Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Precisa Maggio 2020 Roma

Come sono cambiati i vostri sintomi?

Pamela, il 7 Novembre 2019 alle 09:50 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buongiorno tutti.

Come sono cambiati i vostri sintomi durante la gravidanza e mese per mese?

Io li ho avuti tutti ma in maniera molto leggera e altalenante dall'inizio della gravidanza : mal di testa, mal di stomaco, mal di pancia con qualche fittina ogni tanto, mal di schiena, minzione frequente(ma sto bevendo molto di piu), nausea, respiro più affaticato, fastidi al seno, sciatica e dolorini alle anche, ma ripeto tutti in maniera sopportabile,leggera e altalenante, cioè potevano passare anche 3-4 giorni senza sintomi.

Ora sono al quinto e mi sembra che la sospensione dei sintomi stia durando da troppi giorni e mi sto allarmando un po', è capitato anche a vi che passasse una settimana senza un sintomo?


7 Risposte

Ultime attività da Federica, il 7 Novembre 2019 alle 20:27
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in realtà no, giusto alla fine sentivo la bimba che “pesava” sul pube... quello che mi distruggeva era il reflusso e l’acidità dell’ultimo trimestre!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    :-)

    a me come dicevo anche alle altre ragazze preoccupa che siano spariti i sintomi alla pancia.

    Ogni tanto sentivo o tirare, o crampetti, o pizzichi tipo spillo; ed ero più tranquilla perché li associavo all'utero che cresceva o al piccolo che cominciava a mandare segnali,.

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fastidi alla pancia li hai avuti sempre?

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi può essere normale questa pausa che ormai dura da una decina di giorni, la cosa che piu'mi sta preoccupando è il non sentire più nulla alla pancia, l'utero ingrandendosi non dovrebbe creare qualche crampetto?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente solo tanto sonno, poi fino al quarto mese nausea perenne e due settimane di mal di schiena, entrata nel quarto e fino a inizio settimo mese sono stata benissimo, dal settimo al nono ho avuto tanto reflusso da vomitare tutte le notti praticamente, ho avuto fino al parto la pancia molto alta e quindi mi premeva sulla bocca dello stomaco!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2019 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I sintomi non ti dicono se la gravidanza sta andando bene o no. Ci sono persone che vomitano, altre no, alcune vomitano a periodi ecc.. io all'inizio del 5 mese non facevo tanta pipì come prima, ma è una cosa normale perchè è un periodo di " stallo". Infatti dopo 2 settimane son tornata ad andare ogni ora in bagno 😂 Anche i dolori sono molto soggettivi, dipende anche se ti muovi tanto o no.. io tipo nessun dolore ( a parte il seno) fino al sesto mese... e ora che sono quasi a 8 ho dolore alla schiena se sto troppo in piedi o troppo seduta, male alle gambe durante la notte... però tranquilla, i sintomi non ti dicono nulla! Devi preoccuparti se vedi perdite di sangue o se dolori fortissimi, il resto è tutto normale♥️ Per dire: io i mesi prima di scoprire la gravidanza, avevo sempre nausee e dolori... e arrivava il ciclo. L unico mese in cui non avevo nessun sintomo, tac! Test positivo 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io sono alla seconda gravidanza e con il primo figlio ho vomitato copiosamente fino a 14 settimane, ero stanca a dir poco è sempre ko, poche difese immunitarie, mal di testa, fino alla 17-20, dopodiché non ho avuto più sintomo fino alla 30 circa, e ho iniziato ad avere mal di gambe forte da straiata per la circolazione; arti gonfi e mal di schiena.
    Ora sono a 10+5, ho vomitato una settimana a circa 6 sett (ma a questo punto mi chiedo se non fosse un virus) poi più NULLA, marcata stanchezza da qualche giorno ma sto facendo progesterone ad alto dosaggio e anticoagulanti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione