Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ale
Sposo Abituale Agosto 2023 Agrigento

Come spedire partecipazioni per posta

Ale, il 3 Maggio 2023 alle 11:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 26
AMICHE!! Vi pregoooo
Qualcuno mi dica come faccio a spedire le partecipazioni del matrimonio, spendendo massimo 1.50€ l’una , perché ne ho almeno 100 da spedire 😂😂 però non voglio che si perdano

-con le poste solo busta affrancate costa 1.20€, ma arrivano? Siamo sicuri? 😂 quelle di mio cugino si sono perse per il suo matrimonio ahahaha
-con i corrieri tipo DHL ho fatto simulazione e costa 4.50€ l’una (too much davvero) idem con la posta raccomandata ..
Cosa si fa in questi casi? Sono sicura che tra di voi c’è qualcuna che ha scoperto un metodo top 🤩 illuminatemi
Purtroppo ho tantissimi invitati che vivono lontani (nord e sud) e non riesco a consegnarle tutte a mano come avrei voluto 🥺

26 Risposte

Ultime attività da Mary, il 4 Febbraio 2026 alle 11:19
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, tramite le Poste Italiane!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Settembre 2026 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, tramite chi le hai spedite?

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi ci siamo affidati a poste italiane andando personalmente allo sportello postale e siamo stati fortunati, arrivate tutte :-)

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ne ho inviate alcune sia in Italia che all'estero, Europa e America. Sono arrivate tutte, chiaramente con i loro tempi 😂
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho spedite una decina con le poste 1.20 € l’una… a parte i tempi scandalosi di invio, sono arrivate tutte.
    La cosa assurda è che quella che doveva arrivare più vicino è stata l’ultima, tanto che temevamo di doverla re inviare o portare a mano per essere sicuri!
    Metodi di più economici non li conosco purtroppo…
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho spedire molto più di 100 con le poste e sono arrivate tutte
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se pesa meno di 20 gr paghi 1.20€ a partecipazione ma con la busta a pallini non credo tu ce la faccia più il peso della partecipazione. Ti allego la busta che ho usato io, dentro ovviamente c’era anche busta della partecipazione.
    Come spedire partecipazioni per posta 1

• Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho portate alle poste con solo l’indirizzo scritto ( in realtà le ha portate FM perché io odio le poste) poi loro hanno affrancato e spedito, considera che ho spedito in busta semplice e con la ceralacca, al tatto la signora allo sportello gli ha chiesto :” ma c’è la cera lecca ?” Alla risposta affermativa di FM le ha fatte passare perché sono per un matrimonio e non voleva crearci problemi .
    Io ho inserito la partecipazione in ceralacca dentro ad una busta normale e basta, nessuna doppia busta 😅 e sono arrivate intatte in tutta Italia
    • Rispondi
  • Ale
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok questo mi tranquillizza molto 🤩 per posta normale cosa intendi? Che procedimento hai seguito? Hai portato le buste chiuse in posta con gli indirizzi scritti sopra ? E poi loro hanno affrancato e spedito? Oppure hai messo francobollo e imbucato nelle cassette rosse per strada ? Poi lèggevo anche che c’era una differenza tra buste bianche e buste colorate … sostanzialmente le bianche costano meno (sempre si intende che la busta ufficiale della partecipazione va inserita dentro alla busta normale da posta per spedire … io avevo bisogno della busta quella a carta bolle internamente , perché sono un po’ delicate , tu hai usato questa o quella normale? Mi sai dare maggiori info? Per assicurarmi che arrivino ai mittenti senza doverle raccomandare 🙈🙈🙈)
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, scusa non avevo capito fossero già pronte..
    Ma se trovassi una persona che fa da postina per te? Cioè, cercherei di raggruppare più possibile per vicinanza e mandi tutto as una persona con l'impegno di consegnarle al tuo posto.. io lo farei per un'amica ☺️
    • Rispondi
  • Ale
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, che busta hai utilizzato ? Se posso chiederti … perché leggo differenze tra buste e buste .. a me serviva quella con la carta pallini dentro perché sono un po’ delicate , qualcuna che ha avuto la stessa esperienza?
    • Rispondi
  • Ale
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, che busta hai utilizzato ? Se posso chiederti … perché leggo differenze tra buste e buste .. a me serviva quella con la carta pallini dentro perché sono un po’ delicate , qualcuna che ha avuto la stessa esperienza?
    • Rispondi
  • Ale
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh vedi… non mi fido delle poste 😂😂😂
    • Rispondi
  • Ale
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si potrei però è un peccato :/ ormai le ho acquistate e preparate … mi sarebbe piaciuto dargliele cartacee ☺️☺️
    • Rispondi
  • Ale
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok questo mi tranquillizza molto 🤩 per posta normale cosa intendi? Che procedimento hai seguito? Hai portato le buste chiuse in posta con gli indirizzi scritti sopra ? E poi loro hanno affrancato e spedito? Oppure hai messo francobollo e imbucato nelle cassette rosse per strada ? Poi lèggevo anche che c’era una differenza tra buste bianche e buste colorate … sostanzialmente le bianche costano meno (sempre si intende che la busta ufficiale della partecipazione va inserita dentro alla busta normale da posta per spedire … io avevo bisogno della busta quella a carta bolle internamente , perché sono un po’ delicate , tu hai usato questa o quella normale? Mi sai dare maggiori info? Per assicurarmi che arrivino ai mittenti senza doverle raccomandare 🙈🙈🙈)
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so, ti capisco perfettamente. Non puoi mandarle digitali? Noi ad alcuni amici lontani li abbiamo fatte così ☺️
    • Rispondi
  • Ale
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si :/ un po’ tantino il prezzo soprattutto moltiplicato per 100🙈🙈🙈 un salasso
    • Rispondi
  • Ale
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙈🙈 tutte nella stessa barca
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho spedite tramite Poste Italiane e sono arrivate tutte ☺️ Sono state spedite anche all’estero (Paesi Bassi, Belgio, Polonia, Inghilterra) e sono tutte arrivate a destinazione 💖
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu pensa che a me 2 con raccomandata me le hanno rimandate indietro e una me l'hanno rotta...

stai molto attenta a come le imbusti, magari scrivici sopra fragile!

le altre invece spedite con francobollo

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io le ho spedite con le poste 1.20€ l’una e sono arrivate 😊 anche in tempi brevi in Sardegna e Puglia

• Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho spedite circa 100 con poste e sono tutte arrivate
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le ho spedite con le poste italiane, anche all'estero ( tipo anche in Corea del Sud), e sono tutte arrivate a destinazione Smiley laugh

• Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho spedite una decina, tutte con la posta normale e sono tutte arrivate 😅
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho spedite circa 30 ma ho pagato tanto, 3,80€ cad con Posta 1
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo il post, perché anche io ho il problema degli invitati che vivono lontani e ho lo stesso problema 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione