Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Saggia Luglio 2018 Asti

Com'è stata la vostra proposta di matrimonio?

Monica, il 12 Gennaio 2018 alle 10:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 64

Buongiorno sposine, raccontate la vostra proposta di matrimonio. Smiley heart

64 Risposte

Ultime attività da Monica, il 25 Agosto 2019 alle 08:49
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wooooow che meraviglia Sofia 😍😍😍
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Principiante Maggio 2018 Parma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh... La mia è stata decisamente diversa da quello che avrei mai potuto immaginare, ma allo stesso tempo meravigliosa!
    Io e quello che ad oggi è mio marito, in quel periodo iniziavamo a parlare vagamente di matrimonio e anelli ma... Non pensavo che stesse già architettando la proposta in modo concreto...
    Una sera di fine settembre del 2017 mi ha invitato a cena in un castello che per noi ha un grosso significato, infatti è un posto dove spesso siamo andati insieme e dove mio suocero, che non c'è più, si è sposato qualche anno prima. Ci siamo accomodati proprio nello stesso tavolo che era stato di suo padre al matrimonio, il cameriere mi ha portato una rosa rossa e abbiamo cenato sotto gli occhi curiosi di tutti i commensali che si aspettavano la proposta e.... NIENTE!! Vedevo Marco sempre più nervoso... Ma siamo arrivati al momento di pagare il conto e ci siamo avviati alla macchina.... E ancora NIENTE!... Poi sotto l'arcata del castello, alla luce di un lampione mi dice :"Ho una scatolina per te!!"... La apre e sfodera un meraviglioso anello in stile Lady Diana e mi dice... "Beh...Se vuoi l'anello mi devi sposare!".... Come potevo dirgli di no??... ❤️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Aprile 2018 Chieti
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille anche voi
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cariniiiiiii 😍😍😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Aprile 2018 Chieti
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La proposta di matrimonio inizialmente lo fatta io al mio fm....Marzo del 2017 lui mi venne a prendere a casa.... Ci fermiamo con la macchina nel posto dove ci siamo conosciuti e io gli dissi devo parlarti..." ho bisogno di viverti 24 su24 non riesco a vivere senza te mi manca l 'aria starti a pochi metri di distanza da me.... Ti chiedo di essere tua sposa...." li in quel momento lui mi guarda e io con le lacrime agli occhi mi disse certo che ti sposo.....
    Bene da quel giorno e cambiato tutto al meglio ottobre 2017 abbiamo preso casa ora viviamo insieme esattamente un mese fa una sera lui ritorna dal lavoro apro la porta e lui con il palloncino a cuore in mano e mi fa.... siediti e io caspita che sta faccia mi metti ansia..... Lui si inginocchia apre il pacchetto e mi dice mi vuoi sposare!? E io certo che ti voglio sposare..... Bene sono contenta di aver condiviso la mia emozione con voi tra l altro abbiamo fissato la data in comune a novembre 2017 ci sposiamo solo in rito civile il 10 aprile mancano 3 mesi e sto super agitata ed emozionata....La proposta che mi ha fatto lui e ciò che desideravo una cosa diversa da un anello

Com'è stata la vostra proposta di matrimonio? 1
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che teneroooooo!!!! Smiley heart Smiley heart Smiley love

• Rispondi
  • Annie
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il nostro decimo anniversario, a marzo 2017, abbiamo fatto un viaggetto a Torino: io sono pure juventina, quindi ero pure felicissima. La sera a cena, il tizio del posto dove eravamo ci dà un tavolo esattamente al centro del ristorante. Durante gli antipasti, Andrea mi sembrava un po' agitato e mi stavo anche un po' irritando perché per la cena d'anniversario mi dava fastidio come cosa. Quindi , a un certo punto glielo faccio presente e lui mi chiede " mi hai visto un po' agitato? Ora capirai perché!"

Ha fatto il giro del tavolo, si è inginocchiato di fronte a me e, mostrandomi l'anello, mi ha chiesto di sposarlo!

Non ho pianto, ma ero felicissima! Soprattutto perché, conoscendolo, ha fatto davvero un gesto bellissimo!

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima!!! Sorpresa indimenticabile Smiley heart Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2018 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giugno 2017, io e fm usciamo per un panino con gli amici (ovviamente tutti d'accordo con lui). Arriviamo al posto dell'appuntamento e uno degli amici propone una passeggiata prima di cena, in quanto la serata offriva un tramonto spettacolare. Ci avviamo verso il porto antico di Genova... arriviamo sotto il Bigo, un ascensore panoramico, e sempre lo stesso amico propone di salirci. Io, reticente a causa delle vertigini, ci salgo controvoglia. Arrivati in cima fm mi dice: "Chia', guarda lì!" Indicando il palazzo di fronte che ospita Eataly... beh, su una terrazza c'era uno striscione di 5 metri con la scritta "MI VUOI SPOSARE?".
    Pianto istantaneo e applausi in sottofondo.
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah che bello!!! Era il tuo compleanno e pure in vacanza. Che meraviglia!!!! Smiley heart

• Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2018 Nuoro
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eravamo in vacanza a Gran Canaria! io ero appena uscita dalla doccia e mi sento lui che mi chiama..mi avvicino davanti al balcone e lui si è inginocchiato e me l ha chiesto!!! è stato il mio regalo di compleanno!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie💖💖💖
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello bello!!!!!!! Che emozione!!!! Smiley love Smiley love Smiley love Smiley heart

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo!!! Grazie per aver condiviso la tua bellissima esperienza Smiley heart Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima, emozionante!!!! Smiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi ha portato a cena a mangiare sushi nel mio posto preferito e poi con una scusa è andato davanti al locale (ormai chiuso)in cui ci siamo conosciuti,mi ha dato una lettera e l'anello..ovviamente è stato un SI!!!!

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Romantica come nei film.... mi ha portata fuori a cena la sera del mio compleanno in un ristorante elegantissimo e prima del dolce si inginocchiato accanto a me mostrandomi un solitario meraviglioso e chiedendomi di sposarlo... 💍💖 non ti immagini i fiumi di lacrime!!! 😍😍😍😭😭😭
    • Rispondi
  • Brigida
    Sposa Novella Aprile 2019 Cosenza
    Brigida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...le mie nozze le sogno molto eleganti e romantiche...cerimonia religiosa ovviamente! E le tue?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Aprile 2018 Siena
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto una vera proposta.. la decisione è venuta così, spontanea, dopo 17 anni di fidanzamento, 4 di convivenza e 5mesi e mezzo della nostra splendida Viola ❤️👨‍👩‍👧
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel 2015 io e lui convivevamo già da 2 anni al nord. Per motivi familiari siamo scesi e ognuno era a casa sua. Quel giorno dovevamo pranzare tutti.insieme, io i miei e lui con i suoi. Suonano alla.porta, lui entra nn mi da neanche il.tempo d salutare i.suoi e mi chiede di salire al piano di.sopra.
    Andiamo su, saliamo in camera mia, il tempo che mi giro di spalle e lo trovo inginocchiato con un.pacchetto in mano. Emozione unica. Lacrime abbracci. Siamo scesi al piano d sotto e ho cominciato la notizia a tutti. Festa, spumante lacrime e gioia!che giornata perfetta!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo, sì sì io stavo cucinando a casa e avevo il grembiule ed ero indaffarata con i fornelli, lui era appena rientrato a casa alla sera dopo il lavoro e vedevo che lui era un pò strano, particolarmente euforico... lo saluto con un bacio e mi rimetto ai fornelli.

Ad un certo punto vedo che stava trafficando con la sua tasca (si era incastrato l'anello in tasca) e improvvisamente mi ha fatto comparire l'anello da dietro il mio orecchio come un mago, dopo si è inchinato e mi ha chiesto di sposarlo...

E io in lacrime ovviamente!!!!!! Avevo cominciato a saltellare per tutta la casa... ero felice anche per il fatto che aveva preso la mia vecchia fedina in oro bianco che ci eravamo regalati il primo anno che stavamo insieme (avevamo fatto una pazzia) e ci aveva fatto montare il diamante sopra Smiley heart

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta Brigida, Smiley smile

non disperare! Vedrai che arriverà, ne sono sicura! Se fm non lo ha ancora fatto è perché, come racconti, avete passato dei momenti economici difficili!

Che tipo di nozze sogni?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica,

tu l'hai ricevuta? Smiley ring

Un abbraccio

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magico davvero!!!!! ❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Ariene
    Sposa Precisa Maggio 2018 Ravenna
    Ariene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm abita a Barcelona. Ad agosto decise di passare le sue 2 settimane di ferie qui in Italia da me così, prima che lui venisse, gli dissi che io adoravo Verona e mi sarebbe piaciuto fargliela vedere quando sarebbe venuto. Mi disse che secondo lui era una magnifica idea. Così 3 giorni dopo il suo arrivo lo portai a Verona. Abbiamo passato tutta la giornata a visitare la città e alla fine mi disse che voleva visitare il famoso terrazzo di Romeo e Giulietta. Comprammo i biglietti per andare nella casa. Abbiamo lasciato il terrazzo come ultima cosa da vedere prima di uscire così alla fine del giro ci siamo messi in fila per andare sul bancone. Quando era arrivato il nostro turno mi disse di andare avanti mentre lui avrebbe chiesto ai ragazzi dietro di noi di scattarci una foto così io andai avanti e mentre ero sulla terrazza guardando verso il giardino lui mi chiamò e quando mi girai si mise in giochino con l'anello in mano e mi chiese di sposarlo 😍😍😍
    mi sembra ancora un sogno quando ci penso 😍
    • Rispondi
  • Brigida
    Brigida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione...ma credo più che altro che lui stia aspettando il momento giusto! Purtroppo abbiamo affrontato la scelta di sposarci in modo meno romantico per questioni economiche...quindi stare a capire se potevamo o meno non è stato romantico...ora che ci siamo fatti coraggio e abbiamo deciso magari lui ci sta pensando di farla per bene la proposta..bho????
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grandiosi! tenerissimi!!! Buoni i kinder, bellissima idea Smiley heart

• Rispondi
  • Rosaria
    Sposa VIP Marzo 2019 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è arrivata a natale 2016 . Ero a Roma da lui,mi chiude gli occhi e mi porta ib camera sua. Entrata in camera,apro gli occhi e trovo sulla sua scrivania palloncini ad elio con tutte le scritte ti amo ecc ed una scatola,una bella scatola grande... apro e trovo una marea di kinder bueno ( che adoro ne mangerei a migliaia)😍 e sotto la finta paglia .. alzo tutto pensando che sotto ci fosse un regalo normale,invece trovo un foglio con la scritta MI VUOI SPOSARE e c'era l'anello nella scatolina. Scoppio a piangere come una bimba e non rispondevo allora lui mi guarda ee mi fa "amore allora"? Ahabhaha ed ovviamente gli ho.detto si e glielo dirò per tutta la vita giurandolo il 16 marzo 2019😍
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma no, perché tristezza? Io sono dell'opignone che ogni coppia ha la sua storia e il suo punto di forza. Molto probabilmente voi siete una coppia che non amate tanto fare cose in pubblico o altro, magari siete una coppia più riservata e più intima.

Anche noi abbiamo puntato sulla semplicità, ma perché noi siamo così, siamo persone semplici.

La cosa importane è a livello profondo l'amore che provate l'uno per l'altro e magari possono esserci al Mondo delle ragazze che hanno avuto una proposta stratosferica ma a casa litigano, non si rispettano o hanno altri problemi. Ogni coppia ha la sua storia, io la penso così Smiley heart

• Rispondi
  • Brigida
    Brigida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze noi stiamo già organizzando..ma ancora proposta niente! 😭 c'è ancora molto tempo per il 2019 quindi aspetto di essere sorpresa....si lo so...tristezza!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che teneriii!!! Smiley heart

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che meravigliaaaaaaaa, è stato molto bravo! Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa