scrivo sull'invito? Caso 2: stessa cosa del caso 1 ma i due soggetti non sono sposati ma conviventi con un figlio. PanicoooooGrazie!

14 Risposte

Ultime attività da ♥Sposa 2018♥, il 25 Gennaio 2018 alle 19:15
  • ♥Sposa 2018♥
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    ♥Sposa 2018♥ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Noi facciamo la stessa cosa Smiley smile Io agli zii con cugino ho scritto: zia maria, zio mario, luca. tutto molto informale Smiley smile

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me basta scrivere famiglia......Col cognome del marito, in caso di coppie non sposate senza figli io metterò solo i nomi dei due, senza i cognomi...
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto un libro sulle buone maniere prima di tutto vanno scritte a mano e se è una famiglia prima il nome del marito poi della moglie ed eventuali figli in ordine di nascita. Alla fine puoi mettere il cognome ma non è obbligatorio. Se ad esempio inviti un tuo titolare piuttosto che una persona di un certo ceto sociale ( dottore di famiglia, primari, avvocati) prima del nome mettere il titolo di studio e poi nome e cognome.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per sposati con prole da invitare (anche se adulti, come lo zio di fm che ha la figlia 25enne che vive con loro) e per conviventi con prole ho usato la formula: Fam. Cognome-Nome Uomo (x seguire il tuo esempio, Fam. Rossi Mario)

Per i fidanzati storici, anche se parte delle famiglie che ho invitato (l'altro figlio dello zio di fm) o in procinto di sposarsi ho usato i nomi: Mario e Maria (una coppia di amici che si sposerà il prossimo anno e che quindi non convive ancora, ma in cui lei ha un bimbo da una precente unione, ha ricevuto la partecipazione con i nomi di tutti e tre: lui/lei e il bambino, ma solo nomi, senza cognomi).

Per amici single solo il nome.

Per i capi, se li inviti, single Nome e Cognome

• Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, era usare la stessa formula per tutti... Anche per i due amici non sposati col bimbo! Ed evitare di impelagarti con nomi e cognomi....
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2017 Prato
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le abbiamo scritte a mano...e siccome a me la scritta "Famiglia.... " mi sa di antico abbiamo scritto i nomi e basta!

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Famiglia nome e cognome del capo famiglia ex fam. Rossi GiuseppeUtilizzerei la stessa formula anche se c'è un bimbo, anche se conviventi sono cmq una famiglia. Per amici non sposati ho utilizzato nome lui + nome lei
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la coppia sposata scrivi solo famiglia Rossi Mario, quella convivente puoi scrivere cognome e nome della coppia Mario Rossi e Maria Verdi, oppure scrivi famiglia Rossi Mario e Maria Verdi!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2017 Udine
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se sono amici stretti e "alla mano", io scriverei i tre nomi.. Se sono invece persone molto formali scriverei "Fam. Verdi".. E lo scriverei in entrambi i casi: anche se non sono sposati, sono comunque una famiglia (a mio parere).

• Rispondi
  • Anna 👰🏻
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Anna 👰🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so ma lui non lo conosco. Cioè la mia amica è lei. Mi sembra di sminuire la cosa o comunque di invitare tipo uno sconosciuto. È molto brutto se inserisco anche il nome di lei ma con il cognome di lui? Tipo gent. Mi Mario e maria rossi. Che dite?
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono un po' confusa su questo aspetto...ma credo che per le famiglie (coppie sposate o conviventi) scriverò es: Fam. Rossi, per i single es: Per Mario.
    • Rispondi
  • Usha
    Sposa VIP Maggio 2017 L'Aquila
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche se so che non è corretto ho scritto i nomi delle persone ... E a chi non conoscevo i nomi dei figli ho scritto i nomi dei genitori e fam. ...
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposo Abituale Luglio 2017 Arezzo
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento sono nello stesso problema Smiley ups
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso, sono una famiglia!Scrivi:Gent.ma famiglia Rossi/Cognome di lui
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione