Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli

Come si fa il tableau ?

Fil, il 6 Giugno 2022 alle 15:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao a tutti, mi è stato detto che devo fare il il tableau per i posti ma non ho idea di come si fa, per caso sapete consigliarmi qualche app voi come avete fatto?
E poi il tableau va fatto una settimana prima del matrimonio? Mancano 2 mesi circa e le conferme degli inviti sicuramente le riceverò 2 settimane prima della data del matrimonio 😕

9 Risposte

Ultime attività da Martina, il 7 Giugno 2022 alle 10:33
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il tableau lo sto realizzando da sola. Sto facendo la base, cioé una cornice con sfondo e dettagli, poi sopra ci applicherò dei cartoncini stampati con i nomi dei tavoli e l'elenco degli invitati di quel tavolo in pratica preparerò già tutto lo sfondo del tableau e la base dei cartoncini ora, e a pochi giorni dal matrimonio una volta avute le conferme stamperò l'elenco dei nomi di ogni singolo tavolo.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2022 Reggio Calabria
    Giò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa vuoi fare... Ne ho già fatto qualcuno e secondo me quello più funzionale è questo con i tavoli singoli (ti allego una foto) poiché qualcuno fino all'ultimo minuto ti farà cambiare la disposizione ed in questo modo ristampi solo i tavoli modificati...Come si fa il tableau ? 1

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo andati in copisteria! 😊 Tempistiche: 1 mese prima una bozza, 1 settimana prima quello definitivo. Come si fa il tableau ? 2

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova su Etsy potresti trovare delle belle idee
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si fa il tableau ? 3
    Noi ci siamo fatti questo da soli. Ovviamente i fogli con i nomi li abbiamo incollati quasi all' ultimo ,a parte quelli di cui eravamo giá sicuri che c' erano. Idea presa da pinterest
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli
    Fil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del consiglio, ho scaricato L app e sto provando a creare una bozza, però il totale sono 25 tavoli che servono, ma nel fac-simile sono solo 6…
    Sai come posso fare per farne entrare 25?
    Si può ingrandire la base?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo sto facendo fare in copisteria, ci sposiamo tra 11 giorni e per il momento hanno fatto soltanto una bozza, verrà reso definito e stampato due giorni prima, perché cmq ci possono essere sempre modifiche fino all'ultimo.. onestamente spendo poco, per la spesa che è, ho preferito delegarlo a qualcuno di competente, io non sono molto pratica

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa Pinterest per le idee Smiley smile
    Sì, ti converrà prepararlo all'ultimo (noi lo abbiamo fatto pochi giorni prima), ma comincia a dare una disposizione ai tavoli già da prima (io ho usato Fogli Google, dato che ho un odio viscerale per il pacchetto Microsoft, ma puoi usare Excel): se hai tanti invitati, diventa un momento difficile creare i tavoli.
    Detto ciò, tra le mie foto vedi il mio tableaufatto con le nostre mani. Non c'è una regola, basta che vi piaccia Smiley smile
    (Però vi consiglio di rendere i nomi ben chiari, altrimenti per i vecchietti ipovedenti risulta ostico 😅)
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, prova su Canva! è molto semplice da usare

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione