Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa Curiosa Settembre 2017 Napoli

Come si calcolano le settimane di gravidanza??

Rita, il 23 Maggio 2020 alle 00:58 Pubblicato in Future mamme 0 5
Lunedì 18 maggio ho fatto test Clear blue e mi dava incinta 2 3 settimane. Sapendo di aver ovulato intorno al 24 aprile è possibile??
Non ci capisco nulla. Martedì beta a 293, che dite? Martedì prossimo le ripeto così vedo se sono triplicate, mi aiutate a capire un po se sono nella norma? Perché tutti mi dicono di contare dall ultimo ciclo, ma mi è venuto gli ultimi giorni di marzo...é possibile che io sia di più settimane?? Premetto che ho cicli da 40 45 giorni

5 Risposte

Ultime attività da Rita, il 23 Maggio 2020 alle 21:31
  • Rita
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze, essendo la mia prima gravidanza sono poco esperta, ma per fortuna ci siete voi ❣
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il test digitale conta le settimane dal concepimento, quindi ci sta che ti abbia detto 2-3. Invece per la gravidanza devi contare dall'ultimo ciclo.

    Ti faccio il mio esempio: io ho avuto ultimo ciclo il 5/02. ho fatto il test il 29/02 (a differenza tua ho cicli corti) il test dava 1-2 settimane ma ero incinta di 3+4

    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il test digitale clearblue conta le probabili settimane dal concepimento. Per il conteggio delle settimane di gravidanza devi partire dal primo giorno dell'ultimo ciclo.
    Continua con l'andamento delle beta, poi sicuramente dovrai fare una prima ecografia e lì il ginecologo potrà datarti.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto