Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Precisa Settembre 2026 Forlì-Cesena

Come siete messe??

Chiara, il 3 Maggio 2026 alle 15:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao girlss!! Come siete messe?? Mancano solo 4 mesi e mi sento un sacco indietro, poi vabbe io non sono normale xk mi sono messa in testa di fare un sacco di dettagli fatti a mano, le cose tutte carine e molte cose portano via tempo .. e mi sento indietrissimo!!! Chi come me ha queste sensazioni?

10 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 4 Maggio 2026 alle 22:58
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattoooo
    .
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque.. guestbook c'è, tableau lo.sta facendo la ragazza delle grafiche. Menù anche noi faremo la seconda prova. Accessori sposa già tutti pronti. Quelli del mio fm mancano pochissime cose.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi mancano 4 mesi e l'ansia inizia a farsi sentire!
    Dobbiamo definire il menu finale, decidere le canzoni in modo definitivo, così come la scaletta della cerimonia (simbolica), fare il tableau (tasto dolente, per ora abbiamo solo l'idea!) e le bomboniere (le farà il mio compagno, candele homemade), aspettare che le partecipazioni siano pronte per consegnarle, prendere accessori sposa e sposo, pensare a dettagli come guestbook ecc..insomma, saranno mesi di fuoco 🥲
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mancano quasi 6 mesi e sono abbastanza tranquilla. Come cose importanti mancano solo:
    - confermare le fedi (le facciamo fare da un orafo e dobbiamo mandargli cosa vogliamo)
    - FM deve trovare il suo abito
    - definire la torta nuziale
    - comprare le scarpe da sposa
    - far stampare gli inviti

In generale, sono abbastanza tranquilla anche perchè vivendo all'estero mi focalizzo sul matrimonio solo quando sono in italia.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono meno due mesi, e come te sto curando tutto nei minimi dettagli, il mio fm dice di non stressarmi troppo, ma ci si sposa una volta solo e voglio tutto fatto bene se riesco se poi quel giorno non sarà tutto perfetto pazienza sono tranquilla che mio sono riuscita farlo.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano 5 mesi e mancano ancora cose, ma sto periodo ha avuto la priorità la casa che stiamo comprando (si lo so pazzi).
    Il vestito scelto, fatto anche prima prova con la sarta.
    Ristorante confermato.Questa settimana o la prossima chiamo il comune per le pubblicazioni così ci confermano anche l'orario della cerimonia e la sala comunale che voglio (il castello) e così poi posso stampare gli inviti e cercare i fiori.Saranno mesi da urlo 😂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a noi mancano 4 mesi e mi sento parecchio indietro anche io su certe cose. Il grosso è fatto ma comunque ogni giorno c'è qualcosa da fare e preparare. Abbiamo buttato giù la lista delle canzoni che ancora non avevamo fatto,ho creato il libretto matrimonio ma devo fare una prova per vedere se si stampa a libretto così da essere già capace quando dovrò stamparlo. Siamo ancora in alto mare per la macchina,andrà a finire che dovremmo prendere le nostre. E devo stampare i cartoncini per il tableau e quelli poi con i nomi degli invitati(che però farò all'ultimo per evitare di stampare 100 volte a seconda delle conferme). A metà mese e inizio giugno iniziamo a consegnare le varie partecipazioni,così una cosa in meno da fare!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro di avere allora tutto come credi, ma non impazzire, va bene tutto ma ricordiamoci di portare a casa anche la nostra serenità oltre che la giornata Smiley winking

Per quanto riguarda i dettagli mi piacciono, ma non troppi...non maniacale ecco. Ho avuto amiche che si sono perse a rendere unico e personalizzato praticamente tutto quello che ti viene in mente, per poi rimanere male per come gli ospiti non ci badassero o non dessero lo stesso peso, ed è davvero un peccato..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh a me invece i dettagli piacciono da morire è visto che è molto personalizzato non posso non andare avanti .. ormai il treno è in corsa e non voglio fermarlo.. spero che qualcun altra sia attenta ai dettagli come me.. l effetto wow lo voglio nel tableau che spero sia come mi vedo l'immagine nella testa ..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,a me ne mancano cinque di mesi ma sono piuttosto soddisfatta di come siamo messi.
    In poco più di un mese e mezzo abbiamo scelto tutti i fornitori ed anche l'abito.
    Per il resto, siamo dell'idea di voler un matrimonio tranquillo e pratico senza eccessi o dettagli eccessivi di "personalizzazione" o "effetti wow" che lasciamo volentieri ai social che poco ci riguardano.Tutto sereno e tranquillo quindi Smiley smile
    Se posso, cerca di dedicarti a tutto ma non stressarti eccessivamente Smiley smile è importante godersi il viaggio e ricordarsi che è un matrimonio e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno, ma goderci la giornata Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione