COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Alessandra
Super Sposa Ottobre 2020 Roma

Come sentirsi a -28 giorni

Alessandra, il 4 Settembre 2020 alle 08:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Salvato
Rispondi

Buongiorno colleghe sposine, ormai al mio matrimonio mancano "solo" 28 giorni... come mi dovrei sentire? in verità io non sono mai stata tipa da matrimonio, ma ora l'emozione si fa sentire.. inutile dire che le preoccupazioni quotidiane (lavoro soprattutto) e organizzazione mi causano notevoli stati di ansia che mi impediscono di dormire (sono insonne da sempre).

però... i nostri ospiti non si stanno comportando proprio benissimo, prima dicono si, poi ci ripensano no, poi forse.... nella lista degli assenti si sono iscritti alcuni miei amici più cari, e pensare a quel giorno senza di loro mi fa sentire incompleta. forse la loro amicizia in effetti non era così speciale.

in più, arrivano commenti acidi sulla scelta del giorno (cade di venerdì).. io non mi sono mai permessa in vita mia di criticare una sposa a un mese dalle nozze, ma evidentemente non vale per tutti..

sono un po' così, un misto di felicità e delusione.. domani passerà.

un bacio a tutte (ma a distanza di 1 metro Smiley xd )

24 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 5 Settembre 2020 alle 16:53
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Grazie del bellissimo pensiero Smiley heart

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Marzo 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    Oh mi dispiace. Ci saranno sempre commenti negativi, prima, durante e dopo le nozze. Purtroppo mi rendo conto di averne fatti anch'io al matrimonio di mia sorella e anche lei era già abbastanza agitata. Magari uno non si rende nemmeno conto che può ferire in questo modo.
    Anche gli assenti dell'ultimo minuto non sono una novità 🙄😔 È capitato anche a me e al mio fm, che persone considerate amiche non hanno voluto partecipare. Lui c'è rimasto molto male perché é davvero in queste situazioni qui che vedi chi è realmente vicino alla coppia e ha piacere di condividere queste giornate gioiose.
    Noi eravamo arrivati a meno 12 giorni quando hanno bloccato tutta l'Italia a causa del Covid. Era diverso perché ci aspettavamo una chiusura ed è stato un sollievo quando é arrivata. L'ansia delle settimane precedenti infatti era altissima, le cose da fare e gestire erano ancora tante e il tempo sempre meno.Sono sicura che i tuoi preparativi ormai sono conclusi, al massimo rivedi le disposizioni dei tavoli in tranquillità e serenamente. Goditi quest'ultimo periodo insieme al tuo futuro marito. Ne avete sopportate tante insieme, supererete anche questo mix di emozioni. Voi avete fatto il massimo per avere una bella giornata e per far stare bene anche i vostri invitati, quindi non sentitevi in colpa o giù di morale per le critiche che vi fanno. Ognuno fa a modo suo e questi criticoni faranno diversamente quando toccherà a loro. Siate felici, finalmente il vostro sogno si realizzerà ed è una cosa vostra, tua e del tuo fm. Siete in due, siete insieme, l'importante è questo e non tutto il contorno di invitati, decorazioni e confetti. Quello che festeggiate è la vostra coppia.Auguroni! 😍
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Noi siamo come quelli che aspettano il cadavere dei loro nemici sulla sponda del fiume, un giorno arriverà il loro momento e potremo toglierci tante, ma tante soddisfazioni. La prima è quella di ripiegare le stesse patetiche scuse che hanno ripiegato a noi. Dopo questo matrimonio cambieranno tantissime cose.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Mah io non so più che cosa dire, la gente mi stupisce sempre in negativo ...
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Siamo nella stessa identica situazione, a noi mancano 20 giorni al matrimonio, gente che neanche ti risponde, oppure dice che si farà sentire e poi niente. Sono stati tutti una grande delusione, ieri si è sposato lo zio del mio compagno e tutte le persone che non verranno al nostro matrimonio erano lì!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala

La do domenice che c'è c'è chi non c'è si arrangia. Sono stanca di rincorrere tutto e tutti

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    Guarda, la gente non smetterà mai di sorprenderci.. purtroppo, non c'è mai fine all'ignoranza. Lasciali perdere, proprio come faccio io...pensiamo solo al nostro benessere e a quello del nostro futuro marito. Stiamo bene noi? e allora va bene così!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala

E con la conferma alla location come fai ?

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Secondo me di difficoltoso non c'è niente, a meno che uno non sia bloccato dalla paura. Però è vero che ormai la gente vive quasi come prima, quindi un matrimonio non è diverso da altri eventi. Godiamoci i preparativi rimanenti e ciaone a chi non ci sarà.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    Beh sulla scelta del giorno credo sia assurdo fare storie adesso anche perché lo sanno da sempre. Per il fatto che hai ancora dubbi sulla presenza di alcune persone ti dico che in questo periodo è del tutto normale.
    A noi mancano poco più di 2 settimane e ancora faccio i conti con chi c’è e chi no e ovviamente si ripercuote sull’organizzazione dei tavoli
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala

Eh già, in realtà credo sia solo un appiglio per rompere le scatole e fare i critici della situazione, ormai la gente si sposa qualsiasi giorno.. e poi cmq lo sai da un anno ti puoi organizzare. riguardo agli amici ovviamente l'ho detto anche se con uno di loro sono rimasta veramente ammutolita e volevo solo chiudere il telefono più in fretta possibile..

• Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    Non posso crederci che ti stanno facendo storie per venerdì 🙄assurdo... 😑 in ogni caso la cosa che forse dispiace di più sono i tuoi amici più cari! Io glielo direi che ti dispiace non averli vicino quel giorno e che alla loro presenza ci tieni moltissimo, voglio dire, sono amici, magari se si rendono conto che è una cosa decisamente importante per te due pensieri se li fanno! Per quelli che ti dicono forse non so no, ecco lì devi essere dura tu, dai un tempo massimo per la presenza, poi da lì basta, niente più cambi di idea (eccetto emergenze)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala

Ciao valentina, pensa che io di venerdì 17 mi sono laureata !! e mi ha anche portato bene, da quel giorno non mi è mai mancato il lavoro!

è solo che in questo caso lo trovo un po' indelicato fare battute..

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    Io mi sposo di venerdì.. 11 settembre! sai quante me ne hanno dette? potrei scendere scrivere un libro, ma non mi importa. Non è stata una data scelta da noi.. avremmo dovuto sposarci a maggio, ma non abbiamo potuto per ovvi motivi. La nostra location, aveva a disposizione solo questa data e allora? amen, l'importante è sposarsi.. sarebbe potuto capitare anche di venerdì 17 🤣.. poco importava.
    Fregatene, goditi questi momenti e non pensare a chi non ci sarà o a chi criticherà! 💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala

Grazie mille Francesca, è un bellissimo augurio ! pensa che proprio oggi ri-proverò il mio abito, sono emozionata all'idea !

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala

Vivo a roma da anni ma sono abruzzese, i miei amici vengono da lì.. cmq dico, anche io sono tornata in abruzzo per i loro matrimoni e le loro feste, quindi non vedo cosa ci sia di così difficoltoso..mah !

concordo sugli orpelli e su tutto il resto, soprattutto quando vedo le serate al lounge in spiaggia...

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Eh lo capisco, soprattutto se sono persone a voi care!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala

Certo non ho dubbi che lo sarà, ho aspettato tanto per trovare l'uomo giusto per me e vorrei trascorrere una giornata come desideriamo ! è che sul momento certe cose ti scocciano proprio..

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala

Già, se mai ne avremo l'occasione !

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    Ah ps. Anche io mi sposo Venerdì 18 Settembre chiessene frega di quello che pensa la gente! Lasciali parlare forse solo quello gli è rimasto 😋🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao Cara
    Io -14 al giorno che tanto desideriamo. Capisco perfettamente come ti senti.
    È io periodo più stressante L ultimo, non dormi serena pensi se ti manca qualcosa se abbiamo fatto tutto... è normale! E della gente che prima dice si poi forse poi no a questo punto ti deve interessa Poco basta essere chiari E diretti se vogliono venire bene sennò Amen festeggeremo lo stesso anche senza di loro. Delle amicizie mi dispiace forse è proprio in questi momenti che capiamo chi ci vuole bene realmente e chi è da mettere nella Black List! Dobbiamo pensare a noi al nostro amato e quel giorno dove promettiamo amore eterno! Noi non vediamo L ora! Ti auguro tutta la felicità e di non perdere mai il sorriso☺️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao! Ti capisco! Per gli invitati io me ne farò una ragione, il covid ad alcuni spaventa, per altri è una scusa perfetta (alla fine il matrimonio è come andare a pranzo fuori, puoi beccartelo anche facendo la spesa insomma). Però credo che arrivati a questo punto tutti questi "orpelli" dobbiamo lasciarli stare e dobbiamo puntare sull'essenziale (ebbene sì, anche gli amici assenti non sono essenziali). Vedo che sei di Roma, io mi sposo due settimane dopo di te. Noi siamo stati costretti a scegliere un venerdì, ma alla fine amen, chi vuole si organizza.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Ciao cara! A me manca ancora un bel po' quindi come ansia nn ti so aiutare 😂 Xò x qnt riguarda gli amici hai detto bene, forse nn si possono definire tali! Anch'io mi sposo di venerdì, lascia perdere le battutine e vai x la tua strada.. Sarà un giorno bellissimo ❤
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    Io posso dirti solo una cosa, farò a loro ciò che stanno facendo a me!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti