Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diego
Sposo Novello Giugno 2023 Roma

Come si trova la struttura in cui sposarci?

Diego, il 17 Giugno 2022 alle 13:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Qui sull'app trovo tutto ma non la struttura vera e propria in cui fare il rito. Come si trova? Vorrei sposarmi a Roma, ma non so proprio dove...

10 Risposte

Ultime attività da Karina, il 20 Giugno 2022 alle 13:09
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono alcune location che sono adibite per il rito civile in struttura, altrimenti devi sentire il comune e farti dire i vari siti comunali dove celebrano matrimoni oltre il comune stesso
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il comune di roma non rilascia i permessi alle location presenti sul suo territorio per celebrare riti civili in loco, dunque salvo le sedi dei municipi di residenza dei due sposi, le sedi in cui celebra matrimoni civili e unioni civili sono: sala rossa in campidoglio; vignola mattei alle terme di caracalla (chiesa sconsacrata); sala azzurra di ostia; spiaggia degli sposi di ostia. Fuori dal comune roma di solito le location hanno i permessi per il rito civile in loco e come chiese sconsacrate mi viene in mente il conventino di mentana.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa desiderate se rito civile o rito religioso. Io ho scelto il rito civile legale in location e mi è piaciuto molto… oltre ad essere stato molto emozionante ho evitato di far spostare le persone e anche per le foto avevo tutto a disposizione sul posto
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, questo perché devi guardare quali sono le chiese, se ti interessa il rito cattolico, o le case comunali, in tutti gli altri casi, della città prescelta! Non sono fornitori da ingaggiare ☺️
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La chiesa di Caracalla è cio che stai cercando si prenota presso via Petroselli che è l'anagrafe centrale a Roma ma prima dovrete fare le pubblicazioni chiedendo al vostro municipio se abitate in posti diversi basta fare richiesta ad uno solo dei due
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui ci sono solo attività commerciali,non troverai ciò che cerchi
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi provare direttamente chiedendo al comune ?? Magari loro sapranno aiutarti ! Sicuramente se cerchi una struttura che sia casa comunale , devi chiedere li !
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi fare un rito civile in location (ovvero che sia valido davanti alla legge) devi chiamare il tuo comune, o guardare il sito internet e vedere quali sono case comunali.


    • Rispondi
  • Diego
    Sposo Novello Giugno 2023 Roma
    Diego ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi vorrei sposare in chiesa ma non con il rito cristiano. Ho sentito che ci sono chiese sconsacrate in cui si può celebrare, ma non ne ho trovate nessuna.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti sposi in chiesa devi contattare le locazioni e chiedere se permettono di celebrare il rito lì
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione